• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Panasonic Serie Px8xxE]

Continua la mia prova dell 37px80 acquistato 2 giorni fa :)

Ieri ho collegato per prima cosa la PS2 per vedere come rendeva...
Mio fratello ha messo il gioco dei cavalieri dello zodiaco.. SPETTACOLO!!! :eek:
Sul 37px80 la bassa definizione della ps2 migliora tantissimo la sua resa, il gioco era bellissimo, a differenza dell'LCD 32lb75 dove lo stesso gioco rende molto, ma molto meno!!!!

Poi ho collegato la PS3 e subito ho messo GT5 prologue!! ;)
Ragazzi, STRAORDINARIO!!! :eek:
La resa supera anche se di poco quella del pur ottimo lcd LG 32LB75 perchè la definizione non viene compromessa della minor risoluzione del plasma anzi le immagini sembrano vedersi anche meglio, i colori sono fantastici e le carrozzerie delle auto sembrano essere scolpite nel plasma!!! :eek: :D :)

Poi ho provato il gioco Heavenly Sword e Formula 1: FANTASTICI, stesse considerazioni fatte sopra!

Poi ho messo il film blu ray Ultraviolet (film con la bellissima Milla Jovoviche) anche questo si vedeva benissimo, come benissimo si vede anche sull'Lcd 32LB75! Diciamo che il film si vede da 10 su entrambi!

Settaggi della PS3: la PS3 va settata a 720p per dare i migliori risultati sul nostro plasma ( come in qualunque tv HD ready) sia nei giochi che nei film.
Quindi non essendo un full HD nei film è inutile attivare dalla PS3 la modalità 1080p@24hz, ma ripeto è meglio far lavorare la ps3 a 720p poichè è la risoluzione piu vicina al nostro plasma.
Cmq ho provato anche ad impostare dalla PS3 la modalità 1080p@24hz nella visione del blu ray per vedere come rispondeva il 37PX80 al lavoro di conversione e devo dire che risponde benissimo, nessun microscatto, film fluidissimo!!! Però l'immagine a livello di definizione mi ha dato l'impressione che rendeva pizzico meno rispetto a quando impostavo la ps3 a 720p.
Ripeto con la PS3 a 720p il film blu ray era perfetto, eccezionale!!!

Finite le prove per precauzione ho fatto scorrere per 20 minuti il PIONWAS per pulire il plasma da eventuali ritenzioni
Cmq più in la farò altre prove e anche un video ciao :)

Ultima modifica:
Settaggi audio Pana 37px80

Ciao ragazzi!:)
Purtroppo non avendo ancora un impianto HT,vedo ed ascolto i dvd tramite l'audio del mio Pana.
Tutto sommato sufficientemente bene,tengo attivato "musica" e surround in "on".
Bassi e acuti in posizione originale,a metà.
Ho provato a variarli,ma senza grandi risultati...
Però certo spesso l'intelligibilità dei dialoghi viene a mancare.
Qualcuno di voi è riuscito a trovare un buon compromesso nei settaggi per avere un audio soddisfacente?

Antonio76 ha detto:
Ieri ho collegato per prima cosa la PS2 per vedere come rendeva...
Mio fratello ha messo il gioco dei cavalieri dello zodiaco.. SPETTACOLO!!! :eek:

secondo me ps2 e vecchie console sono la cosa che rende peggio in assoluto sul plasma...personalmente credo che si veda da schifo (usando l'rgb, non il component che nn ho provato)
vabbè che rispetto d un lcd si vede meglio...ma cmq da schifo :D

Fra73kl ha detto:
Ciao ragazzi!:)
Però certo spesso l'intelligibilità dei dialoghi viene a mancare.
Qualcuno di voi è riuscito a trovare un buon compromesso nei settaggi per avere un audio soddisfacente?

personalmente nn credo che quello sia il punto debole dell'audio del plasma, non ho avuto difficoltà in quel senso...il problema secondo me sono i bassi...ma c'è ben poco da fare

