[Panasonic Serie Px8xxE]

Fra73kl ha detto:
Ma non c'è comunque un sistema per visualizzare i canali sd in Rgb tramite scart senza aver un'uscita verde-aliena?
Che cavolo ce l'hanno messa a fare l'opzione rgb se poi sono costretto ad usare pal?:confused:
E' strano,perchè l'altro decoder non hd andava bene in rgb...
Mah!

Ciao, lo faceva anche il mio 42PX80e con il nuovo decoder HD (marca Pace), ho semplicemente invertito le scart (cioè quella contrassegnata dall'icona del Videoregistratore l'ho collegata al Tv e viceversa).
In questo modo sia sul Tv che sul VideoRegistratore vedo correttamente in RGB... Boh... L'unico problema è che ora il Tv, quando viene acceso,non passa più automaticamente sul canale Av1 dov'è collegato il decoder.Mistero...

Se qualcuno ha soluzioni migliori... Ben venga!

ora provo a invertire le scart ;)

edit:
hai ragione funziona in RGB così ;) però non passa in automatico su av1 ma mi passa su av2 dove è collegato il dvd recorder! boh alla fine ho lasciato i cavi come erano in origine tanto guardo sempre attraverso hdmi non mi sembra ci siano differenze notevoli

Ultima modifica:
px80 soluzione linea pixel blu a destra schermo

Ho trovato la soluzione alla famosa linea di pixel blu del tv.
grazie a Panasonic ed ai suoi tecnici.:D :D

a) chiamare il centro assistenza più vicino e spiegare il fatto chiedendo la visita a domicilio

b) far notare al tecnico la fila di pixel incriminata e fargli fare comunque le foto di rito al plasma

c) chiedere il "self check" che significa riportare il tv al reset di fabbrica
che si ottiene dal menù tecnico interno.

voilà come per magia tutto è ok:)

NB : ovviamente è tutto gratis:cool:

ma il self check per far tornare le impoastazioni di fabbrica nn credo ci sia per forza bisogno del tecnico...basta saper accedere ad un menù particolare se nn sbaglio...

ti ricordi che procedura ha usato il tecnico? io ne ho trovate alcune in rete

Aruze ha detto:
ma il self check ...
ti ricordi che procedura ha usato il tecnico? io ne ho trovate alcune in rete

certo le procedure sono sempre quelle (che trovi in rete).ma io ti consiglerei di attenerti alla procedura..ibizasound :) visto che è in garanzia...

vabbè figurati...ho bruciato le hdmi e me l'hanno aggiustato in garanzia...nn penso di distruggere la tv con questo procedimento :D

cmq nn te lo ricordi proprio?

dovrebbe essere questo:

a tv acceso tenere premuto v- sulla tv, e premere menu sul telecomando per 3sec....poi staccare il cavo...

dimmi un pò se + o - così?

ma questo significa che le TV immesse sul mercato non hanno subito un reset di fabbrica prima di essere confezionate?? :D

come si spiega sta cosa??

@Aruze
...esatto solita procedura...poi reset

@zLaTaN_85

anch'io ho pensato la stessa cosa, del resto la soluzione è semplice.
ovvio che adesso per pana comincia la case history del px80 e naturalmente via via ci sono le soluzioni.
in questo caso semplice ed efficace.

ho appena fatto il reset...ma nn è cambiato niente!!! e ora devoo rimettere tutt le impostazioni :(
perchè a te ha funzionato e a me no??

@Aruze
...come ti dicevo io nn ho fatto da solo ma con il tecnico panasonic.
puoi forse fare una telefonata all'assistenza e chiedere lumi..puoi portare il mio esempio...il termine esatto della procedura è ti ripeto: "self check"

In attesa

Innanzitutto un saluto a tutti gli amici del forum.
E' da qualche settimana che vi leggo in silenzio e vi ringrazio per avermi salvato dall'acquisto di un LCD.
Giovedì mi consegneranno il mio TH42PX80E e potrò così fare tesoro della vostra generosità ed esperienza.
Sto preparando il palco d'onore (collocazione) per il nuovo acquisto e desidererei avere qualche informazione più precisa sugli ingombri.
Quanto è lungo e quanto è alto, base compresa?
Il pannello da solo quanto è profondo?
La base che dimensioni ha in profondità e in lunghezza?
Quanto spazio rimane tra il bordo inferiore del televisore e il piano d'appoggio della base (questa informazione mi interessa perchè vorrei posizionare dietro l televisore il decoder sempre che il vuoto tra pannello e piano d'appoggio consenta di lasciare libera la spia del telecomando.
Infine, qual è il miglior collegamento tra il decoder sky e il px80?

Spero di non pretendere troppo.

Ancora grazie.

Cordialmente

Angelo

si vabbè nn ci perdo niente a farlo...l'unica cosa è che se viene e nn lo risolve...e mi dice no lo dobbiamo portare per forza...io mi ammazzo :D

cmq mi sembra strano ci possano essere altre procedure, oltre alle selfcheck e selfcheck reset...queste sono...

@Aruze
ehccerto!! lo so difficile scelta:
o linea blu:D
o per un pò niente tv:D
da me comunque il tipo c'è stato 15 minuti e per fare la cosa non serve certo inscatolarlo per bene:asd:
fai il tentativo..osennò...resti così

il problema è che non era solo la linea blu...c'è anche la linea verde :D

cmq di chiamarlo lo chiamo...ho anche il suo numero di cellulare (ha detto lui se hai problemi chiamami :D ), vedo cosa mi dice al telefono riguardo sto self check...nel caso lo faccio venire...

nel frattempo magari possono chiedere anche gli altri utenti del forum!

Ciao a tutti. Ho appena portato a casa e collegato il 37" della serie PX80. Per ora si vede solo rete 4 perchè non ho ancora letto come registrare i canali ma...non si vede bene. Nel senso che l'immagine è poco dettagliata quasi a sembrare sfocato. Guardo con l'antenna normale in quanto non ho il digitale terreste o Sky. Come mai tutto ciò ? Ci sono delle regolazioni da fare ? Scusate se non ho letto tutto ma oltre 50 pagine sono tante e quelle 10-15 che ho letto non riportano nulla di tutto ciò. :)

Ma il 37px80 ha ildvb integrato,quindi devi per forza vedere il digitale terrestre!
Compressione del segnale a parte,la tv si vede più che bene,a patto di impostare il valore dell'immagine su normale e regolare bene i parametri.
Ad ogni modo,non capisco in tutta onestà come mai uno si compra un televisore di tale livello e poi non ha voglia di andarsi a leggere sul libretto come funziona e le varie opzioni..io il libretto me lo sono divorato subito per imparare ad usarlo al meglio!
Non voglio essere critico,ma credo ti gioverebbe farlo ed apprezzeresti meglio questo fantastico plasma che anche io ho e ti assicuro è più che ottimo!
Ps:setta a "off" tutti i filtri,compreso "gestione colore" :)

Altro problema. La sintonizzazione dei canali per vedere la tv con l'antenna normale. Sul "manuale" ( che poi sono 15 fogli per un televisore da 1100 € potevano anche sforzarsi a chiarire le cose, perchè se uno non sa cosa sia il DVB ... ) della tv c'è a apgina 15 sotto IMPOSTAZIONI --> Menu Sintonia ... compaiono 6 sottovoci:

-Sintonia automatica
-Sintonia manuale DVB
-Sintonia manuale analogica
-Aggiungi nuovo canale DVB

Il problema è che sul televisore la voce "Sintonia manuale analogica" non cel'ho e quindi non riesco a vedere un sacco di canali. In automatico mi ha messo rete 4, canale 5 ed Italia Uno...ma Rai 1, Rai 2 e Rai 3 non riesco a vederle e non so, non essendoci spiegato, come fare per registrarli.

Qualcuno mi può dare una mano per qusti due topic ? Grazie