[Panasonic] serie V10-G10-G15

himpero ha detto:
Scusate l'ignoranza,:cry: ma il G15 rispetto al G10 ha la presa ethernet, ma posso quindi usarlo come schermo per navigare in internet vedendo tutto? :p

no! con viera cast che ti seleziona alcuni servizi web ma il rendering fa abbastanza pena! E non è solo questa la differenza con il G10 la più importante è il true color, un integrato elettronico che permette una resa ancor più naturale dei colori. Io ho preferito il G10 associandoci un NMT. La presa ethernet serve abbastanza a poco, specialmente in Italia
 
himpero ha detto:
Sabato preso il 46 G15!

Da premettere che vedo a 2,20 mt. e al 98% col decoder satellitare SkyHD.

Che spettacolo!

puoi dirmi come si comporta in generale con tutti i segnali video ? Immaginavo fosse pauroso con Sky HD, ma mi chiedo come si comporta con segnali SD.
In generale puoi darmi delle impressioni su questo pannello ?
 
albianir ha detto:
no! con viera cast che ti seleziona alcuni servizi web ma il rendering fa abbastanza pena! E non è solo questa la differenza con il G10 la più importante è il true color, un integrato elettronico che permette una resa ancor più naturale dei colori. Io ho preferito il G10 associandoci un NMT. La presa ethernet serve abbastanza a poco, specialmente in Italia

quindi scusami ma non ho ben capito una cosa. Questo True color di cui parli è una futures in più del G10 o del G15 ? Ti chiedo questo perchè ho dato un'occhiata alle schede tecniche ed ho notato queste differenze :
* Deep color (10/12 bit) presente sul G15 e non sul G10E (.... cos'è questo Deep color ??)
* 4 HDMI sul G15 contro le 3 del G10E
* porta Lan presente sul G15 e non sul G10E
* presenza del Vieira Cast sul G15 e non sul G10E
* consumi leggermente diversi tra i due pannelli (410 W del G15 contro i 400 W del G10E
.... mi sono sfuggite altre differenze ?
Vedo che invece il 45" V10 ha in più la modalità THX (sarebbe ???), il 24p smooth film e per finire il Digital Cinema colour .... potrete spiegarmi cosa sono queste futures e come si manifestano nella reale qualità di un pannello ? Il tutto perchè il 46" V10 non è disponibile, anzi si sà se arriverà mai e se sì quando ?

Thk's a chi vorrà darmi delucidazioni in merito a questi quesiti.

Qualcuno di voi ha avuto modo di vedere entrambi i modelli all'opera ? Impressioni ? Consigli ?
 
Ultima modifica:
ivan.nathan ha detto:
puoi dirmi come si comporta in generale con tutti i segnali video ? Immaginavo fosse pauroso con Sky HD, ma mi chiedo come si comporta con segnali SD.
In generale puoi darmi delle impressioni su questo pannello ?

Ho impostato i parametri consigliati un questo forum, quelli del g10, ho alzato solo il colore da 25 a 29, Sky si vede mooooooolto bene, in HD sembra di essere affacciato a una finestra e vedere all'esterno cosa succede!
 
Ciao a tutti.

Settimana scorsa mi è arrivato il 46'' G15 e questo week-end l'ho testato per benino.

Distanza di visione: circa 2.5mt

La visione SD mi ha soddisfatto. Onestamente, dopo aver letto un po' di pareri sul forum, pensavo molto peggio. Invece devo dire che mi ha positivamente sorpreso.
Ero molto preoccupato per le serie tv che ho in formato DivX. E' fantastico! Per dare un'idea del livello di compressione, una puntata di circa 40' è 350MB. Si vedono benissimo. Prison break rippato da DVD in 16:9 è perfetto!

La visione HD è stupenda come mi aspettavo che fosse. Ho notato però in un paio di film (Twilight e Hancock) come una patina di puntini neri davanti all'immagine...non so come spiegarmi; per esempio sul bianco si vedevano bene. Credo che dipendesse da questi due film, perché in altri due non l'ho vista. Qualcuno ne sa qualcosa?

Ho giocato con la PS3 e va benissimo.

Il Viera Cast è carino. Certo, bisogna accontentarsi dei widget che ti mette a disposizione. Però sono fiducioso che presto ne aggiungano altri. Per la cronaca i filmati di YouTube in HD si vedono molto bene.

Inoltre apprezzo molto la possibilità di vedere i DivX ed ascoltare gli MP3 direttamente dal NAS che è certificato DLNA.

In conclusione sono molto contento e soddisfatto.

Ciao
 
prima di andare OT chiedo se è possibile in questa sede chiedere info sulla sicurezza di vari siti di shopping online.
Grazie
 
ciao a tutti

sono in procinto di acquistare un tv 50" e sono indeciso tra il v10 ed un samsung 50b850
adesso mi si prospetta questo g15 che però non vorrei fosse come il g10 che ho avuto e purtroppo ho rivenduto subito perchè in sd era decisamente inferiore al ps50a756 che avevo ed ho ancora (l'immagine risulta impastata poco dettagliata e manca di nitidezza)
ho molti divx e vi assicuro che sul samsung 50" sono più che decenti
lo scaler del tv lavora molto bene e soprattutto non c'è quel salto dell'immagine per adattarsi al formato

secondo voi avrò questi problemi con il g15 o con il v10
 
Deciso quindi per il Plasma, ho letto un po' tutti i vostri topic di questo magnifico forum ma sono ancora qui a cercare di schiarire un concetto:

Cosa cambia tra un V10 e un G15

Oltrei ai settaggi THX ecc ecc quali sono le altre varianti tali da giustificare di prendere l'uno piuttosto che l'altro?

Considerando che vedro' film a circa 4mt /3,5 dallo schermo e giocherò invece a 2mt ..

E' sufficiente il 46'' G15 o e' realmente meglio il 50 V10 (a prescindere dai pollici, parlo di relali caratteristiche tecniche)

E' vero che il G15 lo mandano in pensione? Poi per Firmware ecc ecc non avrò problemi?

Grazie a tutti
 
soqquadro ha detto:
Punto 1: Se voi mi dite che col 42V10 vedo meglio sia i segnali HD, sia quelli SD, io prendo quello, al diavolo i 4 pollici in più, corrà dire che avvicinerò la poltrona.



:D :D :D :D :D :D :D
bella questa....
rido, perchè sono praticamente nella tua stessa situazioine.... e non ci ho capito una mazza!!!
ciao
D.S.:D
 
poi... per riassumere il tutto, penso che la discussione sia attorno ad un unica questione:

tra g10, g15 e v10 diciamo che cambiano gli "accessori" che ti permettono di avere più collegamenti.

la domanda finale è: ma tra il 10 il 15 e il v10 c'è una qualsiasi differenza di qualità immagine? se si dove? in sd o hd?
(penso che ormai tutti abbiano capito della funzione thx che c'è nel v10, ma gustabile solo in visione di blue ray, quindi se si può evitare di segnalare quest'ultima, grazie!!)


ciao a tutti
D.S.;)
 
Il pannello e' lo stesso per i 3 modelli.

Nel V10 e' sfruttato al 100%.

Anche io ero indeciso su quale prendere...

Alla fine, valutando il fatto che non cambio TV ogni anno (ma neppure ogni 2-3 :D ) ho scelto di investire...

Prendo il V10, deciso.

Per la prossima settimana vorrei concretizzare, prima di avere altri dubbi!!!

:eek: :eek: :eek: :eek:

Saluti
 
Ho il 46g15, ma non posso attraverso una porta usb vedere i film?:(

Come posso fare allora? Ho una miriade di film su una memoria esterna!

Ho il MySky HD, questo ha una porta usb...ma posso sfruttarla?
 
dr.scarabeo ha detto:
ma che vuol dire ritenzione?? e stampaggio??!:


ciao
WLF

Ritenzione :

si tratta di un accumulo di carica a livello di gas a seguito della visualizzazione di immagini molto contrastate come ad esempio i loghi bianchi oppure i menù dei Dvd (ma non solo). La ritenzione di immagine è direttamente proporzionale all'elevato contrasto. La ritenzione è maggiore all'inizio della vita del pannello, quando il gas è meno stabile.

Stampaggio (anche detto "burn-in") :

Con schermi elettronici basati sul fosforo (inclusi quelli a raggi catodici ), la visualizzazione prolungata nel tempo di una barra di menu od altri elementi grafici può creare immagini fantasma di questi oggetti. Questo a causa del fatto che i componenti al fosforo che emettono la luce perdono la loro luminosità con l'uso. Come risultato, quando alcune aree dello schermo vengono usate più di frequente di altre, nel tempo le aree che hanno perso luminosità diventano visibili ad occhio nudo, creando l'effetto chiamato burn-in. Anche se l'immagine fantasma è l'effetto più evidente, un risultato più comune è che la qualità dell'immagine calerà gradualmente e continuamente mentre si sviluppano le variazioni di luminosità, creando un effetto "fango" nell'immagine visualizzata.
 
scusate la domanda spero non già trattata, ma mi spiegate la differenza fra un 46s10 e un 46g10.
HO letto le caratteristiche e mi sembra che a parte il fatto che il primo è 400htz ed il secondo invece a 600htz, non ho notato nessuna differenza.
MI aiutate nel mio dilemma da ignorante quale sono????
 
Top