Verde su scart RGBs Sky
Se qualcuno volesse comentarsi
a suo rischio e pericolo per provare a risolvere il problema... io posso darvi il mio contributo di conoscenza dei menù di servizio della serie PX7xx (la struttura è simile sulla serie Px8xx) dato che non ho la possibilità di verificare se veramente ci sono miglioramenti la cosa la demando alla vostra verifica.
--------------------------------------------------------------------
La procedura avviene utilizzando il menù di servizio, premetto che non mi assumo alcuna responsabilità per un uso maldestro e gli eventuali danni che potrebbero derivare da quest' ultimo.
Faccio presente che l' accesso al menù di servizio, o meglio cambiarne i valori a detta di qualche centro di assistenza farebbe decadere la garanzia, nella realtà se un eventuale problema deriva dal fatto che avete cambiato per esempio alcuni valori "delicati" come la tipologia di display (ad esempio avete selezionato il 50" al posto del 42" da una voce apposita) la garanzia decade di sicuro.
Se invece abbassate semplicemente un valore del verde (cosa assolutamente indolore) e successivamente si manifestasse un problema di differente origine non ci dovrebbero essere problemi.
Procedura di accesso..
Mantenere premuto il tasto -/V sulla tastiera del display ; contemporaneamente con il telecomando premere per tre volte il tasto 0 puntando il telecomando sul display.
Dopo circa due secondi appare il famigerato menù di servizio...
SE AVETE DUBBI SU QUANTO STATE FACENDO PRIMA DI PROCEDERE OLTRE PREMETE IL TASTO EXIT SUL TELECOMANDO (in questo modo eviterete di fare pasticci)
Premere il tasto 1
Premere il tasto 9 fino a selezionare la modalità di visione preferita fra "dinamica" (
sconsigliata ) ; "standard" o "cinema" (personalmente consiglio quest' ultima)
Premere 1
Appare la scritta "R-cut" (con altre
)
Premere il tasto 7 per selezionare la temperatura cromatica che preferite abitualmente (consiglio personalmente "warm" o al massimo "normal" )
Premere il tasto 4 sul telecomando fino a quando al posto di "R-CUT" non appare "G-CUT"
Urtilizzare il tasto del volume sul telecomando fino a quando non si raggiunge un valore ottimale (quello di fabbrica è "80" ) a 60 già si avverte un sensibile abbattimento del verde...
Premere OK sul telecomando per memorizzare i valori e quindi exit sempre sul telecomando per uscire dal menù..
ATTENZIONE!! Quando premete il tasto "OK" sul telecomando memorizzate i valori se avete dubbi ... prima di farlo premete exit e se ve la sentite ripetete la procedura dall' inizio...
La procedura è identica anche sulla nuova serie PX8xx ; l' accesso al menù di servizio è identico , dovrebbe variare solamente (ma di poco) la struttura del menù e qualche valore numerico.
Ciao e attenzione

!!!
revenge72 AKA Fabio da Pordenone