[Panasonic Serie Px8xxE]

Fra73kl ha detto:
Ma il 37px80 ha ildvb integrato,quindi devi per forza vedere il digitale terrestre!
Compressione del segnale a parte,la tv si vede più che bene,a patto di impostare il valore dell'immagine su normale e regolare bene i parametri.
Ad ogni modo,non capisco in tutta onestà come mai uno si compra un televisore di tale livello e poi non ha voglia di andarsi a leggere sul libretto come funziona e le varie opzioni..io il libretto me lo sono divorato subito per imparare ad usarlo al meglio!
Non voglio essere critico,ma credo ti gioverebbe farlo ed apprezzeresti meglio questo fantastico plasma che anche io ho e ti assicuro è più che ottimo!
Ps:setta a "off" tutti i filtri,compreso "gestione colore" :)

Non sto parlando digitale terrestre, anche perchè nella mia zona il digitale terrestre non esiste ancora.

Ll manuale non è un manuale ma una vetrinetta delle opzioni. Per esempio, un manuale ti dovrebbe dire cosa cambia tra gestione colore on o off...il "nostro manuale" non te lo dice. O Sbaglio ?

Mi puoi consigliare le impostazioni tu ? perchè io non ci capisco veramente nulla...come penso chiunque non abbia mai avuto un Plasma ;)

quoto Fra73kl:D

e i suoi consigli.

...io sarei andato in camera a prendere il dvd:D :D
ma come fai a resistere e non vedere in opera il px80 dopo un'ora ke ce l'hai?
per la tv il mio consiglio è :
resettare tutto e ricominciare daccapo seguendo le semplici istruzioni che ti compaiono a video e le cartacee.

con calma però!!!:muro: :muro:

Cooperman ha detto:
Ll manuale non è un manuale ma una vetrinetta delle opzioni. Per esempio, un manuale ti dovrebbe dire cosa cambia tra gestione colore on o off...il "nostro manuale" non te lo dice. O Sbaglio ?

non sbagli! il manuale vero e proprio infatti è un pdf che trovi sul CD incluso con la TV :D

peraltro ormai la strada del manuale elettronico è perseguita da molti in caso di materiale elettronico ;)

zLaTaN_85 ha detto:
non sbagli! il manuale vero e proprio infatti è un pdf che trovi sul CD incluso con la TV :D

peraltro ormai la strada del manuale elettronico è perseguita da molti in caso di materiale elettronico ;)
:eek: :eek: :eek: :eek: ...:D cheppollo non l'avevo visto :D

Aperto ora il cd ed inserito, nel capitolo della sintonizzazione si parla di sintonia manuale ma sul mio televisore nelle impostazione manca la voce SINTONIA MANUALE ANALOGICA :cry: Com'è possibile ? :cry:

scusa ma appena acceso a me ha fatto fare la sintonizzazione automatica e ha trovato tutti i canali che poteva trovare...

tu non hai fatto l'automatica??

zLaTaN_85 ha detto:
scusa ma appena acceso a me ha fatto fare la sintonizzazione automatica e ha trovato tutti i canali che poteva trovare...

tu non hai fatto l'automatica??

Certo ma non mi ha trovato rai 1 rai 2 e rai 3, inoltre ho visto ora che per andare su analogico devi premere nuovamente tv ...

il fatto è che sul manuale la schermata è diversa :)

Comunque risolto, su analogico la sintonizzazione manuale c'è...
Una cosa non mi è chiara ... ma DVB che roba è ? Perchè si vede molto meglio la tv analogica su DVB ma non ci sono tutti i canali, mentre su Analogico la qualità è nettamente più bassa, anche molto più bassa di un tv crt da 150 €

Ultima modifica:
il DVB è il digitale terrestre ed è normale che non ci prendi tutti i canali, ma quelli che prendi dovrebbero avere qualità migliore rispetto al vecchio analogico!

cmq io l'analogico lo vedo quasi uguale al vecchio CRT 37" pollici che avevo prima ;) sicuramente non male come dici te.

sicuro di avere un buon segnale??

zLaTaN_85 ha detto:
il DVB è il digitale terrestre ed è normale che non ci prendi tutti i canali, ma quelli che prendi dovrebbero avere qualità migliore rispetto al vecchio analogico!

cmq io l'analogico lo vedo quasi uguale al vecchio CRT 37" pollici che avevo prima ;) sicuramente non male come dici te.

sicuro di avere un buon segnale??

