Cciao napoji complimenti per l'acquisto e mi fa piacere che tu ti sia trovato bene con i settaggi che ho messo.
I miei test continuano, ma mi riservo di postare setting che poi possono cambiare.
Quelli che ho postato per il digitale terrestre sono quasi definitivi, settimana prossima saranno ultimati e ti confermo che il colore è da rivedere, ne sono a conoscenza, ma è anche vero che è migliorato il gamut colore e il white balance.
Ci sono poi diverse teorie per la calibrazione del contrasto, il più delle volte si tende a calibrare con il tipico range video 16-235, correttissimo!
Altri tendono a calibrare con un range video di 16-254. Cosa significa? Che il contrasto diminuisce non tagliando i bianchi sopra il bit 235 e quindi si ha la sensazione di vedere un'immagine meno luminosa, ma che permette più sfumature nei bianchi, chiaramente se presente nella sorgente.
Inoltre l'immagine non deve dare fastidio, quindi non deve essere troppo contrastata.
Per il 3D posso solo dire che è da riferimento, gli occhiali attivi non danno fastidio, ma questo è pur sempre soggettivo.
Ho visto anch'io un pezzo di Final Destination 5 3D e Mostri Contro Alieni.... risultato? WOW !!!!!!!!!!!!!!!!!!
Desert se sei d'accordo potresti mettere alcuni setting in prima pagina o, meglio ancora, ti preparo un foglio excel con i vari settaggi. Lo so che per qualcuno possono andar bene e per altri no, ma è pur sempre un punto di partenza.
Se c'é chi ne trae un po' di beneficio son contento, ma ricordo che è sempre meglio calibrare il tv dove esso si trova e secondo le caratteristiche dell'ambiente.