PANASONIC serie TX-WT50T (42"-47"-55")

@ Blueangel:

Se le immagini sono scure e non completamente nere è possibile che sia dovuto alla tipologia di materiale che stai visionando, ma potrebbe anche essere un lieve difetto.
Purtroppo come ho gia detto di sicuro NON deve farlo con quadro completamente nero
In merito alle scie questa è una pecca dell'elettronica che puoi compensare aumentando o diminuendo (devi fare delle prove a seconda del tipo di materiale che visioni) l'IFC (intelligent frame creation)


@ Luss:

Ciao e benvenuto
- come si comporta il WT50 con l'upscaling per la visione di materiale SD? Direi che è una bomba da riferimento!!!

- qualcuno lo utilizza con la smarcam tivusat?
Qui nel topic mi pare di no.

Da me il DTT non si riceve bene e vorrei eliminare i vecchio ricevitore tivusat esterno adottando la CAM di tivusat, tuttavia nessun panasonic risulta ufficalmente certificato e vorrei evitare di acquistare tv e cam e scoprire che insieme non vanno.
Purtroppo su questo aspetto non posso darti certezze. Quello che posso dirti è che la smarcam panasonic ha una codifica IRDETO e NAGRAVISION, tivusat mi pare che sia NAGRAVISION quindi sulla carta dovrebbe andare, ma l'unico suggerimento che posso darti per avere una garanzia certa è contattare la panasonic e presentargli questo specifico quesito.

- la recensione di deserteagle risulta ottima, tuttavia fa qualche appunto riguardo al riconoscimento della cam. quanto riportato potrebbe risultare effettivamente scomodo per un uso prevalente su SAT con cam Tivusat?
Grazie, ti voglio rassicurare sul fatto che è un difettuccio veniale che ormai è gia parecchio che non me lo fa più e per precisazione, non è che non mi riconosceva la cam, ma ogni volta che accendo o cambio ingresso (tipo da sat a terrestre) riavvia il riconoscimento, ma quest'ultimo è sempre avvenuto. Io ti consiglio di non considerarlo come difetto ai fini della scelta, vai tranquillo.

- Attualmente si trova a circa 1300/1400 euro online, secondo voi scenderà ancora il prezzo con l'arrivo della nuova serie 60 ?

Luss mi spiace però qui non si può parlare di prezzi ti prego di seguire il regolamento del topic:)


@Max:

Benvenuto e grazie. Se vuoi renderti conto della qualità del nero basta che compri o noleggi Batman Begin (o Underworld) in bluray e inizi a godere:sbav: ....e comunque sulla qualita del nero garantisco io e le altre (oltre) venti persone che l'anno preso (i nomi li trovi in prima pagina) è che ne sono tutt'ora rimasti soddisfattissimi.
Carino il video, complimenti
 
Ultima modifica:
Eccomi di nuovo...al momento non mi sembrano esserci coni di luce (mi tocco).
Sono ancora indeciso se lasciare su ON l'eco mode. In effetti mi sembra funzionare bene dato che alterno la visione con luce accesa e luce spenta...quindi quell'aumento automatico di luminosità che l'ecomode apporta in caso di luce forte mi piace.
Per ora il DGT l'ho impostato con ecomode attivo, tono colore normale, area regolaz lum ON, nitidezza 3, contrasto 44, colore intenso ON. Il resto di default.
Sky (per il calcio) l'ho messo in modalità cinema con ecomode ON, colori normali, colore intenso OFF (su on il verde del campo di calcio è sparato in stile samsunghiano), area regolazione colore ON.
Sky per i film lo lascio di default su TrueCinema.
Xbox 360: modalità GAME, contrasto 40, nitidezza 1/2, colori intensi off.
Molto soddisfatto.

Domanda: il mediaplayer integrato legge gli ISO 3d o bisogna passare dal PC?Non ho ancora avuto tempo di provare...

@Max: nero ottimo. Io ho fatto questa prova: Eco mode OFF, film o canale con bande nere sopra e sotto, luce spenta. Se accendi e spegni l'area regolazione luminosità (che come mi ha spiegato Desert è l'area Dimmer), noti un netto cambiamento...passi dal nero/grigio quando è OFF a NERO NERO quando è ON. Prova.
 
Ultima modifica:
Ciao ragazzi,
allarme rientrato...o almeno spero.
Adesso vi spiego...io ho impostato 3 sorgenti oltre alla tv...1) blu ray...2) sky .....3) xbox
Allora notavo ogni volta che accedevo ad xbox lo schermo completamente nero portava due aloni uno in basso a dx ed uno in basso a sx.
Dopo aver letto e riletto mi dico vedo se gli aloni ci sono anche sullo schermo nero in blu ray....giro e niente solo un alone dovuto alla scritta blu ray in alto a sx...per il resto nero che + nero nn si può.
Allora ritorno in xbox...e mi si accende la lampadina...tolgo la modalità game e metto quella cinema e...vai aloni completamente scomparsi.
Quindi è la modalità game che (nn so perchè) mi accendeva un alone in basso a dx.
Infatti tutto ciò che ho visto sia in bluray che in sd non mi aveva mai dato alcun problema...anzi.
Solo l'ultima volta accedendo al premium play da xbox (sempre in modalità game) il logo in basso a dx di premium mi risultava cerchiato da un piccolo alone (sempre perchè il film non partiva e la schermata era nera.
Mentre quando gioco...anche con schermate del tutto buie (call of duty può confermare) nessun problema.
Spero di essere stato d'aiuto oltre che a me anche a qualcun altro.
Grazie ed a presto.
 
