Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
jeko71 ha detto:Ho da un anno circa un 37px80 del quale sono soddisfatto.
Ho 2 problemini che vi evidenzio, magari potreste darmi qualche consiglio (premetto che uso solo SKY SD):
- scalettatura immagini > non tutte le immagini hanno lo stesso problema, dipende probabilmente dalla qualità. Si nota in modo particolare sui cartoon. Cmq è visibile anche ad un paio di metri. E'normale?
Se l'immagine è definita la linea obliqua ha una scalettatura netta, e i pixel sembrano così distinguibili e grandi...
al contrario x immagini di meno qualità i bordi delle linee presentano pixel quasi errati o per lo meno confusi, mancanti che rende l'immagine mno definita perdendo il problema scalettatura.
E' possibile fare qualcosa, attenuare?
- immagine tremula o in fibrillazione > se mi avvicino a 1 mt noto che se l'immagine è statica, i contorni sono in lieve fibrillazione, tremano leggermente, mentre se è in movimento il problema quasi si annulla, per riapparire quando l'immagine torna ad essere statica. La cosa è evidente sorpattutto con SKY TG24, probabilmente per il tipo di immagine (scritte digitali ferme molto colorate su immagine che cambia repentinamente da statica a dinamica e viceversa). Le ho provate di tutte e ho anche notato che può essere la scart: se la tengo in tensione in alcuni punti il problema sembra scomparire x alcuni secondi. Ho cambiato scard 2 volte ma il problema persiste.
Schermatura? Cattiva qualità del segnale (il test sky da la qualità del segnale al 50-60%, non costante)
CONSIGLI?????
jeko71 ha detto:...torno a chiedere qualche consiglio o suggerimento.....
![]()
.........fabiospark ha detto:Avendo letto sul manuale che le HDMI non sono previste per il collegamento del PC con il 37PX80E, ma avendo letto nel forum che qualcuno è riuscito ma non ha dato informazioni dettagliate sul come, mi (vi) chiedo:
beh in realtà le informazioni dettagliate sono state date eccome
1) Pensate o sapete se, collegando il PC e il TV con le VGA, riesco a ottenere la miglior qualità che uno possa aspettarsi?
ovviamente no!
2) Se mi dite: "ovviamente no!", come mi aspetto, vi chiedo: ma, questa storia delle HDMI non per il PC, vale anche per le altre marche di TV?
questa storia dell'hdmi che nn supporta i pc è una cacchiata immonda
3) Da un lato mi sembra corretto pensare di settare la risoluzione dell'uscita principale del PC a 1024x720, se possibile ma poi, leggendo di "pixels rettangolari" mi chiedo se non finirò con il vedere tutto troppo largo quando uso il PC come PC.
infatti è così...e nn devi usare la risoluzione nativa...
Spero sia stato di utilità anche per qualcun altro.Roger 60 ha detto:Tosto questo post, come non se ne vedeva da tempo...
Ricevuto. Cercherò di usare megli la funzione di ricerca.Blashyrkh ha detto:beh in realtà le informazioni dettagliate sono state date eccome
In proposito a ciò, sarebbe interessante conoscere il parere di chi ha scritto il manuale del TV e quello del funzionario che dovrà valutare se la garanzia è ancora valida o no.questa storia dell'hdmi che nn supporta i pc è una cacchiata immonda
Visti i puntini di sospensione credo che anche qui tu mi stia esortando ad usare di nuovo la funzione di ricerca nel thread: sbaglio?infatti è così...e nn devi usare la risoluzione nativa...
Blashyrkh ha detto:perchè la garanzia? oltretutto a me le prese hdmi si bruciarono proprio per via di un collegamento al pc fatto a componenti accesi, e nn ebbei nessun problema di garanzia...
trovato! grazie peppe!peppe69 ha detto:vai sul menu del dvb...
dadde ha detto:Buongiorno a tutti, qualcuno sà se c'è stato qualche aggiornamento software del 42PX80 da quando è uscito sul mercato?