• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Panasonic Serie Px8xxE]

px80 come si vede: analogico, digitale terrestre, sky

Premesso che io vivo in una zona servita perfettamente con segnali al massimo sia dal terrestre analogico, che dal digitale terrestre e che anche sky in dual ha il segnale al massimo con parabola da 80cm...premesso questo. ho fatto degli esperimenti di taratura con rete 4 e rai uno in tutti e tre i formati con il mio px80.
risultato :sono riuscito a tarare praticamente entrambi i canali nei tre modi di ricezione praticamente indistinguibili fra di loro.
Tutto questo l'ho fatto "votare"ai miei amici presenti in occasione di una serata a casa mia...ebbene il risultato è stato sorprendente tutti al 100% hanno detto, da una distanza di 2,5 metri, "...si vede uguale..."
Di fatto anch'io che sono un appassionato, da quella distanza ho le mie difficoltà a vedere differenze...
per la cronaca sono partito da una taratura cinema su sky (la mia preferita:nitidezza zero etc...
Spero di aver "tranquilizzato" gli scettici...
Consiglio quindi di prevedere nella spesa generale anche il perfetto ripristino dei segnali via etere o perlomeno dove è possibile di portarli al massimo possibile come ho fatto io.
Del resto se abbiamo comprato ad esempio la ps3 o un denon per vedere i bd o gli hd dvd...rimanere con l'effetto neve per i canali tv è sadomasochismo.
Saludos
ps: complimenti a ironchris per l'official faqs.
 
infatti,questo è un altro dubbio atroce che mi è balzato alla mente.

per questo sono andato in tilt

però sia per scarso utilizzo fino a settembre,sia perchè a settembre cambiamo un po la disposizione in casa.ora non posso comprarlo.
 
si vedono uguali entrambi i canali (rete4 e rai uno) tre segnali (analogico,digitale e sky) tarti ovviamente ognuno per conto loro in modalità cinema.
 
@Aruze

No. non ci sono differenze a 2.5 metri con segnali al massimo e taratura millimetrica diversa per ogni segnale entrante...per me appassionato forse noto solo una minor profondità del nero e dei colori in genere nell'analogico.
ma i miei amici messi a sorpresa davanti ai due canali nei tre modi nn si sono accorti di differenze.
 
Ciao a tutti, sono un nuovo possessore del 37px80 e volevo ringraziare in particolar modo ironchris e tutti gli altri per avermi guidato nell'acquisto.
Devo dire che per l'analogico la qualità di visione del vecchio crt si fa sentire, ma io sono in una zona dove il segnale è scadente e principalmente uso solo sky sd. L'altra sera su rete 4 c'era il mitico "continuavano a chiamarlo trinità" e la qualità dell'immagine sia con l'analogico che sul satellite lasciava desiderare, mi sembrava di veder sfuocate le immagini, probabilmente devo ancora trovare il settaggio giusto. Per quanto riguarda invece sky cinema e sport tanto di cappello al plasma del "pana" non c'è paragone con gli lcd. :D
 
non dimenticate che se il "master" è datato...e trinità lo è sicuramente, la sgranatura o sfuocatura della pellicola non puo' cambiare all'improvviso con pannelli dell'ultima generazione. E' come riversare un LP su cd e lamentarsi del fruscio che si sente in sottofondo.

P.S. domani aggiorno le FAQs con altre immagini e dettagli tecnici....
e grazie a tutti x i complimenti:D
 
@ sagatadoss

mi fa piacere che cinema e sport si vedano bene! ma dimmi come ti sono sembrati i canali più scarsi del pacchetto sky? tanto per dirne alcuni fox, fx, hallmark...
 
Essendo un nuovo acquisto sono ancora impegnato nella regolazione del nuovo giocatto :p . Oggi guardavo una puntata vecchia di "Ally Macbeal" su Fox effettivamente la qualità del canale è minore rispetto al cinema e allo sport, ma se provi a guardarlo su un lcd dopo un pò ti devono ricoverare al pronto soccorso per emicrania, quindi come voto darei un 6/7 al plasma.
 
Chiedo scusa.....
non avevo ancora impostato l'uscita rgb sul decoder sky, poi ho impostato su on il "3d-comb" nel menu dell'immagine ed ora tutte le scritte ed i loghi delle tv compresi i nomi dei tennisti su sky sport sono perfettamente nitide.
In poche parole uno spettacolo.
 
