[Panasonic] serie V10-G10-G15

Speck81 ha detto:
Da Euronics, 899€ :) il 42g15

mi sa che prendo quello....ho quasi deciso!!!

bye,
Speck
La cosa "bella" è che ormai tra il G15 ed il V10 vi sono 500 euro di differenza di listino a fronte di pannelli ed elettroniche che, salvo settaggi particolari (la gestione dei 24p è davvero superiore nel V10?) dovrebbero essere uguali. Questo causa non poca indecisione, visto che a listino e ancor più in contanti, viene chiesto un 40% in più per il V10, quasi come fosse un altro televisore. È ovvio che con tali differenze ci si chieda se effettivamente il V10 sia così superiore o meno.
 
Io ho letto una recensione dove si dice che il pannello del V10 ha una luminosità inferiore rispetto al pannello del G10 e conseguentemente un livello del nero più basso (cioé migliore)
 
Tiviplas ha detto:
La cosa "bella" è che ormai tra il G15 ed il V10 vi sono 500 euro di differenza di listino a fronte di pannelli ed elettroniche che, salvo settaggi particolari (la gestione dei 24p è davvero superiore nel V10?) dovrebbero essere uguali.. È ovvio che con tali differenze ci si chieda se effettivamente il V10 sia così superiore o meno.


Io ho preso il G15, sono stato quasi un'ora in un centro commerciale dove avevano il G15 ed il V10 affiancati, sinceramente non ho notato differenze almeno sulla demo che mandavano, o sono cieco oppure non erano abilitate le funzioni in piu del V10.
 
Plasm-on ha detto:
Io ho preso il G15, sono stato quasi un'ora in un centro commerciale dove avevano il G15 ed il V10 affiancati, sinceramente non ho notato differenze almeno sulla demo che mandavano, o sono cieco oppure non erano abilitate le funzioni in piu del V10.
Il demo del tizio che gioca a pallone? :p
Da quanto leggo le differenze principali dovrebbero essere visibili in particolare con il 24p smooth, che fa si che un blue ray giri perfettamente e senza scatti nel V10, nel G15 non saprei. Certo che anche se il V10 lo ritengo più bello e ben progettato esteticamente ed ha in più qualche funzione tecnica, al prezzo attuale equivale a quesi due G15. :eek:
Valutare se le cose positive del V10, come fa notare anche Daniel24, valgano il sovraprezzo diventa sempre più difficile.
 
Assolutamente, é una cosa personale...io, dopo ormai 3 settimane di utilizzo sono sempre più soddisfatto del V10 e soprattutto dalla calibrazione THX che imho fa molta differenza a meno di non avere le conoscenze tecniche (e la pazienza e il tempo) per una calibrazione con sonda
 
ma nessuno che possiede un panasonic dice come si vede con i canali in digitale terrestre ?
che sono quelli che dobbiamo vedere da oggi in poi , non tutti possono avere sky che costa molto, e non è giusto che per vedere decentemente una tv si debba pagare un abbonamento supplementare o noleggiare film , per cui chiedo ai possessori di questo tv come si vede la tv in sd come si è sempre vista con i tubo catodico, per vedere il miglioramento della tecnologia rispetto a tv di 10 anni fa ,
poi ad andare bene con hd sono buoni tutti , il problema è andare bene con tutte le fonti
 
I canali digitali terrestri si vedono a secondo come trasmettono gli operatori, ad esempio ieri sera ho visto il film Salvate il soldato Rayan su Rai 4 e devo dire che sembrava quasi una trasmissione HD, colori ben bilanciati ed ottimo bit rate. Ovviamente essendo un tv da 42" i difetti si amplificano, se guardi una tv privata la vedi meglio su un 14" Mivar che su un 42" full HD. Ma è come se vedi male e metti gli occhiali e poi noti i brufoli che ha la tua ragazza. Se hai 10/10 non puoi lamentarti se vedi i difetti!
 
mi hai capito male intendevo i difetti di immagini sfuocate quando ci sono movimenti veloci come sulle partite nel rilancio dei portieri , o film , quelle sfuocature del quadro che su un catodico non ci sono e che si dice sono risolvibili con un apparecchio esterno che costa 600 euro , ecco cosa intendo per opinioni serie , intendo il comportamento della tv quando la uso come tv .
 
Io starei attento ai pixel bruciati!
Il pannello è lo stesso non solo su G15 e V10 ma anche su G10.
Ho visionato il V10 in esposizione ed aveva 2 pixel bruciati, io sono al secondo g10(e forse me lo faccio cambiare) ma ne ho provati 3 e tutti presentavano un pixel bruciato(quello mio attuale lo ha laterale e semibruciato, per questo forse lo tengo).

Le differenze, almeno sulla carta e dalle prime prove, sembrano inesistenti se non per le opzioni in più presenti.
 
Daniel24 ha detto:
Io ho letto una recensione dove si dice che il pannello del V10 ha una luminosità inferiore rispetto al pannello del G10 e conseguentemente un livello del nero più basso (cioé migliore)
vero, lo lessi anch'io, hanno virato verso il basso la risposta del pannello per ottenere un nero piu' basso ma cosi' facendo hanno perso la brillantezza e luminosita' dei g10/15. Secondo me visto che il nero di questi ultimi e' ottimo non valeva la pena.
 
