[Panasonic Serie Px8xxE]

allora io ho collegato uscita tv decoder a av2 dvd recorder e da dvd recorder a tv.l'rgb è passante quindi a dvd recorder spento vedo in rgb.da acceso passa in pal,il pace l'avevo preso a inizio luglio quindi era un modello nuovo(l'820).e confermo che settando sul menu decoder vedevo verde e ovviamente non avevo 3d-comb.se settavo pal vedevo normale(da schifo) e settando 3d-comb migliorava la situazione.ho tagliato la testa al toro e ho cambiato decoder.ora ho il vituperato amstrad che in rgb tutto ok e non si blocca mai(il pace spesso dava assenza di segnale)

MODULI CAM per serie PX8

Nella sezione
Panasonic serie 8 Official FAQs
si parla del modulo CAM Panasonic per il Plasma in oggetto
e viene linkato il sito della stessa Panasonic italia per l'acquisto.

In altre discussioni si legge che anche le CAM SAmsung dovrebbero essere compatibili (con testimonianza diretta di qualche forummista) - per lo meno coi TV con bollino bianco & blu - addirittura in un sito specializzato parlano che in linea teorica le CAM sono uguali/universali e solitamente provengono dallo stesso costruttore; le stesse - acquistate personalizzate e distribuite dalle varie Case - vengono rivendute con specifiche etichette (per ora Samsung + Panasonic e poche altre...)

Abbiamo qualcosa di più ufficiale, magari da riportare anche nel
Panasonic serie 8 Official FAQs ?

Sarei interessato in vista dell'arrivo del mio 37PX80 ma in qualità di spilorcio vorrei prendere la meno costosa, e l'offerta Samsung CAM + SK Mediaset Premium (+calcio?) mi stuzzica parecchio, visto che la PANASONIC con 99€ ti da si e no il Modulo CAM
se non erro (casomai correggetemi).

Sono da poco possessore si un 42" PX80. Voleva sapere se era possibile da telecomando variare la luminosita', il contrasto, e il colore senza fare quel giro assurdo dal menu'. Insomma qualcosa tipo il comando che si impartisce direttamente dal tv. La trovo una cosa scomodissima.

purtroppo sui tv a pannello (plasma o lcd) non è possibile, o almeno non ho mai visto un telecomando che lo permetta. x ogni ingresso memorizzano i settaggi che imposti, e gli ingressi sono tanti, a differenza di un ctr che gestisce il settaggio solitamente dopo il tipo di input che usi.

sono ancora in attesa di decidere per l'acquisto del plasma dopo aver venduto il panas.pv60 e volevo chiedere se qualcuno gentilmente fa una recensione come si deve sul px8 da 50 pollici,il taglio che mi interessa di più
senno sarò costretto a virare sui pioneer 50 hd ready aspettando un ulteriore ribasso.:D

Venerdi sera ordinato 37PX80 on line, lunedi hanno lavorato l'ordine, martedi il corriere l'ha ritirato e stamattina me lo ha consegnato a casa.

Che dire?
Meglio di quanto mi aspettassi...
con incredibile sorpresa buona la visione anche dei canali analogici delle emittenti nazionali. Timer VIta 000000:00 !!! :D

Forse mi aspettavo un pelo di più con i canali SKY SD (alcuni documentari della piattaforma MONDO sono peggio della RAI in analogico ma dipende dalla qualità dle filmato);
anche su SKY CINEMA le tonalità di grigio scuro e nero formano un tutt'uno senza purtroppo distinguere un gran che dei dettagli (anche se sul nero non c'è da ridire: ènerissimo ;) .
Magari saranno le impostazioni tenui che ho inserito per il rodaggio (tutto un pelo sotto al 50%)

Un altra nota non positiva è la qualità del colore della pelle: i rosa o sono sparati tendenti all'arancione o tendono al bianco cadaverico o peggio i personaggi sembrano imbrattati di fondo tinta rosa antico fine 800, e mancano le gradevoli sfumature di colore che immaginavo.
E dire ho perso molto tempo a provare di impostare l'immagine al meglio.... :confused:

In generale tutto OK

Partitina a PES col PS2: grandioso! Peccato che devo connetterla frontalmente..... :cry: e mia moglie ha già brontolato...:(

Fatto pranzo SPETTACOLARE apertura delle olimpiadi :eek: .

scusate na domanda stupida..ma se prendo un 50 px 8 per giocare alla play 3 che ne dite?mi dovrei trovare bene o son obbligato a un fhd che mi supporti il 1080p?se non sbaglio il px8 nn lo supporta vero?!grazie.

pegarx ha detto:
scusate na domanda stupida..ma se prendo un 50 px 8 per giocare alla play 3 che ne dite?mi dovrei trovare bene o son obbligato a un fhd che mi supporti il 1080p?se non sbaglio il px8 nn lo supporta vero?!grazie.
per questa generazione di console i 1080p non servno a nulla. semmai valuta in prospettiva futura, cioè se terrai la tv a lungo o no. in questo caso un full hd ti darebbe il massimo un domani. in ogni caso un 50 hd-ready è un bel vedere.

come nn servon?!alcuni giochi son 1080p!tipo hulk o altri...!il pana px8 è compatibile con sti 1080 o no?
Insomma se io setto la play 3 a 1080p..il pana rimane nero o posso giocare?!

