[Panasonic] serie V10-G10-G15

Infatti è quello che avevo visto io.
Attenzione che si parla del U10 (udine10) e non del V10 (Verona10)
Per l'aspetto tecnico lascio la parola agli esperti ma posso dirti solo che si tratta di un pannello non di ultima generazione e quindi non NeoPdp.
Però il prezzo è interessante.
Che ne dicono gli esperti??

@ gnlp (scusa se in ritardo)
ma mi spiegate la differenza fra un 46s10 e un 46g10

La serie S non monta pannelli neoPDP. :old:
La serie G si. :winner:

Serie S ha un contrasto nativo di 30.000:1
Serie G ha un contrasto nativo di 40.000:1

Serie S ha i 400Hz sub-field.
Serie G ha i 600Hz sub-field

Serie S V-Real Pro3
Serie G V-Real Pro4

Puoi trovare le caratteristiche sull'ottimo tread (il n° 1430) di IukiDukemSsj360 a questo link: http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=113255&page=96

ciao

Da quanto sono in commercio questi televisori? Prendendone uno adesso (pensavo alla serie V) non si rischia di prendere un prodotto datato? Come sono rispetto ai nuovi LED?

Lupo2k ha detto:
Oltre all'ingresso lan per gli aggiornamenti, trovo molto interessante anche la possibilità di vedere i divx tramite SD, considerando soprattutto l'ottimo scaling che fa la tv. Fossi in te, opterei per il 46G15 avvicinando un pò il divano. :D
Sapete se tra i vari formati legge anche gli mkv ?
E se li hai visti che te ne pare ?

Ultima modifica:
Ciao a tutti , scusate cosa fereste voi al mio posto e avete lo spazio x un G15 46 ,ma sentendo le vostre discussioni come qualità e meglio un V10 da 42 . La mia distanza e di 3 , 3,5 mt e guardo praticamente solo sky con Hd. Ciao e grazie

vorrei farvi una domanda: premetto che non ho letto tutti i post e spero di non ripetermi.
da quello che ho capito il g15 ha la porta usb; se è così mi sapete dire che formati riesce a vedere tramite hd esterno?? sarei interessato ai formati mkv e vob(per il vob intendo le cartelle "video ts" del dvd)
grazie mille
ciao

Ciao
sono interessato al G15 e vorrei chiedere come si comporta collegato al PC tramite HDMI; qualcuno ci ha già smanettato col pc? ha trovato difficoltà a mappare il 1080p?

Paolo Freedom ha detto:
........Sperando mi "offrano" un plasma della serie V10-G10-G15 (anche se V credo non può essere mancando del 46 pollici) e non inferiore, che fareste: Accetto senza rimetterci in qualità? Proporreste il G10 o il G15 ?
Grazie
dubito che ti offrano il v10...facile che provino a darti l's10, io chiederei il g15 o almeno il g10

ieri ho installato il mio nuovo 42g10.
Devo dire di essere estasiato dalla qualità delle immagini fornite e non oso immagine come si possa vedere quando mi arriverà il decoder HD di Sky.
Tuttavia ho un problema con i cavi.
Il tv è stato appeso al muro utilizzando la stessa staffa che usavo con il vecchio plasma. Tuttavi ho dei problemi con i cavi in quanto sia il cavo antenna che il cavo scart sporgono e creano problemi sporgendo troppo e secondo me creando possili con il pannello.
Vi chiedo se esistono cavi, scart antenna e hdmi, che abbiano i connettori meno profondi diciamo il più possible piatti.

dopo aver letto tutto d'un fiato il tread credo di aver capito che un g10 da 50" (è questa la dimensione che mi interessa) affiancato ad un NMT (popcorn c200 che ho già intenzione di prendere) facciano impallidire il v10, giusto?!
La funziona THX del v10 fa molta differenza?
Ho letto un unico commento che diceva che in realtà il v10 sfrutta "tutto il display" cosa che non fa il g10. E' vero? E se fosse vero cosa vuol dire?!
Non dovrebbero essere uguali gli schermi? :D

tonike ha detto:
.......credo di aver capito che un g10 da 50" ...affiancato ad un NMT (popcorn c200 che ho già intenzione di prendere) facciano impallidire il v10, giusto?!
no sbagli, il V10 e' leggermente migliore (in teoria) del G10 e del g15
tonike ha detto:
La funziona THX del v10 fa molta differenza?
Secondo me fa pochissima differenza e solo in modalita' cinema. Lo regoli da te come ti piace.
tonike ha detto:
Ho letto un unico commento che diceva che in realtà il v10 sfrutta "tutto il display" cosa che non fa il g10. E' vero? E se fosse vero cosa vuol dire?! dovrebbero essere uguali gli schermi? :D
secondo me anche il v10 non sfrutta tutto il potenziale del pannello neo PDP che e' identico a quello delle serie G, la differenza sta' nell'elettronica di pilotaggio che dovrebbe essere meno scarsa, ma anche nel V10 a leggere alcune recensioni e' migliorabile soprattutto nel deinterlaccio.

il v10 leggermente migliore (in teoria) da cosa la desumi? Io a livello tecnico non vedo differenze... magari dal vivo (io purtroppo non ho avuto modo di vederlo) la differenza si nota! Qualcuno li ha visti vicini dal vivo?!
Per gli "optional" tecnologici in più del v10 credo che il popcorn con il g10 sia pari e addirittura migliore!
Poi su una nota rivista (AFDigitale :D) sia il g10 che il v10 è stato criticato per lo scarso lavoro del processore. Voi che parere avete?
Cosa ci si potrebbe affiancare senza spendere troppo dato che già lui è una bella spesa?

come si comporta il V10 con il segnale SD? in particolare mi riferisco alle partite di calcio ..roba del tipo cagliari-siena che sky non da con molta banda

panasonic v10 42 pollici

salve ho visto che avete riscontrato che il prezzo del tv in questione è aumentato...be io l'ho comperato su online store a meno di 1300 euro e mi è arrivato...spettacolare..mia sorella ha il g10..per favore nn fate confronti..anche con lo stesso film in bluray c'è una diversita abissale!!!!!!nei colori e nel tempo di risposta e nel nero.