Ma com'è possibile che non ci sia la RAI nel digitale terrestre ? :O

Segnale buono ? Bho da cosa lo capisci ?

possibilissimo! anzi la RAI è quella che ha meno copertura sul digitale terrestre, copre a malapena il 50% del paese ;)

l'analogico lo vedi nitido o disturbato?? il televideo è leggibile o alcuni caratteri mancano o ci sono simboli strani?

soprattutto che modalità di zoom hai impostato sul TV? metti in 4/3 e regola l'immagine su impostazione normale o cinema ;)

ora spengo il PC, se hai problemi ci sentiamo domani! ciao

Ultima modifica:
Nessuno che può aiutarmi a preparare l'arrivo del mio nuovo 42px80?
La base che dimensioni ha in profondità e in lunghezza?
Quanto spazio rimane tra il bordo inferiore del televisore e il piano d'appoggio della base (questa informazione mi interessa perchè vorrei posizionare dietro l televisore il decoder sempre che il vuoto tra pannello e piano d'appoggio consenta di lasciare libera la spia del telecomando.
Infine, qual è il miglior collegamento tra il decoder sky e il px80?

Cordialmente

Angelo

@Scozzarella

La base che dimensioni ha in profondità e in lunghezza?
vai sul sito panasonic.it (trovi anche il peso:D )

Quanto spazio rimane tra il bordo inferiore del televisore e il piano d'appoggio della base ?
la spia da me si fà vedere da sotto il tv (modello pacehd)ma puoi sempre mettere un panno sotto il piedistallo per regolare al millimetro questa altezza.

qual è il miglior collegamento tra il decoder sky e il px80?
via hdmi su decoder skyhd uscita a 16/9 e 1080i

zLaTaN_85 ha detto:
possibilissimo! anzi la RAI è quella che ha meno copertura sul digitale terrestre, copre a malapena il 50% del paese ;)

l'analogico lo vedi nitido o disturbato?? il televideo è leggibile o alcuni caratteri mancano o ci sono simboli strani?

soprattutto che modalità di zoom hai impostato sul TV? metti in 4/3 e regola l'immagine su impostazione normale o cinema ;)

ora spengo il PC, se hai problemi ci sentiamo domani! ciao

Ho messo 16:9 ma tanto non cambi la qualità, cambia solo il formato.

Il televideo lo vedo bene ;) molto bene

E' la tv normale che mi sembra poco definita...bhoooooo

Cmq ero indeciso tra 42 e 37 ma guardanto al tv da 2 metri scarsi 42" è veramente troppo..per vederlo bene bisogna stare a circa 3.5 - 4 mt

grazie mille ;)

Grazie Ibizasound.

Sul sito panasonic non ho trovato la lunghezza della base, mi pare si faccia riferimento soltqnto alla profondità che dovrebbe essere intorno ai 32 cm; puoi completarmi l'informazione?

Per quanto riguarda la distanza dal piano d'appoggio ti sarei grato se potessi indicarmi la misura esatta così da potere fare qualche calcolo preventivo.

Il mio decoder sky non è HD, quindi sarò costretto ad un collegamento Scart-Scart o c'è di meglio?
Pur non essendo abbonato a skyhd potrei trarre vantaggio dalla utilizzazione del decoder skyhd?

