• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con elettroniche Marantz e diffusori ancora da definire. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Panasonic Serie Px8xxE]

zLaTaN_85 ha detto:
ok ;)

...come hai collegato lo skybox HD? solo via hdmi o anche con la scart? c'è chi sostiene che i canali SD si vedano meglio via scart che tramite hdmi..gradirei un tuo parere

rete 4 come riferimento:
Ho fatto la prova via scart tarando allo stesso modo (partendo da cinema, il mio preferito) i due ingressi del tv.
vedo un immagine più definita in hdmi.

via scart si nota come un tempo maggiore (quasi impercettibile) per la "messa a fuoco" nei rapidi movimenti anche dei primi piani.
i colori sono del tutto simili e solo a 1 metro di distanza nei primi piani si nota un effetto (quasi impercettibile) tipo cartone animato.

sui canali sky hd è meglio l'ingresso hdmi qui queste differenze sono più marcate.

deduco ma è solo un parere personale,che ovviamente chi non ha fatto una buona taratura dell'ingresso hdmi ed invece ha magari fatto una buona taratura dell'ingresso scart possa dire il contrario.

Saludos

Sahira ha detto:
...
commentando la visione di una Pana serie PX7.., così scrive:
" (non era la serie pz8xx ma la 7xx) non spiccava assolutamente sopra gli altri... .
A questo punto prima di comprare un plasma Panasonic voglio assolutamente vederlo in azione con il calcio.
........

scusa ma stai parlando di un tv con un pannello di tipo g10
il px 80 è g11...ed altro ancora i più esperti ti potrebbero dire...
io abito al confine con l'austria e qui da me siamo abituati ad avere due opzioni...ja oppure nein....:D
se poi vuoi confrontare un "antico panasonic"....:confused:

Ps. della scommessa che ti ho proposto cosa mi dici?:cincin:

Avevo intenzione di prendere questo plasma ma avendo SKY tramite IPTV credo che la qualità non sia un granchè :cry:

Nessuno ha la videostation di fastweb e mi può confortare ?

broky ora non ho molto tempo :(

domani farò prove più approfondite... poi con la champions attivano anche il 16/9! cmq a prima vista non mi pare di aver notato nulla di strano sul calcio, anzi veramente ottimo direi ;)

ho attivato skyHD con la promozione a 49 euro... sono in attesa del decoder

Ultima modifica:
@zLaTaN_85

ehehhhhh vvvvai!:D

...mi permetto la confidenzialità di condividere il tuo entusiasmo:)

respira ogni tanto:mc: mentre provi le tarature:D

complimenti per l'acquisto.
facci sapere....

fastweb tv versus px80

Fabryzius ha detto:
....SKY tramite IPTV credo che la qualità non sia un granchè :cry:
Nessuno ha la videostation di fastweb e mi può confortare ?

cosi ho fatto io:

prima di comprare il px80 ho verificato fastweb tv e l'ho vista su diun crt grundig 32 pollici...poi ho disdetto fastweb tv per la qalità del segnale video e audio e mi sono abbonato a skyhd e ho comprato il px80 (rimango abbonato a telefono e internet con fastweb)
e sono felice:)

Saludos

ibizasound ha detto:
Ps. della scommessa che ti ho proposto cosa mi dici?:cincin:

Assolutamente d'accordo, a una birra in copagnia non si rinuncia mai ......

Faremo la prima volta che faccio un giro lassù in Tirolo .... o che tu passi da Milano naturalmente

:cincin:

Tornando in topic: spero di trovare un px80 acceso sullo sport in giro in qualche store

ibizasound ha detto:
cosi ho fatto io:

prima di comprare il px80 ho verificato fastweb tv e l'ho vista su diun crt grundig 32 pollici...poi ho disdetto fastweb tv per la qalità del segnale video e audio e mi sono abbonato a skyhd e ho comprato il px80 (rimango abbonato a telefono e internet con fastweb)
e sono felice:)

Saludos

è quello che voglio fare anchio, solo che alla videostation ormai ci sono affezionato perchè la uso sia come mediacenter sia per rivedere i programmi degli ultimi 3 giorni :(

Fabryzius ha detto:
fastweb...uso sia come mediacenter sia per rivedere i programmi degli ultimi 3 giorni :(

Se hai deciso per il px80 sky ti darà sicuramente soddisfazione in termini di qualità d'immagine.

quindi secondo me:

butta giù dalla torre o la consolle mediacenter
oppure la qualità d' immagini e i contenuti di Sky

esiste poi, nel caso tu scelga Sky, l'opzione MySky che ti permette di rivedere registrato quello che vuoi, quando vuoi.:D

fai un giro sul sito di Sky ( se nn lo hai già fatto)

PX80 o PZ70 entro domani... Aiuto!

