@ Cooperman:
Occhio che non puoi quotare integralmente i post,così come riportato nelle regole che hai sottoscritto del forum.
Te lo dico perchè la pena è la sospensione per alcuni giorni,così come già successo per diversi utenti.
Riguardo al Pana 37px80 invece,come dice giustamente Ibizasound,dovresti collegarlo ad un buon lettore dvd per goderne e valutarne appieno le sue ottime qualità!
In questo caso,come
settaggio immagine,io tengo su "normale",poi il contrasto 4-5 scatti (verso dx) più della metà,la luminosità a metà scala circa(forse anche uno scattino verso sx) per assicurarmi un nero reale e non un grigio scuro...lo puoi tarare mettendo in pausa il dvd (in una stanza al buio) quando ci sono i titoli di presentazione o di coda del film su sfondo nero...quando ci sei come taratura,magari puoi alzare se preferisci di uno scatto il livello per percepire maggiormente qualche dettaglio in più nelle scene buie,visto che inevitabilmente(rispetto ai cari vecchi crt) qualche dettaglio rischia di non emergere.
Il colore stesso livello della luminosità,Nitidezza uno scatto verso dx oltre la metà.
Temperatura colore "normale".Settarla su calda rende l'immagine sicuramente piacevole in alcune circostanze,ma inevitabilmente "sfalsa" un po' la realtà,in quanto vira il bilanciamento del bianco rendendolo leggermente rosa-arancione.
Filtro Nr off,gestione colore off (in "on" rende in alcune circostanze il blù e il verde più accesi,ma li vira anche,basta provare con l'erba durante una partita di calcio...).
Poi ognuno preferisce le proprie impostazioni!
A me piacciono le immagine ben definite con contorni precisi e netti,colori brillanti,perciò tengo il contrasto abbastanza alto,per apprezzare bene i dvd di qualità.
Anche l'opzione Cinema non è male,benchè totalmente diversa come percezione.
Se a questa le abbassi un poco la luminosità e le alzi il contrasto,avrai un'immagine(con temperatura colore su calda) quasi "analogica" tipica della pellicola quando vai al cinema.Un ottimo senso di profondità e naturalezza dell'immagine,molto riposante anche.La uso, ma preferisco comunque l'altra impostazione di cui sopra,più definita e "decisa".
Sfrutta quindi questa bella tv con un buon lettore dvd,perchè usarlo solo per lo scadente segnale della vecchia antenna sarebbe uno spreco.
Per tale scopo avresti trovato tv a 37" di marche sconosciute o quasi ad un terzo del costo...