Ancora grazie

Cordialmente

Angelo

Cooperman ha detto:
Cmq ero indeciso tra 42 e 37 ma guardanto al tv da 2 metri scarsi 42" è veramente troppo..per vederlo bene bisogna stare a circa 3.5 - 4 mt

beh certo forse da 2 metri per la sola TV analogica è eccessivo un 42" ;)

cmq gli zoom degradano ulteriormente l'immagine, non cambiano solo il formato ;) più ingrandisci peggio vedi

zLaTaN_85 ha detto:
beh certo forse da 2 metri per la sola TV analogica è eccessivo un 42" ;)

cmq gli zoom degradano ulteriormente l'immagine, non cambiano solo il formato ;) più ingrandisci peggio vedi

Ok ma per guardare la tv in 4:3 tanto vale prendere un crt quadrato :)

@ Cooperman:
Occhio che non puoi quotare integralmente i post,così come riportato nelle regole che hai sottoscritto del forum.
Te lo dico perchè la pena è la sospensione per alcuni giorni,così come già successo per diversi utenti.;)

Riguardo al Pana 37px80 invece,come dice giustamente Ibizasound,dovresti collegarlo ad un buon lettore dvd per goderne e valutarne appieno le sue ottime qualità!

In questo caso,come settaggio immagine,io tengo su "normale",poi il contrasto 4-5 scatti (verso dx) più della metà,la luminosità a metà scala circa(forse anche uno scattino verso sx) per assicurarmi un nero reale e non un grigio scuro...lo puoi tarare mettendo in pausa il dvd (in una stanza al buio) quando ci sono i titoli di presentazione o di coda del film su sfondo nero...quando ci sei come taratura,magari puoi alzare se preferisci di uno scatto il livello per percepire maggiormente qualche dettaglio in più nelle scene buie,visto che inevitabilmente(rispetto ai cari vecchi crt) qualche dettaglio rischia di non emergere.
Il colore stesso livello della luminosità,Nitidezza uno scatto verso dx oltre la metà.
Temperatura colore "normale".Settarla su calda rende l'immagine sicuramente piacevole in alcune circostanze,ma inevitabilmente "sfalsa" un po' la realtà,in quanto vira il bilanciamento del bianco rendendolo leggermente rosa-arancione.
Filtro Nr off,gestione colore off (in "on" rende in alcune circostanze il blù e il verde più accesi,ma li vira anche,basta provare con l'erba durante una partita di calcio...).
Poi ognuno preferisce le proprie impostazioni!
A me piacciono le immagine ben definite con contorni precisi e netti,colori brillanti,perciò tengo il contrasto abbastanza alto,per apprezzare bene i dvd di qualità.:cool:

Anche l'opzione Cinema non è male,benchè totalmente diversa come percezione.
Se a questa le abbassi un poco la luminosità e le alzi il contrasto,avrai un'immagine(con temperatura colore su calda) quasi "analogica" tipica della pellicola quando vai al cinema.Un ottimo senso di profondità e naturalezza dell'immagine,molto riposante anche.La uso, ma preferisco comunque l'altra impostazione di cui sopra,più definita e "decisa".:p

Sfrutta quindi questa bella tv con un buon lettore dvd,perchè usarlo solo per lo scadente segnale della vecchia antenna sarebbe uno spreco.
Per tale scopo avresti trovato tv a 37" di marche sconosciute o quasi ad un terzo del costo...

Ultima modifica:
Cooperman ha detto:
...per guardare la tv in 4:3 tanto vale prendere un crt quadrato :)
Appunto,come ti dicevo sopra se il tuo uso è solo quello,tanto valeva che risparmiavi e prendevi un buon crt 4/3,che a qualità sull'analogico sono imbattibili e vedi perfettamente a tutto schermo...

zLaTaN_85 ha detto:
per chi vuole c'è quindi la possibilità di avere questa fantomatica CAM per vedere i programmi a pagamento!
Chiamato ora la Panasonic dopo aver visitato la Pagina con Modulo richiesta CAM, dato che la pagina non faceva alcun riferimento al prezzo.

99 Euro! :eek:
Ma stiamo scherzando? :eek:
Ok, ti risolve il problema dello spazio, non hai un ulteriore aggeggio che ti consuma corrente, ma 99 Euro per una cosa che non è nemmeno interattiva mi sembrano esagerate! :confused: