[Panasonic Serie Px8xxE]

@Sahira

prendo atto anch'io:D

se vuoi ti devo una birra:cincin: nel caso in cui il px80 non ti soddisferà.
....se vuoi nel benaugurato caso contrario, alla prima occasione me la offri tu:cool:
personalmente (io ho tutti i segnali via etere al massimo nella zona in cui vivo)anche le trasmissioni in sd si vedono "molto bene"..ma di sicuro sarà merito dell' upscaling:)

Ciao a tutti e grazie per le preziose informazioni che mi hanno portato, nei giorni scorsi, all'acquisto di un 37PX80.
Sono molto soddisfatto del Pana.
Una cosa però non mi è chiara: come entrare nel menu per modificare le impostazioni dell'Overscan immagine.
Nel menù impostazioni non è presente :confused:
Viene abilitato forse in situazioni o con sorgenti particolari?

Scusate se la domanda, ad alcuni di voi, sembrerà banale, ma non ho trovato risposte al questito, x ora...;)

Ho trovato:

The [Picture Overscan] option in the [Setup] submenu allows you to achieve zero overscan on the Panasonic TH42PX80Buy this for £699.00 at Dixons
Use code 'AW20' to get £20 off , but this function is only available when [Aspect Ratio] is set to "Auto" (16:9 signal only) or "16:9". Although you can set [Picture Overscan] separately for SD and HD signals, with the former you're more likely to see noise/ interference at the edge of the screen so I generally only reserve it for high-def content.

@IRONCHRIS: Potresti precisarlo meglio nelle F.A.Q. (Utilissime, sei un grande!). Per un neofita come me era tutt'altro che chiaro...;)

Marcellus, sei Off Topic.
E' una domanda da postare nelle sezioni opportune.
A parte che basta fare una ricerca per trovare decine di thread in cui si parla di cavi di potenza.

ho dovuto annullare l'ordine perché ancora oggi, a distanza di oltre 10 giorni, il pana risultava ancora "in arrivo dal fornitore"....
peccato che se si va a leggere nella mask di acquisto risulta "disponibile presso magazzino esterno entro 2-4 gg"... :mad:
complimenti vivissimi a b*w.it :ncomment:
domanda a quanti lo hanno ordinato online...dove lo avete preso?!
mi rifiuto di pagarlo 200 euro in più da mw o da altre catene commerciali!
e scusate l'ot ...son veramente inca***** !!!

io questo pome vado da mediaworld (1199 euro) e se non c'è penso di ordinarlo su euroelettrica (1087 spedizione compresa) di cui ho letto molto bene anche qui sul forum ;)

alla fine da MW sarebbero 112 euro in più... certo sono molti ma avere il prodotto subito in mano non ha prezzo :D

specifica: online lo si trova a meno... il prezzo ufficiale è cmq di 1199, quindi MW non fa nulla di strano

ed è normale... chi comprerebbe online una TV spendendo uguale?? nessuno credo ;)

cmq i prezzi minori sono quelli di GM elettronica (969) e E-shop (947, ma disponibile a partire dal 12/04), resta da valutarne l'affidabilità... attenzione ai prezzi troppo bassi, già su electronics.sm spacciavano il px8 per il px80... (prezzo ufficiale px8: 999euro)

Ultima modifica:
ibizasound ha detto:
anche le trasmissioni in sd si vedono "molto bene"..ma di sicuro sarà merito dell' upscaling:)

scusa ma non ho capito... upscaling effettuato come? ti riferisci a quello che fa la TV, il decoder SKY o altro?

Chi a visto con i propi occhi un partita su sky ( non sky sport 1) un canale di calcio qualsiasi?
Ho fatto anche la prova guardando un partita su col decoder in HD.
Quando i giocatori sono in rapido movimento vedo le sagome un po sfocate quando sono ferme o piu lente tutto a posto.
Questo fenomeno lo vedo maggiormente quando la palla viene rinviata dal portite.
Con Sky HD lo fa molto meno ma con Sky calcio lo fa di piu .
Qualcuno puo provare o dirmi se e normale ( sembrano delle scie ).
Fatemi sapere anche perche è inportante per tutti.
GRAZIE.

ok ;)

posso chiederti come hai collegato lo skybox HD? solo via hdmi o anche con la scart? c'è chi sostiene che i canali SD si vedano meglio via scart che tramite hdmi! non avendo potuto fare prove dirette gradirei un tuo parere

anakinskywalker ha detto:
ma perché deve costare 1199 quando negli altri store costa 200 euro in meno?
soprattutto xkè hanno molte + spese che i magazzini online, credo
io cmq ho risolto il prb acquistandolo da trony che in alcuni negozi regala un buono sconto di 180 € x un altro acquisto entro fine aprile
avevo bisogno di un nuovo piano cottura e ... il gioco è stato fatto
in pratica l'ho pagato 1020 € :)

x chi ha dubbi sulla visione delle partite, io sul DTT Premium le vedo sul px80 almeno bene come le vedevo sul CRT

broky ha detto:
Chi a visto con i propi occhi un partita su sky ( non sky sport 1) un canale di calcio qualsiasi?
Ho fatto anche la prova guardando un partita su col decoder in HD.
Quando i giocatori sono in rapido movimento vedo le sagome un po sfocate quando sono ferme o piu lente tutto a posto.
Questo fenomeno lo vedo maggiormente quando la palla viene rinviata dal portite.
GRAZIE.

Non se si faccia piacere ma non sei l'unico a vedere questo difetto. Infatti sto seguendo anche il thread del 42pz85 e un altro utente, commentando la visione di una Pana serie PX7.., così scrive:

"Ora, non so dire se il segnale di sky sia un 1080i o un 720p (propenderei per il secondo per una questione di compatibilità con tutti i televisori) ma il Panasonic (non era la serie pz8xx ma la 7xx) non spiccava assolutamente sopra gli altri (oddio, forse per l'antialiasing era meglio dei Samsung). il particolare che mi lascia perplesso è l'erba del campo. passa dall'essere molto dettagliata a telecamera ferma ad essere un blocco verde sfocato durante lo scrolling. e il passaggio tra questi due stati l'ho ritenuto molto evidente e un po' fastidioso. ma forse è anche il prezzo da pagare per abbandonare i crt."

Mi pare che riscontri il medesimo tuo difetto, in quel caso con la serie px70, che pure in moltissimi hanno decantato (anche con lo sport).

A questo punto prima di comprare un plasma Panasonic voglio assolutamente vederlo in azione con il calcio.

Per fortuna, e mi riferisco anche all'intervento sopra questo, ci sono anche altri che dicono che con lo sport è più che ok ........

beh, a dirla tutta in effetti 2 difetti li ho notati guardando il Milan e la Juve:
Kaka nell'azione del primo gol al Cagliari lasciava la scia/nuvoletta dietro come Speedy Gonzales :winner: mentre invece Buffon non si muoveva quando arrivavano i tiri dei Palermitani :tapiro:
x gli Admin: scusate ma mi è venuta spontanea, mi auto-ammonisco:nonsifa: