[Panasonic] serie V10-G10-G15

basta, finalmente ho deciso: voglio comprare un televisore, lo voglio al plasma, lo voglio panasonic, lo voglio della della serie G10 / G15 o V10

basta, mi sono rotto, lo voglio a casa mia la settimana prossima.

La distanza di visione sarà 2,5-3 mt, il divano si può facilmente spostare.

Sono attratto da 2 modelli in particolare: 46G10/15 e 42V10
Ho escluso a priori il 50" perchè per me è immenso, il 46" mi sembra la scelta più adeguata, mentre ho incluso il 42" della serie V10 perchè da quanto ne dicono si tratta di un pannello migliore rispetto alla serie G

Punto 1: Se voi mi dite che col 42V10 vedo meglio sia i segnali HD, sia quelli SD, io prendo quello, al diavolo i 4 pollici in più, corrà dire che avvicinerò la poltrona.

Punto 2: Tra 46G10 e 46G15 cambia solo la connettività, giusto? Per me che non utilizzerò mai il DTT integrato, la porta ethernet, le schede di memoria, sarebbe una spesa inutile?

Spero possiate darmi una schiarita di idee, non ce la faccio più, sto da più di 1 anno con un unico televisore a casa di 24"

Mi piacerebbe poi che qualcuno postasse una foto del suo televisore sintonizzato su un canale SD digitale terrestre o satellitare, perchè nel Saturn dove li ho visti erano tutti agganciati a una sorgente HD.

Grazie.

Ciao a tutti,
ormai mi sono orientato su questo Plasma ma vorrei alcune delucidazioni:
come si comporta con PS3 x box360??? problemi di imput lag???
Visione con sky hd e blu ray???

Grazie

Devo consigliare a un amico un plasma.
A me personalmente piace molto il G15.
Guarderà esclusivamente TV DDT e DVD.
Non è interessato a SKY e nemmemo ai BD.
Faccio bene a consigliarli il G15 o è meglio risparmiare con un bel X10?
PS parliamo di un 42".

c'è qualche test sul comportamento dei V10 con le trasmissioni televisive digitali SD? l'anno scorso ho scelto la serie PX80 prorpio perchè comunque lo avrei usato anche per vedere la normale tv e gli hd ready effettivamente si comportavano meglio dei full hd...ora devo prendere un nuovo schermo per una nuova casa e volevo optare per il 50V10 ma anche in quel caso sarebbe usato ANCHE per vedere la tv...diciamo 50% tv / 50% BR e DVD

Sandman ha detto:
c'è qualche test sul comportamento dei V10 con le trasmissioni televisive digitali SD?

Io ho il 50V10 mentre i miei il 37PX80. Considerando che la distanza di visione è pressochè la stessa, 2,60 metri, il V10 non mi fa affatto rimpiangere il fratellino hd ready, anzi, la resa cromatica è tutto un altro pianeta. Sul V10, soprattutto con i canali a bitrate mediocre, la qualità delle immagini è leggermente infreriore, ma bisogna pur considerare i 13 pollici in più. Giù spostandosi a 3 metri, le piccole imperfezioni visive del V10 scompaiono. :)

Ps. Il PX80 resta comunque un'ottima TV. ;)

devo dire che infatti la gestione dei segnali SD sul mio 42PX80 è accettabile anche se avrei sperato in qualcosa di meglio...speravo che la nuova generazione avesse almeno migliorato leggermente la situazione

soqquadro ha detto:
Punto 1: Se voi mi dite che col 42V10 vedo meglio sia i segnali HD, sia quelli SD, io prendo quello, al diavolo i 4 pollici in più, corrà dire che avvicinerò la poltrona.

Punto 2: Tra 46G10 e 46G15 cambia solo la connettività, giusto? Per me che non utilizzerò mai il DTT integrato, la porta ethernet, le schede di memoria, sarebbe una spesa inutile?

Spero possiate darmi una schiarita di idee

Un tempo ragionavo anchio così... ma avendo visto in questi mesi più volte in azione per diverse ore un 50 G10, mi sono reso conto che con panellli Full-HD, da 2m sono necessari almemo 46 pollici, da 2,5 almeno 50, da circa 3m almeno 54, da 3,5 almeno 58, 60" e così via...

ho notato la differenza a casa di un mio amico confrontando il suo precedente Panasonic 42 HD-Ready, col suo attuale Panasonic 50 G10, lo schermo si è relativamente più grande, ma l'immagine in HD, videogiochi è film sono rimpicciolite per via della maggiore definizione del paqnello (molti più pixel di dimensioni ridotte), quindi se si vuole avere un buon effetto grande schermo senza dover stare ad 1,5m dallo schermo, qundi è consigliabile puntare ad almeno ad un 46" in ambito Full-HD da distenze contenute.

Dopo essermene reso conto, se "potrò" permettermermelo in in futuro, punterei su un 54" che da circa 2,7m 2,8m sarebbe un ottimo compromesso, tra visione dei dettagli della 1080p, preservato effetto grande schermo, e distenza di visione ottimale.

Ultima modifica:
IukiDukemSsj360 ha detto:
Dopo essermene reso conto, se "potrò" permettermermelo in in futuro, punterei su un 54" che da circa 2,7m 2,8m sarebbe un ottimo compromesso, .

Taglie "forti" partono da 46, 50 e 58 se restiamo in casa Panasonic: no so se altri produttori offrono il 54, non mi pare di averlo mai visto

Sectral ha detto:
Taglie "forti" partono da 46, 50 e 58 se restiamo in casa Panasonic: no so se altri produttori offrono il 54

In USA e Giappone esiste il taglio da 54 pollici già da quest'anno, sia per la serie G10, V10 e Z1... mentre in Italia solo le serie Z1 e Z11 offrono l'interessante taglio da 54 pollici per quest'anno, il mio discorso ovviamente era riferito ad eventuali future serie 2010/2011, non a quelle attualmente in commercio...

ifa09-145._2.jpg

Ciao a tutti, non è possibile fare un riassunto su quali siano le differenze tra le varie serie V10-G10-G15 . Cosi anche i meno esperti come me possono rendersi conto se vale la pena spendere di più per avere opzioni che magari non si fruttano.
Ciao

Scusate l'ignoranza,:cry: ma il G15 rispetto al G10 ha la presa ethernet, ma posso quindi usarlo come schermo per navigare in internet vedendo tutto? :p

Vorrei capire una cosa..
Mi sembra di aver capito che il 46" G15 abbia entrambi i sintonizzatori, sia Digitale Terrestre che Satellitare HD, ma esistono gia' delle cam in grado di ricevere questi canali, sia per Digitale Terrestre che per Sky??

@ himpero