Blashyrkh ha detto:
secondo me ps2 e vecchie console sono la cosa che rende peggio in assoluto sul plasma...personalmente credo che si veda da schifo..
Mi sembra ovvio che il mio giudizio "SPETTACOLO" l'ho dato considerando che stiamo parlando di una PS2...
La ps2 è attaccata con una presa scart migliore, non quella di serie che ha i cavi a\v staccati...
Ho provato solo quel gioco dei cavalieri e posso dire che si vedeva benissimo!! Sicuramente molto meglio dell'LCD e nel complesso lo preferivo anche al ctr sony triniton da 28 che avevo prima..
Magari su altri giochi l'accoppiata PS2 e plasma renderà di meno... boh... non lo so non ho provato, ma quel gioco, come credo sicuramente anche tekken 5 di ps2, ripeto si vedeva benissimo meglio di un ctr sul px80!! :)

Ciao Antonio,solo per curiosità,che impostazioni video tieni per vedere i normali dvd?Puoi uploadare una foto per riferimento?
Thanks!:)

Antonio76 ha detto:
Mi sembra ovvio che il mio giudizio "SPETTACOLO" l'ho dato considerando che stiamo parlando di una PS2...

non è questione di qualità della ps2 rispetto alle nuove console, ma di qualità appunto se paragonato ad una tv crt...

anche io ho la scart rgb, ed il risultato per me è pessimo rispetto al crt

adesso nn so il gioco dei cavalieri, ma ne ho provati altri

arrivato ieri il 42px80 . UNO SPETTACOLO !!
unico " problemino " è la sintonizzazione automatica: sul 1 c'è rai1, sul 2 c'è ancora rai2 e gli altri canali sono spostati di 1 ..

darkgoky ha detto:
unico " problemino " è la sintonizzazione automatica: sul 1 c'è rai1, sul 2 c'è ancora rai2 e gli altri canali sono spostati di 1 ..

vorrai dire c'è ancora rai1...vabbè nn ci vuole niente a sistemarlo...

Avrei bisogno di un consiglio: sono indeciso tra il th37px80 e th42px80, calcolando che la vedo da circa 2,5/3m e che l'utilizzo è ripartito tra dvd ps3 e tv analogica

vabbè se il modello è lo stesso, ciò che vedi non influisce sulla scelta della grandezza...
devi scegliere tu se guardare un 37 o un 42...per la distanza io andrei sul 42

garand76 ha detto:
Avrei bisogno di un consiglio: sono indeciso tra il th37px80 e th42px80, calcolando che la vedo da circa 2,5/3m e che l'utilizzo è ripartito tra dvd ps3 e tv analogica

Anch'io ero combattuto... ho la tua stessa distanza di visione...forse anche qualche cm meno...Beh, ho preso il 42 e non me ne sono affatto pentito!!!

Immagine

SBAVO

EDIT DEL MODERATORE:
IMMAGINE ELIMINATA (DIMENSIONI OLTRE IL CONSENTITO)

(Riduci le dimensioni e sostituiscila, per favore)

Ultima modifica da un moderatore:
è una foto ....:)
cmq sono rimasto piacevolmente colpito dalla qualità coi divx..... con i dvd è ottimo ottimo....... con la ps3 è DIO ..

ais001 ha detto:
A proposito di questa immagne: c'era un thread, prima del rifacimento del forum, in cui veniva descritta una formuletta (basata sulla larghezza dello schermo) per ottenre la migliore distanza di visione entro cui si sfrutta al max un fullHD, un HD-Ready, e oltre non si vedono differenze.
Qualcuno sa che fine ha fatto? non la trovo più :confused:

scusate per l'OT

edit
Trovata

Ultima modifica:
Panasonic TH-37PX80E opp. lcd Philip37PFL7603D

Ciao a tutti, vi chiedo un consiglio sullacquisto del tv.
Premesso che lo utilizzero x vedere sky e film in dvd, poi magari non spessissimo con un pc.(in futuro la ply3)
Con questa premessa, mi conviene prendere il plasma oppure l'ultimo lcd della philips 37PFL7603D?
Grazie a tutti

... scusa eh.... ma se chiedi nel topic del pana se "è meglio il pana", è quasi ovvio che ti verrà detto di si :rolleyes:

... cmq leggiti un pò di topic con la funzione CERCA qui nel forum e troverai la risposta da solo.... ormai ce ne sono a centinaia di topic con la tua domanda.