Dopo un mese di utilizzo di questo plasma, posso affermare che non potevo fare migliore acquisto. E chi se lo aspettava un risultato del genere!
Veramente estasiato e compiaciuto.
C'è un unico difetto, non trascurabile a mio parere: l'impossibilità di mappare 1:1 il segnale PC in ingresso via hdmi.
Si può fare solo con la vga, ma è vergognoso convertire due volte il segnale (digitale, analogico, digitale).
Ultimamente ho assemblato due htpc, uno per un amico e l'altro per il mio papà. Chiaramente li ho preparati sul mio plasma, costringendomi all'adattamento dell'immagine in modo manuale, settando la risoluzione come potevo...
Collegati successivamente ad un lcd samsung m86 full e ad un altro samsung lcd hdready (non mi ricordo la sigla), la visione su hdmi1 è risultata perfettamente calibrata rispettivamente alle risoluzione 1920x1080 e 1280x720.
Sul nostro pana o ci si accontenta del 1024x768 distorto su vga, o du un pseudo 1300x700 circa.
Per i patiti di htpc, una grave mancanza. Chiaramente, prima di affermare una cosa del genere, ho visto e stravisto diversi mkv 720p h.264 prima in vga (1:1) e poi in hdmi (riproporzionato) con impostazioni STANDARD per entrambi le uscite: in hdmi la qualità video è nettamente migliore, neri più neri, colori più brillanti ecc, ma quando poi si tratta di tornare a lavorare sul desktop, questo segnale perde in nitidezza....
Il samsung PS-42A456, sempre 100hz, sempre hdready, era a mio parere l'unica alternativa al pana, ma solo dopo ho saputo che era possibile mappare 1:1 l'uscita hdmi sul samsung, ma non sul pana! :muro:
Chissà se un aggiornamento firmware potrà salvarci e farci consegnare la palma d'oro a questo (comunque) fantastico plasma?

Oppure vista la risoluzione nativa di 1024x768 (4:3) no sarà mai possibile?