Matty ha detto:
Io starei attento ai pixel bruciati!
....Ho visionato il V10 in esposizione ed aveva 2 pixel bruciati, io sono al secondo g10(e forse me lo faccio cambiare) ma ne ho provati 3 e tutti presentavano un pixel bruciato.....
Lo cambiano senza fare storie?
 
A mediaworld si. Gli fai vedere il difetto(con una torcia, anche piccola a led, se puntata a schermo, si vede pure con schermo spento) e loro sostituiscono.

Spero me lo cambino una seconda volta(stavolta il puntino è più piccolo, forse non è il pixel ma un subpixel visto che solo su certi colori si vede).
 
cecco.p ha detto:
mi hai capito male intendevo i difetti di immagini sfuocate quando ci sono movimenti veloci come sulle partite nel rilancio dei portieri , o film , quelle sfuocature del quadro che su un catodico non ci sono e che si dice sono risolvibili con un apparecchio esterno che costa 600 euro .

Sinceramente questi difetti non ne ho visti guardando la tv, cio' che noti è ovviamente che se una trasmissione ha un basso bit rate vedi l'immagine un po impastata, ma questo lo noti anche sui crt a grande schermo.
 
bene è proprio quello che volevo dire , vorrei sapere come si comporta il panasonic v10 o simile con certi segnali visto che devo comprare la tv e avevo preso un toshiba xv636 42 che si comporta bene in queste situazioni ed aveva un immagine ottima ma per i miei occhi non andava bene troppo invasivo come luce colori brillanti e definiti ,ma si vedono troppo i difetti e le sgranature mi stancavano gli occhi non era riposante come tv (almeno per me) quindi la ho riportata ora ho un buono e devo scegliere un altra tv , il plasma sembra piu' morbido come colori e un po piu' impastata l' immagine (almeno il pana 42 x10e hd redy di un mio amico) , sgrana anche quello ma essendo piu impastato e meno definito si nota meno e locchio si posa su tutto lo schermo non sul soggetto messo in risalto dai colori del led.
come vanno i v10,o g10,g15?
 
Be sai è difficile dirti se per i tuoi gusti va meglio un X10 o un V10, in casa di plasma di solito se ne ha 1, quindi difficile confrontare. Tutto poi dipende dai gusti anche. Ti consiglio di andare da un rivenditore e provare il tv con l'antenna sui canali digitali. Cmq almeno il G15 non ha un immagine tagliente e sparata come i tv a Led, a meno che non imposti il modo di visione dinamico che spara al massimo il contrasto. Alla fine nessun nuovo tv a pannello ha lo stesso tipo d'immagine del vecchio Crt a cui siamo abituati, sono tecnologie totalmente differenti.
 
Uno dei motivi che mi ha portato a scegliere il V10 è stato proprio il fatto che si vede bene anche con i segnali non hd.
Sia sky sia il d.t. s riescono a vedere abbastanza bene senza problemi
Il mio vicino di casa ha acquistato un led della sharp e abbiamo fatto alcuni confronti...... sinceramente le sue immagini del dig terrestre sono leggermente sgranate e meno definite del mio. Non parliamo del segnale analogico.
Ma cmq a lui interessa ben poco visto che lo usa esclusivamente per game e blu ray.
 
proprio quello che dicevo io, mentre ero al negozio il commesso mi ha detto che un altra persona ha riportato uno scharp a led perchè la vedeva male , forse ci sono soggetti piu sensibili , ma come si comporta con le partite?
 
ieri sono tornato in un CC a vedere la parete panasonic plasma e c'erano i titoli di coda del blu-ray di terminator salvation.

Notavo una cosa strana tra i vari televisori.
C'erano varie misure e mi sono concentrato più che altro sul paragonare i 42" delle serie G-V-S-Z.

I testi erano i classici bianco su nero.
La serie G e quella S avevano il bianco molto "bianco" mentre il V e il Z meno...e vabbè..queste penso siano diverse impostazioni di contrasto e luminosità..però cercando qualche differenza visiva ho notato che la serie G e la Z mostravano dei leggerissimi scatti mentre la serie V e S no.

Secondo voi cosa poteva essere?? Se per una serie "economica" G può avere senso...è possibile che anche per la Z ci sia questo problema?? Poteva essere una sbagliata impostazione e mancato allineamento tra settaggi TV e BLu-Ray??

A questo proposito una domanda.
Volevo capire qualcosa di più rispetto al "famigerato" framerate 24p.
Tutti i BD che escono hanno tracce 25p e 24p selezionabili dal menù sulla falsa riga della scelta del tipo di audio che c'è attualmente nei DVD??
Ovviamente poi deve essere il lettore a supportare i 24p quindi se io prendessi un plasma serie G che non ha il supporto a questo framerate, ho la libertà di impostare i 25p anzichè i 24p così da evitarmi microscatti e altri artefatti??

Grazie
 
Top