Ultima modifica:
Roger 60 ha detto:
purtroppo sui tv a pannello (plasma o lcd) non è possibile, o almeno non ho mai visto un telecomando che lo permetta. x ogni ingresso memorizzano i settaggi che imposti, e gli ingressi sono tanti, a differenza di un ctr che gestisce il settaggio solitamente dopo il tipo di input che usi.

.... eppure il settaggio che si fa dal TV mi sembra molto piu' comodo. Ahh se ci fosse un metodo per abilitarlo come ho abilitato HDMI 1,2,3 tramite Harmony 555 sarebbe comodissimo.

pegarx ha detto:
come nn servon?!
Non servono perché i giochi che escono (e usciranno) a 1080p li conti sulle dita di una mano. Con la prossima generazione di console probabilmente diverranno uno standard, ma per ora sono mosche bianche. Senza contare che nel caso decidessi di affidarti alla ps3 sarebbe il pannello ad adattare e fare lo scaling dei giochi che, su questa console, escono esattamente alla risoluzione con la quale sono stati progettati (tipico 720p). Il che di per sè non sarebbe un dramma (e non lo è), ma a conti fatti tenendo conto dei problemi nella gestione dell'antialiasing della console sony la resa su un pannello 1080p metterebbe ancor più in evidenza i difetti tipici del problema (scalettature). Se la console scelta fosse 360 invece non avresti di che preoccuparti visto che è la macchina microsoft ad occuparsi dello scaling, oltre a gestire decisamente bene l'antialiasing. Del wii su un full-hd poi non parliamone nemmeno...anche con il component la resa è gioco forza peggiore di un hd-ready e ovviamente di un crt.
Detto questo la tv figlia "minore" dell'80 dovrebbe accettare i 1080p in ingresso, ma poi il giudizio dipende anche dal segnale in ingresso e da come esso viene effettivamente trattato o meno dalla fonte. Per dirti con tutta probabilità è meglio settarlo a risoluzioni minori, che tanto alla fine si tratta pur sempre di un pannello hd. Insomma...a te la palla. :-)

Ultima modifica:
mmm..non ho capito..io con la ps3 su un tv lcd lg metto a 1080 p e tutto va..se lo faccio con il px8 vedo qualcosa o no?!mi sembra strano che nessun qui abbia na ps3 o qualcosa che trasmeta a 1080p.

pegarx ha detto:
mi sembra strano che nessun qui abbia na ps3 o qualcosa che trasmeta a 1080p.
Probabilmente saranno in pochi ad avere la serie 8.
In ogni caso tengo a ribadire il concetto: settare a 1080p l'uscita della console suppongo sia fattibile, ma anche se non lo fosse non cambierebbe nulla perché ti basterebbe piazzarla a 720p vista la natura hd-ready del pannello. Quindi vivi felice.

lamalta ha detto:
Aiuto, mi è risuccesso! Dopo altri 2 giorni. Domani chiamerò la panasonic ed il mediaword per farmelo sostituire. Anche questa volta ho dovuto resettare alle impostaizoni di fabbrica, spegnere e riaccendere, facendo la sintonia da capo.
E' capitato a qualcun'altro?
a me succede molto spesso, sto per contattare la panasonic per la riparazione. come è andata a te?

Come saranno pochi ad avere la serie 8!tutti sul forum sul plasma consigliano sto tv!e poi nessun lo ha?!come è possibile dai.

@arabesco:

ho scoperto che è l'ingresso HDMI...se la tv è in standby e l'HTPC è acceso con l'uscita video attiva, dopo alcuni minuti il tv impazzisce ed all'accensione presenta il problema. Per risolvere: spegnere tutto, staccare l'hdmi e riaccendere.
Oppure: se accendo l'htpc lascio il tv spento con il tasto, non in standby.

Ciao

Ciao a tutti, sto decidendo di prendere questo questo plasma, qualcuno sa dirmi le dimensioni dell'imballo? devo valutare se mi ci sta in macchina...
Ho provato a cercare in giro ma non le ho trovate da nessuna parte...
Ciao e grazie a tutti.
Aldo