[Panasonic Serie Px8xxE]

Secondo voi il 42" (PX80)è troppo grande tenendo in considerazione che sto seduto a circa 2.2 metri?
L'utilizzo che farei è:
50% Xbox360
25% DDT
25% DVD + HdDvd (xbox360)
 
NumberOne ha detto:
Perchè non sono riuscito a mappare 1:1 la TV con l'hdmi....

Cosa intendi per "mapparlo 1:1"?
Il PX80 ha una risoluzione pari a 1024x768 se non ricordo male, gli vuoi mandare quella risoluzione dal PC?
Non mi sembra un problema, o ho capito male io?
 
Connessione a impianto audio

Ciao a tutti e complimenti per il 3d!
premesso che non conosco bene la materia vi chiedo qualche idea o opinione.
Sabato 10 mi arriva il tv e vorrei collegarlo al vecchio impianto audio (harman kardon pm635i) che ha 4 casse, avete idea se sia possibile farlo e con che qualità o se esistano adattatori audio per poterlo fare comunque o migliorando il segnale?
Pensavo di collegarle al posto del vcr...
Io l'ho pagato 759 ivato qui a Roma in offerta.
grazie a tutti per le eventuali risposte
RP
 
Ultima modifica:
NumberOne ha detto:
Io non mi arrendo, dopo i deludenti risultati con una 6600gt, a breve proverò una video integrata con hdmi nativa...

Ciao NumberOne
per la tua esperienza con una 8800gt il collegamento crea problemi?
Sulla scatola c'è scritto hdcp / dual dvi, che cavo dovrei usare per collegare il pc al plasma?
Considerando che fino ad oggi ho usato sempre l's-video avendo un vecchio crt...
Ho visto che ci sono due possibilità:
> adattatore dvi-hdmi + cavo hdmi
> cavo dvi/hdmi senza adattatore sulla vga
In teoria non ci dovrebbero essere differenze di qualità, il cavo dovrebbe essere lungo circa 4 metri per cui da quel che ho letto in giro dovrebbe andare più che bene...
thx
 
Ultima modifica:
Blashyrkh ha detto:
ma che stai dicendo?! accetta anche quella nativa da pc...ovviamente NON si deve usare quella nativa, ma hdready

Tramite cavo vga il pannello è mappabile 1:1 perche accetta la risoluzione 1024x768 e si vede tutto per bene. Ma sincermente, una doppia conversione digitale-analogico-digitale comporta un degrado della qualità? Secondo me si, ho fatto il paragone con l'uscita dvi-hdmi e i colori sono nettamente diversi (specie i neri). Se invece si tenta di mettere detta risoluzione (cioè quella NATIVA del pannello) tramitiche cavo hdmi, il pannello non accetta il segnale. Lo accetta solo a 1280x768 ma li il desktop è da riproporzionare e il panello indica come segnale in ingresso un 1080p. Questo vuol dire che non stiamo operando correttamente 1:1. Infatti facendo il puntino con il paint, si accendono diversi pizel. Mi hanno fatto inoltre notare che sul manuale (pag.48) c'è scritto che la porta hdmi NON accetta segnali PC. Spero solo in un aggiornamento del firmware..
 
Pokoto ha detto:
Ciao NumberOne
per la tua esperienza con una 8800gt il collegamento crea problemi?

Se devi comprare questo plasma SOLO per collegarlo al PC, ti consiglio di aspettare. Ho ordinato una scheda madre con hdmi nativa. Con quella farò esperimenti..
Ripeto, se vuoi usare l'hdmi con il PC, avrai problemi...
Io i problemi li ho avuto con la 6600gt, la 8800gts 640mb non è ancora stata provata, ma a questo punto attendo la mobo nuova.

Qesta la mia esperienza:
ieri ho ricollegato il PC per provare un mkv 720p .264, la differenza rispetto al dvd si vede eccome!
Il problema è la proporzione dell'immagine.
Mi spiego: per mappare 1:1 il pannello con la vga, sappiamo che devo impostare la risoluzione 1024x768 (perchè è questa la risoluzione del pannello panasonic). Difatti il desktop si vede alla perfezione, anche se allungato per via del formato 16:9.
Quando però visualizzo un dvd, avi o mkv in formato nativo 16:9, mi compaiono ugialmente le bande nere sopra e sotto con immagine leggermente allungata. Stessa fonte vista da lettore dvd invece si vede a pieno schermo 16:9.
Questo perchè:
il pc trasmette una risoluzione 4:3 su vga (1024x768) che il pannello vede come 16:9 per via della mappatura 1:1. Chiaramente vedendo un filmato 16:9 sul pc, è come vederlo in 4:3 su uno schermo 16:9, per questo compaiono le bande.
Impostando il pana a 4:3 sul segnale PC, l'immagine si ridimensiona e le forme tornano naturali, ma a questo punto ho le bande nere sopra, sotto e di lato. Non c'è modo di zoomare perchè il pana non permette modifiche sul segnale PC.
Chiaramente se faccio lo zoom da PC tramite scheda video, succede che non vedrò parte del desktop.
Mi sono promesso di rieffettuare suddette prove con scheda recente in quanto la scheda video del mio muletto, è solo una 6600gt...
 
mappare questo pannello 1:1 è un errore gravissimo.

come avrai notato tu stesso, le proporzioni vanno a farsi benedire, e usare qualsiaso tipo di zoom vanifica la mappatura 1:1 !

con il pc vanno usate solo risoluzioni 16:9 , possibilmente 1360x768.

basta a fissarsi su sta cavolata del mapping 1:1 ... sui plasma <50" NON si deve fare.
 
Ultima modifica:
Blashyrkh ha detto:
con il pc vanno usate solo risoluzioni 16:9 , possibilmente 1360x768.


1360x768?? No, non credo proprio... risulta tutto sproporzionato, neanche con gli aggiustamenti dei parametri della scheda video riesco a riproporre per intero la visone del desktop...
 
Allora avevo immaginato correttamente quando avevo letto che la risoluzione in realtà è un 4:3, anche se coi pixel rettangolari lo schermo è un 16:9. Appena riesco provo anche io a collegare un PC (tramite VGA però, ho solo quello) e vedo un po' come se la cava.
 
NumberOne ha detto:
1360x768?? No, non credo proprio... risulta tutto sproporzionato, neanche con gli aggiustamenti dei parametri della scheda video riesco a riproporre per intero la visone del desktop...

Il punto, imho, è: se al plasma mandi una risoluzione 4:3 lui allarga l'immagine, come quando si guarda rai1 impostando i 16:9 sulla TV.
Se sul plasma si forza il 4:3 si vedrà l'immagine con le giuste proporzioni e, ovviamente, le bande nere a dx e a sx tuttavia si avrà un'immagine modificata perchè la TV usa comunque meno pixel.

Se il PC è impostato su una risoluzione 16:9 come 1366x768... il plasmon che fa? Secondo me si vede giusto, ma non ne ho un riscontro diretto.
 
Stigmata ha detto:
Se il PC è impostato su una risoluzione 16:9 come 1366x768... il plasmon che fa? Secondo me si vede giusto, ma non ne ho un riscontro diretto.

Neanche io perchè la mia scheda non esce a questa risoluzione perchè vetusta. Proverò a breve un chip 790g che sicuramente esce a 1366..
A 1360x768 invece si vede male..
 
Mi pare strano che una scheda sia talmente vecchia da non avere quella risoluzione. Non è che per qualche motivo non la visualizzi tra quelle disponibili? Se non erro dovrebbero esserci in giro programmi che permettono di forzare una risoluzione a piacimento...
 
Si, c'è powerstrip. Ma non mi va di smanettare con quel "pericoloso" programma. Anche perchè il mio secondo pc con cui sto facendo le prove, non è destinato ad essere htpc. Aspetto di provare una 790g... :)
 
Top