[Panasonic Serie Px8xxE]

Una piccola curiosità, leggendo nelle faq di IronChris ho notato che il px80 e il px8 vengono dati entrambi con un contrasto nativo di 15000, per quanto ne sapevo il px8 ha un contrasto di 10000, leggermente inferiore al px80 e d'altronde costa anche meno, è un errore della tabella o hanno effettivamente il medesimo contrasto?
 
Harry ha detto:
Beh, non è certo l'ultimo modello di recorder, complimenti!

infatti non è l'ultimo, è uscito l'ex78 :P (gioco di parole :D )
e al media lo danno a 300euro con la scommessa sugli europei!
direi un ottimo affare....anche se sul campo divx lascia un pò a desiderare...
quindi se si cerca una macchina versatile per la multimedialità, meglio puntare ai philips

tornando in topic, il px8 dovrebbe avere il contrasto inferiore a quello del px80 in effetti....anzi ricordavo che lo schermo fosse vreal2...ma guardando sul sito pana mi sa che ricordavo male
 
Ultima modifica:
Come avevo detto ieri, ieri pomeriggio sono andato a prendere il Panasonic 37px80 da mettere nel salone :)
Una volta a casa ho montato il piedistallo e quindi ho posizionato il tv.
Dopo aver fatto la ricerca automatica ho iniziato a vedere un po come rendeva col digitale terrestre.
Beh... devo dire che si vede proprio bene!!!!!! :) :) :)
Veramente sono rimasto colpito della qualità!
Poi ho collegato il mio lettore dvd sony in hdmi e ho visto come si vedeva il film in dvd "aliens vs predator".
Anche questa prova mi ha sorpeso, il dvd si vedeva benissimo! :) :D
Veramente belle e scolpite le immagini e molto profondi i neri.
Anche l'audio mi è sembrato buono!
Bella la modalita automatica che leva da sola le bande nere durante la visione dei film in tv..
Insomma il primo impatto è stato super positivo!!! :D
Oggi o domani ci collego la PS3 e lo provo un po in HD con film in blu ray e giochi e vi faccio sapere ciao! :)
Ecco una foto del 37px80:
[img=http://img254.imageshack.us/img254/8555/91510546zx9.th.jpg]
 
Ultima modifica:
PacMann ha detto:
Una piccola curiosità, leggendo nelle faq di IronChris ho notato che il px80 e il px8 vengono dati entrambi con un contrasto nativo di 15000, per quanto ne sapevo il px8 ha un contrasto di 10000.....

la tabella è palesemente errata per quanto riguarda quel dato, appena sotto la tabella daltronde, ce un '"errata corrige" riferita proprio alla risoluzione del px8 che è di 10000:1......leggere, leggere......:D
 
Quali fonti per confermare che solo il PZ800 prevede la compatibilità con il deep color? Sbaglio o sul sito della Panasonic non se fa parola?

Edit: mi correggo => sul sito della Panasonic se ne fa parola solo che si cita il deep color anche per i modelli inferiori al PZ800 (almeno per il PZ85 mentre in riferimento al PZ80 non se ne fa effettivamente menzione); quello che segue è un estratto dalla descrizione del PZ85:

Straordinaria qualità delle immagini e del suono per un'esperienza di visione senza precedenti. Se il cinema è la tua passione il nuovo TV al plasma Full HD TH-42PZ85 ti conquisterà con le sue caratteristiche uniche, il suo design raffinato e una semplicità di utilizzo che renderà l'interazione con i device AV Panasonic un vero piacere.
Le dettagliatissime immagini sono garantite da Intelligent Frame Creation che, con 900 linee di risoluzione e 50 Hz di segnale video in entrata, riproduce al meglio anche le scene in movimento più rapido, evitando ogni fastidioso farfallio. Grande cura anche nella gestione dei colori. L'elevatissimo contrasto dinamico (1.000.000:1) è incrementato dal nuovo sistema Real Black Drive, che regala neri profondi, mentre la morbidezza e la luminosità dei toni sono assicurate dall'unione delle tecnologie più innovative (x.v. Colour / Deep Colour) e dai ben 5.120 livelli equivalenti di gradazione.
TH-42PZ85 è dotato [...]
 
Ultima modifica:
eccomi di nuovo qui :D

dunque, il problema del mio px80, come mi aveva già fatto notare qualcuno, non è ritenzione

tra l'altro mio padre sul libretto di istruzioni, alla voce Overscan, ha trovato scritto che in caso di "disturbo ai lati dello schermo" (e potrebbe essere il mio caso) si può provare a attivare/disattivare (ora non ricordo) quest'opzione. il problema è che tra le varie opzioni del mio 42px80 non c'è la voce Overscan! è l'unica che manca, rispetto a quelle elencate dal libretto di istruzioni!

quindi a questo punto non so proprio a cosa sia dovuto questo problema (che, ricordo, si presenta come due bande -sopra e sotto- visibili su immagini molto chiare o molto scure)

chiedo lumi agli esperti del forum!
a cosa può essere dovuto il problema?
perchè sul mio tv non c'è l'opzione overscan (e che cos'è)?

cmq nel week end posterò le foto dello schermo (sempre che in foto il problema risulti visibile)

ps: la ritenzione l'ho notata con i videogiochi, ma è assolutamente risibile: dopo due ore di gioco con radar fisso, bastano pochi minuti di effetto neve per cancellare ogni traccia. ottimo!
 
Bonfire Redux ha detto:
Quali fonti per confermare che solo il PZ800 prevede la compatibilità con il deep color? Sbaglio o sul sito della Panasonic non se fa parola?

Edit: mi correggo => sul sito della Panasonic se ne fa parola solo che si cita il deep color anche per i modelli inferiori al PZ800 (almeno per il PZ85 mentre in riferimento al PZ80 non se ne fa effettivamente menzione); quello che segue è un estratto dalla descrizione del PZ85
Il sito italiano è fatto decisamente male, e non fornisce secondo me informazioni complete ed esaurienti (nemmeno nomina i 24p per la serie PZ85 :rolleyes: e basta anche guardare le specifiche del lettore DMP-BD30 per rendersene conto). Io controllo sul sito tedesco che, nonstante la lingua non sia il mio forte, è molto più chiaro e approfondito.
Sul sito tedesco associa il DeepColor solo al PZ800 ;)
 
Bernbach ha detto:
il problema è che tra le varie opzioni del mio 42px80 non c'è la voce Overscan! è l'unica che manca, rispetto a quelle elencate dal libretto di istruzioni!

l'opzione è disponibile solo settando su 16/9 l'aspect ratio ;)
 
Top