Ciao a tutti io ho acquistato il mitico WT50 47" e ne sono molto soddisfatto anche se nn ho ancora potuto godermelo del tutto essendo stato installato nella mia nuova casa dove mi trasferirò solo a maggio. Mi domandavo se questa mia "assenza" possa provocare qlche problema in futuro al TV, nel senso che non facendo un rodaggio quotidiano potrei avere dei difetti. Ed infatti domenica sera, se ho visto bene, con schermo nero mi è sembrato di vedere un alone bianco in basso a destra ma durante la visione di programmi sia in HD che in Sd nn ho riscontrato problemi. Aspetto consigli anche in merito al rodaggio.Grazie
 
Ciao gigidev, complimenti per l'acquisto.
Non ti preoccupare per il rodaggio, la tua assenza non produrrà nulla sul nuovo tv. Quando inizierai a godertelo potrai osservare eventuali difetti e ne riparleremo.
Ma fidati..... con questa fissa dei coni secondo me si sta spargendo una falsa voce. Per ora ti aggiungo con zero difetti.
 
@ deserteagle

vista la tua "certificazione" sul materiale SD, che in famiglia guardiamo ancora (es. cartoni su yoyo, programmi di approfondimento, ecc.) e l'ottima qualità in HD (lettore bluray prossimo acquisto) sarei ora veramente orientato sul WT50T da 47".

L'unica dubbio rimane sul tivusat via Smarcam ufficiale, per il quale ho contattato Panasonic che mi ha risposto cosi:

In merito alla sua richiesta, il Mod Cam garantito è il TY-PTVHD.
Il funzionamento della SMARDCARD ufficiale TivuSAT non può essere garantito perchè non sono presenti test ufficiali di laboratorio che provano il funzionamento con i modelli Panasonic.


Ovviamente la CAM indicata è quella Panasonic che però non è certificata Tivusat, 'sta faccenda sta diventando un enigma.

Di sicuro nel gruppo "TV plasma full HD" c'è Plasm-on che ha usa la Smarcam tivusat ufficiale sul VT50 e su quello funziona alla grande, teoricamente non dovrebbero esserci differenze sulla gestione della CI su due modelli della stessa marca (entrambi di punta anche se con display differente) quasi quasi lo prendo lo stesso e se poi non va faccio il reso....
 
Purtroppo è complicato fare la prova.

Prova a vedere se nel negozio ti fanno questa cortesia, magari anziche fare il reso gli fai la proposta che se si vedi ti porti a casa la tv e il modulo

Ovviamente loro devono avere una presa sat (la stessa che usano per sky) a portata di mano e tu la tessera tivusat.

In alternativa ti resta da fare un'ultimo tentativo "informativo"
Visto che le CAM specifiche tivusat sono prodotte dalla stessa società che produce le varie cam "rimarchiate" per i vari televisori, prova a scrivere a loro e chiedi se la CAM panasoni HD legge anche le tessere tivusat (ripeto io credo di si perche tivusat ha la stessa codifica di mediaset premium)
http://www.smardtv.com/

.... anche se loro ovviamente dicono che per vedere la loro portante devi avere per forza una cam tivusat che non certificano per i tv panasonic
http://www.tivu.tv/sat/aiuto/103/189/CAM.aspx
 
@ deserteagle

vista la tua "certificazione" sul materiale SD, che in famiglia guardiamo ancora (es. cartoni su yoyo, programmi di approfondimento, ecc.) e l'ottima qualità in HD (lettore bluray prossimo acquisto) sarei ora veramente orientato sul WT50T da 47".

L'unica dubbio rimane sul tivusat via Smarcam ufficiale, per il qua..........[CUT]

Ciao luss, io uso un decoder compatibile per vederci tvsat, perchè non sei orientato a comprare un decoder? tanto penso che il prezzo sia piu o meno uguale a se compri una cam panasonic, almeno vai sul sicuro.
 
Grazie del suggerimento, la faccenda è che un decoder ce l'avrei (e per me andrebbe benissimo).
Il problema è mia moglie che mi fa "una capa tanta" sul fatto che non vorrebbe apparati/decoder aggiuntivi, doppi tripli telecomandi, cavi e tutte le cose che al contrario io ci riempirei il salotto.
Già che l'ho convinta al superbudget per l'agognato WT50 devo pur accontentare anche lei su un punto.
 
Se puo esservi di aiuto vi dico che ho provato una cam tivusat HD su un WT50 ed ha funzionato perfettamente anche se non è certificata.
Saluti
 
Dopo la preziosa conferma di Plasm-on anche l'ultimo dubbio è caduto e quindi oggi l'HO COMPRATO.
Mi dovrebbe arrivare settimana prossima, non vedo l'ora di provarlo poi vi farò sapere le mie impressioni.

Oggi pomeriggio sono passato in un centro commerciale per dargli una ulteriore occhiata prima di decidere e devo dire che in HD è uno spettacolo.
Ne avevano esposti due, su uno ci girava una partita su sky hd: il dettaglio e la fluidità erano veramente buoni, c'era anche il telecomando disponibile, ho provato a cambiare un paio di regolazioni e l'immagine è migliorata ulteriormente.
Sull'altro (il 55") ci girava un film in bluray attaccato direttamente, con molte scene scure; ora, siamo tutti d'accordo che: 1) il CC non è l'ambiente adatto, 2) io non sono un superesperto e 3) non avevo di fianco un plasma o un concorrente diretto, ma il nero mi sembrava veramente profondo al contrario di quanto ho letto in alcune recensioni. Mah... lo proverò a casa (spero presto) con luci un po' più basse e vedremo.

L'unica cosa inguardabile secondo me è il piedistallo, sembra molto stabile (con i bambini in casa non guasta) ma è un po' goffo rispetto alla linea sottile e leggera dello schermo. Mi sa proprio che lo appenderò.
 
Dopo la preziosa conferma di Plasm-on anche l'ultimo dubbio è caduto e quindi oggi l'HO COMPRATO.
Mi dovrebbe arrivare settimana prossima, non vedo l'ora di provarlo poi vi farò sapere le mie impressioni.

Oggi pomeriggio sono passato in un centro commerciale per dargli una ulteriore occhiata prima di decidere e devo dire che in HD è uno spettacolo..........[CUT]

Non farti impressionare piu di tanto dal piedistallo, vedrai che la maggior parte di esso viene nascosto dal tv e ne vedrai poco piu di 10 cm, che ben si accoppiano con il design del tv.;)
 
Si!! Mi è arrivato l'altro giorno, ci sto ancora lavorando su con le regolazioni dell'immagine e le varie opzioni (internet, dlna, ecc.).
La prima impressione è ottima su tutti i fronti, entro la fine della settimana manderò sicuramente un post dettagliato, per il momento vi dico che sono contentissimo dell'acquisto.
 
Ciao a tutti, anche io ormai da 10 giorni sono un felice possessore di un 55WT50!
Purtroppo devo subito dire che il mio pannello è affetto da leggerissimo clouding che si nota solo ad ambiente completamente oscurato e naturalmente senza aver attivato area Reg. Luminosita, altrimenti il quadro è completamente nero che più nero non si può, ripeto è una cosa leggerissima e spero si possa sistemare col tempo.
Per il resto che dire...questo è un TV eccezionale!! Una goduria sotto tutti i punti di vista, resa cromatica, contrasto, dettaglio e immagini in movimento. Il livello del nero, se in ambiente illuminato è pressoché totale, in ambiente oscurato, anche se non da primato, secondo me è più che sufficiente e totalmente appagante.
Faccio i complimenti a Panasonic perchè ancora una volta (provengo da un TV a tubo Pana TX 32PD30) è riuscita a farmi acquistare un suo prodotto del quale sono pienamente soddisfatto.
 
Ultima modifica:
in visione sd? come è il risultato?
ho alcuni filmati in sd (no 720 quindi) e volevo sapere se la perdita
visiva qualitativa è grave o no
 
in visione sd? come è il risultato?
ho alcuni filmati in sd (no 720 quindi) e volevo sapere se la perdita
visiva qualitativa è grave o no

La capacità di gestione dei segnali a definizione standard sul WT50 secondo me è tra le migliori, le immagini dei DVD, ma anche dei segnali televisivi godono di ottima pulizia e fluidità, puoi andare tranquillissimo.
 
Bene Luss. Com'è andata con la cam ?

____________________________________________

Benvenuto Garra, mi spiace per il leggero clouding, ma sono sicuro che in poche settimane sparisce come è gia successo ad altri utenti.
Per ora ti aggiungo alla lista dei (fortunati) possessori.
 
2 domandine sullo slot CAM;

1) Avete riscontrato problemi di interruzione di visione di programmi a pagamento con CAM Mediaset e/o CAM Panasonic ?

2) Ho notato che lo slot non è posto sul bordo, come di solito, ma un pò più verso il centro; siccome ho necessità di togliere spesso la tessera per usarla su altri TV, vi chiedo, è difficile estrarre la CAM se il TV è appeso al muro ?

95444730011.jpg


Grazie.
 
Top