Signori... buonasera a tutti, ho un problema grosso, ieri x i miei 30 anni mi è stato regalato un bellissimo th42pz70 che con mia grande gioia appena acceso (dopo averlo lasciato riposare x tutta la notte...) mi ha mostrato 2 belle righe orizzontali di pixel spenti.
Questa era la premessa, domani vado a cambiarlo ma sono molto indeciso se cambiarlo con un altro pz70 o prendere un px80.
L'uso principale sarà la tv analogica e quel poco che prendo col digitale terrestre, xbox 360 e qualche film in dvd standard (per questi solitamente uso il proiettore). Secondo voi vale la pena "sacrificare i 1080p in favore di un maggior contrasto, un ingresso hdmi in più, la funzione anti burn in ,i 100hz, il v real ed il pannello di nuova generazione? Al momento non utilizzerei i 1080p in nessun modo; mi è stato detto inoltre che da 3.5mt (la distanza tra me e la tv) su un 42" la differenza tra un hd-ready e un full è molto lieve.
Vi prego aiutatemi! Chiedo scusa se ho sbagliato posto dove postare (scusate il gioco di parole :) ) cambiate pure posto al messaggio ma vi prego aiutatemi x questo fatto stanotte non ho dormito e ora sto facendo le 4...
Grazie ragazzi!

Vincent, adesso prova a porre la stessa domanda nel tread del pz.

Per par condicio ...hehehe

Ultima modifica:
Il discorso sta tutto nell'uso che ne devi fare.
Facciamo un esempio per facilitare il concetto?
Immagina di associare un'autostrada con il full hd e una strada statale con l'hd ready: ora associa un'auto euro 5 di 1.600cc con il px80 e un'auto euro 4 di 2000cc con il pz7..
Mettendo da parte le limitazioni dettate dal codice stradale, tu quale vettura sceglieresti per ottenere maggiori prestazioni nei casi specifici?

edit.
nella valutazione tieni d'occhio anche i consumi vettura/plasma

Ultima modifica:
sicuramente prenderei il 2000cc, ma sarebbe un 2000cc con meno optional del 1600.Io più che euro4 o euro5 direi, prenderesti il 2000 base o il 1600 con il morore nuovo,cerchi da 18, abs, ebd, cruise control ecc
Cmq bell'esempio...
Mi sa che cmq vado a prendere il px80...
Anche se come estetica (so che nn conta niente o cmq poco) il pz70 è 100 volte più bello...

VincentVega170 ha detto:
Ok proverò a postarlo anche nel trread del pz!
Iron mi potresti motivare il xchè della tua risposta...

Perche comunque in considerazione
  • dell'uso che ne devi fare
  • della distanza di visione
  • del pannello di ultima generazione del px80
  • di tutto il resto di ultima generazione del px80!
  • che forse ti ridanno pure qualche euro indietro!
  • ...e perche' sono di parte!
:D :D :D

Chi a visto con i propi occhi un partita su sky ( non sky sport 1) un canale di calcio qualsiasi?
Ho fatto anche la prova guardando un partita su col decoder in HD.
Quando i giocatori sono in rapido movimento vedo le sagome un po sfocate quando sono ferme o piu lente tutto a posto.
Questo fenomeno lo vedo maggiormente quando la palla viene rinviata dal portite.
Con Sky HD lo fa molto meno ma con Sky calcio lo fa di piu .
Qualcuno puo provare o dirmi se e normale ( sembrano delle scie ).
Fatemi sapere anche perche è inportante per tutti.
GRAZIE.

@ZLATAN CONFIDO IN TE VISTO CHE HAI SKY