• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Panasonic Serie Px8xxE]

:eek: favoloso, grazie!
Per curiosità, come ti sei trovato dopo la calibrazione: è cambiato molto? Che metodo hai seguito? Io stavo guardando il "greyscale for dummies" sul forum di curtpalme, vedo che nomina queste voci da modificare (che qui riporto con i sinonimi più diffusi)

RGBLowEnd: Bias, Offset, Cuts, Cutoff, Sub-brightness, RGB brightness
RGBHighEnd: Drive, Gain, Sub-contrast, RGB contrast

Che tu sappia si riferiscono rispettivamente alle voci ALL-CUT e ALL-DRV che sono indicate nel documento come relative al Gamma?

Grazie!

Sarebbe buona cosa continuare nel thread che ho segnalato per evitare che le risposte alle tue domande vadano disperse.

L' utilizzo del service menù permette di ottenere un eccellente allineamento della scala dei grigi, un discreto miglioramento del gamma.
Dato che non è presente un vero CMS non si può andare oltre.
Come risultato finale è comunque molto soddisfacente in quanto in primis si riesce ad aggiustare perfettamente la temperatura cromatica ottenendo un risultato perfetto.
Se vuoi indicazioni ulteriori, oltre al sottoscritto che ha poco tempo in questo thread troverai valido supporto:

LINK a guida

Il fatto che di partenza sia utilizzato un altro tipo di colorimetro.... non cambia il tipo di approccio alla calibrazione.

Ciao

Ho un problema stranissimo,]
Quando si verificano questi problemi con segnali dtt è sempre un problema d'antenna.
Magari prima il segnale era un pelo sopra il sufficente del pannelo, poi scende sotto il minimo e non vedi certi canali.
Dispersioni, chiudono un trasmettitore e ne aprono un'altro che arriva in modo diverso, ecc..
Difficile a risolversi su un forum.
Un'antennista aiuterebbe.
Hai provato a spostare il cinese sul cavo d'antenna che arriva al pana?
Funzia anche li?

"Sarebbe buona cosa continuare nel thread che ho segnalato per evitare che le risposte alle tue domande vadano disperse."
Wau.. due problemi insieme; erano mesi che il thread dormiva.

Difficile perdersi...

Ciao a tutti

ti giuro non capisco di cosa parli...il pana ha il decoder integrato di fabbrica....e fino a poco fa vedevo tutto benissimo con segnale elevato, come del resto continuo a fare sull'altro tv...
boh mi procurerò un esterno per fare prove

Intendo dire che al Panasonic Px8 arriva il cavo antenna numero 1 posto nella stanza numero 1. e li c'è il problema
in una stanza numero 2 con un cavo numero 2 c'è collegato il decoder dtt su cui funziona tutto.
mi sembra che la prova di collegare questo decoder esterno al cavo numero 1 nella stanza numero 1 non l'hai fatta.

come saprai, meglio i Kuro del px. Quindi?

Risolvi poco anche spostando il decoder esterno e collegarlo con la scart al pannello.
Magari funzia meglio e vedi bene i canali che erano spariti.
Oppure spostando il pannello nell'altra stanza li risintonizza come prima.
E poi?
Se fosse un problema di elettronica del pannello, 97 volte su 100 non vedresti nulla.
Resta un problema della calata d'antenna.

Un suggerimento.
Ho notato, che far fare la ricerca automatica sulla presa d'antenna più performante permette al tv di memorizzare canali che altrimenti scarta.
Poi spostandolo su altre prese d'antenna li vede "a volte si, a volte no".
Ma almeno li memorizza.
Altrimenti, se non arrivano con sufficente segnale, vengono ignorati.
A meno di sintonizzazioni manuali, non facili a farsi.
Parlo di lcd facili da spostarsi, mai provata sul PX.

Comnque qualche prova e incrocio potresti farlo...

Ciao

Help accensione

Ciao ragazzi.
Circa 4 anni fa, quando ho acquistato il PX80, mi avevate detto una combinazione di tasti per far si di accendere il TV direttamente sull' HDMI 1. Credo una funzione "hotel".

Adesso ho venduto il TV ad un mio amico e vorrei ripristinare l'accensione "normale" sul DDT.

Mi date una dritta?

Ciao ragazzi.
Adesso ho venduto il TV ad un mio amico e vorrei ripristinare l'accensione "normale" sul DDT.
Mi date una dritta?

Premi e mantieni premuto il tasto v/- sul TV e premi il tasto AV sul telecomando 3 volte.
Imposta "Hotel Mode" su ON.
"Initial INPUT" ti permette di scegliere l'ingresso di default da attivare automaticamente all'accensione (nel mio caso HDMI 1)
Con "Initial POS" si può settare uno specifico canale TV, sempre da visualizzare in automatico.
"Initial VOLUME Level" imposta il volume all'accensione e "Maximum VOLUME Level" limita il volume massimo a quel valore.

NON TOCCATE "BUTTON LOCK" O "REMOTE LOCK"!!!

Però io lo comprai online, in Italia ma se non sbaglio destinato al mercato italo-francese. Il decoder HD già l'aveva, ma chiaramente con standard francese perchè in Italia non era ancora stato stabilito uno standard nazionale. Le supposizioni facevano sperare in un'allineamento a quello francese, ma così non è perchè non vedo rai hd.