[Panasonic Serie Px8xxE]

revenge72 ha detto:
Io ho smanettato sia il 42PX70 che il 42PX80 nel menù di servizio con ottima soddisfazione e risultati...
Bene, buono a sapersi!
Saresti così gentile da postare le modalità di navigazione?
Grazie ;)

ragazzi come si fa ad accedere al menù di servizio del nostro televisore?
c'è una guida o un manuale che permetta di fare alcuni miglioramenti per la visione generale?grazie

Nessuno ti risponde in quanto la risposta che cerchi è già nel 3d.
Se, una volta che sei nel 3d, usi la funzione Cerca in fondo alla pagina, troverai sicuramente quello che cerchi.
Cmq non nel menù di servizio è difficile addirittura navigarci dentro!!
Inoltre, come è già stato detto sopra, se non sei provvisto di una sonda è inutile mettersi a giocare con la colorimetria.
Personalmente ti consiglio di settare al limite delle sue possibilità il TV con i suoi comandi standard. Dopo di che la regolazione fine la fai col lettore o l'HTPC al quale è collegato.
Ciao

PS: Ti direi volentieri come entrare nel SM, ma non lo ricordo..

Sono un possessore di un TH50PX8E però non riesco a trovare da nessuna parte, neanche nel manuale, se questo televisore supporta l'HDMI 1.2 o 1.3:confused:

Grazie

@gsagen

Per le modalità di navigazione preferisco elaborare un diagramma, intanto le foto delle schermate le ho già fatte.

Dato che parto dalla serie 7 o posterò in quel thread o ne aprirò uno specifico riguardante i menù di servizio dei display Panasonic ove chi ha dismestichezza anche con i modelli più recenti potrà dare il suo contributo.

Ciao

Comprato da pochi giorni un th-50px8e, lo sò è un modello "vecchiotto", ma l'ho pagato nuovo solo 699 euro :eek:
Che dire sono molto sodisfatto, ma volevo chiedere qualche consiglio ai possessori di tale plasma.

Forse sarà per l'eccessiva vicinanza (2mt piu o meno) ma a volte nelle scene piu concitate di partite o film non riesco a mettere bene a fuoco vedendo sfocato,dite che è questione che l'occhio si abitua?

voi generalmente come settate i valori per il digitale e per sky?
con la play3 invece non mi convince a pieno il colore, mi sembra troppo tenue,consigli???

Un 50" a due metri in sd è senz'altro una bella sberla...
E' davvero poco equilibrato;
ottimo per buoni segnali o x un deciso "effetto cinema" ,
godibile con dvd o meglio,
mostra tutti i suoi limiti con segnali di "normale" qualità.
Questo a parer mio; ma visto che l'hai già in casa,
ti dico quel che farei io, a questo punto.

Regolati contrasto e colori sull'incarnato, come si faceva una volta....
Guarda un documentario realistico o un tg, da sat, e regola contrasto e colore sulle figure umane e gli ambienti naturali circostanti.
Cambiano sempre, ma quando troverai un buon equilibrio,
quando Obama risulterà molto abbronzato, ma non come Denzel,
quando la presentatrice risulterà che ha fatto le ferie in Sardegna,
ma resta credibile e non diventa rossa,
quando le foglie o le auto che vedi sembrano abbbastanza reali,
avrai regolato, all'80%, la modalità "normale".
Per ulteriori raffinazioni consulta il forum.

Per la Play, quando la agganci, passa alla modalità "game".
Regolabille come vuoi.

Ciao

Roger 60 ha detto:
Regolati contrasto e colori sull'incarnato, come si faceva una volta....

Per la Play, quando la agganci, passa alla modalità "game".
Regolabille come vuoi.

Ciao
Intanto grazie per la risposta, ma che intendi con colore e contrasto sull'incarnato?
e poi scusa la mia ignoranza, ma una volta accesa la play è possibile settare una modalita game? ho un px8ea

guide plus

Ciao a tutti, ho un problema con guide plus del mio 46pz80, non sono mai dico mai riuscito ad aggiornarle, qualcuno gentilmente puo aiutarmi a risolvere il problema.
Il supporto panasonic è inesistente.
Grazie dell'aiuto.

credo che la causa sia nel fatto che i pana cercano i canali host di guide plus sul digitale terrestre ma in italia credo al momento sia ancora MTV sull'analogico (almeno in molte zone ancora)
E' solo una supposizione ma guardando la schermata dello status di guide plus, quella con i resoconti degli eventuali aggiornamenti, mi pare citi un canale host xxx sul digitale, ovviamente non trovato. Non sono riuscito a capire se sia possibile forzarlo sull'analogico ma credo di no...

Chi magari fosse in zone già switched off, forse potrebbe verificare...

42PX80E e foto su SD CARD

cusatemi se sono cosi imbranato su certe cose .....

TV: Pana 42PX80E - 42PX81FV
SD 4GB non sdhc
Canon A620

ho il suddetto televisore ma non riesco a fargli leggere la sd card con le foto scattate dalla mia Canon A620 .... mi dice sempre formato illeggibile ..

ho provato con Sd formatata dal PC, SD formattata dalla Canon , 1 o 10 foto di prova ... e niente ... non legge nulla ...

ma voi come fate ? cosa sbaglio ? :cry: :cry: :cry: :cry:

danke

Sul colore della pelle...è tra le prime cose che l'occhio percepisce come innaturali quando colore o saturazione sono mal regolati..

Brutto andare a memoria... modalità dinamica.

Ciao

ILBUSTO ha detto:
Buongiorno a tutti!
Si può impostare che il televisore si accenda direttamente su HDMI1 ?

eccoti il settaggio richiesto:

Premi e mantieni premuto il tasto v/- sul TV e premi il tasto AV sul telecomando 3 volte.
Imposta "Hotel Mode" su ON.
"Initial INPUT" ti permette di scegliere l'ingresso di default da attivare automaticamente all'accensione (nel mio caso HDMI 1)
Con "Initial POS" si può settare uno specifico canale TV, sempre da visualizzare in automatico.
"Initial VOLUME Level" imposta il volume all'accensione e "Maximum VOLUME Level" limita il volume massimo a quel valore.

Complimenti a furetto!
Sono mesi che gira la stessa domanda:
Si può impostare che il televisore si accenda direttamente su HDMI1 ?

Sei il primo che indica una soluzione facile x tutti.

O hai un apparecchio che spedisce il segnale giusto (penso si chiami cec) o nisba.
Stb hd di Sky e ps3 non l'hanno, come tantissimi altri.

Una domanda.
Ma poi in modalità hotel devi restarci?
E cosa comporta?

ciao