Sandokan71 ha detto:
.....di questi pannelli avviene più facilmente entro le prime ore di utilizzo, quindi consiglio davvero di non cedere, RESISTERE RESISTERE RESISTERE almeno per le prime 150 ore, in modalità Cinema (che tra l'altro mi sembra perfetta).
Ciao
Devo dire che in effetti mi si è aperto un mondo riguardo i formati in questi giorni di navigazione su internet, ero convinto che i tutti i film in DVD recenti fossero in 16:9 ,ma mi sbagliavo ovviamente (anche se ci sono cose che non capisco, per esempio sul retro della TIGRE E Il DRAGONE dice che il formato è 2,35 e anche 16:9 anamorfico boh).
Comunque la prova l'ho fatta dopo un film di 3 ore in 2,35 senza interruzioni ,al buio a schermo nero...quindi nella normale visione non si notava nulla...
Ho anche telefonato all'assistenza , solo per chiarimenti, e anche loro mi hanno confermato che nell'uso normale non crea nessun problema, e che la ritenzione non e' un difetto ma fa parte della tecnologia in se...
Poi mi sono anche detto che alla fine, i plasma sono al momento quanto di meglio ci sia per la visione sopratutto di film,quindi che senso ha snaturarli con degli zoom quando l'intenzione del regista era un altra.
Anche con i videogiochi mi ero fatto un sacco di paranoie ed ora gioco tranquillamente per ore senza problemi (ritenzione si,ma burn in fortunatamente no).
Più che altro volevo sapere come si comportavano gli altri...o se con qualche lettore particolare con zoom particolari si ovviava il problema,ma ora ho le idee un pò più chiare...
PS anchio uso la modalità CINEMA e dopo un breve periodo di adattamento devo dire che la trovo strepitosa,anche per i giochi...