@zLaTaN_85
settaggi di esempio per ottenere la stessa qualità di immagine nei tre modi di ricezione:
resettare prima di agire (solo sul pannello "immagine")
prima impostare sky poi dvb ed infine analogico.
sky (con "pace" hd in hdmi).
in questo modo ho anche regolato uguali i volumi dell'audio così se passo da un modo di ricevere all'altro ho lo stesso volume su tutti e tre i sintonizzatori (sky,dvb,analogico)

menù immagine
modo cinema

contrasto 1 click a destra
luminosità 1 click a sinistra
colore 3 click a destra
nitidezza 2 click a sinistra
temperatura colore calda
gestione colore off
P-NR off
menù impostazioni
risparmio off
pannello alto
overscan off

note:in analogico posizionare 3d comb in on, nel mio caso i segnali che ricevo via etere sono al massimo e perfetti.
Personalmente mi piace molto ricreare "l'effetto visione al cinema" e non sparare colori e luce, infatti noterete che la visione con questi settaggi è meno luminosa in genere, rispetto ad esempio al settings di default "normale".
secondo me questo pannello rende molto bene con una luce generale minore rispetto a quella che ci si può magari aspettare.
provare per credere.
fatemi sapere.
saludos
 
Ciao a tutti, ho acquistato un 42PX80. Ottimo televisore, ma noto che nella visione della tv normale, soprattutto durante la pubblicità, la TV adatta molto spesso il formato dello schermo, saltellando tra le varie modalità di zoom.
E' normale?
 
@Doubt
Grazie in anticipo per le tue future considerazioni riguardo la visione della TV analogica su questo plasma 42PX80.

Alcuni punti importanti comunque:

- il segnale analogico deve essere di suo già buono con la visione del CRT altrimenti è normale che con il plasma i difetti vengono accentuati
- la prova di visione de essere fatta intorno a 3/4 mt. (mia distanza di visione).

ripeto... non pretendo di avere una qualità paragonabile ad un buon CRT, vorrei capire almeno se si rimane più o meno in linea o si scende parecchio.

@Aruze
mi rincuori dicendo che nel complesso è OK.

@ironchris
tu che mi dici della visione della TV analogica? Sempre con segnale buono e a 3/4 mt. di distanza.
 
Be...dalla tua hai la distanza di visione che appiattisce eventuali macroscopici difetti.
Con segnale analogico eccellente, il livello di qualità si attesta sulla sufficienza.
Con segnale digitale terrestre, sempre molto buono, andiamo sulla sufficienza piena.
Con segnale digitale si va dall'ottimo ( con punte di eccellenza con film di ultima generazione che beneficiano di master digitalizzati e molti degli eventi sportivi come partite, F1, e Motomondiale) al molto buono per tutti gli altri.

Tutte le altre considerazioni lasciano il tempo che trovano.
Solo con segnali ottimi alla sorgente si puo' tentare di fare una specie di classifica, diversamente le variabili e le differenze da citta in citta, regione in regione non consentono un'analisi omogenea.

Ci si aspetterebbe che tutti i canali trasmessi sul satellite siano visivamente perfetti, in fin dei conti è cosi, nel senso che arrivano a noi senza disturbi legati alla trasmissione, come non avviene con l'analogico e il DDT, dimentichiamo pero' che, ad esempio le telecamere che usa SKy Sport, per le partite e gli eventi sportivi piu' noti, non sono certo le stesse dell'emittente locale che trasmette la partita di C1.......ci saranno almeno 30.000 euro di differenza!!! E non stiamo considerando poi tutta la catena di elettroniche varie che puliscono e aggiustano il segnale, e che vanno dalla telecamera al nostro decoder!!
La differenza, sostanzialmente è tutta li.
capite quindi come chiedere "come si vede" con questo e con quello, è molto aleatorio e personale, se non fosse che, comunque, anche a parità di eccellenze di visione, l'ultimo giudizio è demandato sempre ai nostri occhi e le nostre convinzioni che, a volte prevaricano quel che vediamo o sentiamo!
 
domanda secca

Ciao ragazzi... ho una domanda secca, l'ultimo dei miei dubbi....

2,8-3 metri di distanza.... uso la tv per guardare canali in analogico, dvd (ho un hdmi panasonic) e digitale terrestre.

Ho già deciso per il px80... ma quale? 37 o 42?????

Dopo le vostre risposte vado a comprarlo:D

Grazie a tutti.
 
42!
Del 37 ti pentiresti dopo 1 ora....se non hai problemi di spazio, visto anche quanto costano decisamente 42"!!!!

Io mi sto pentendo di non averlo preso 50:D

Vai tranquillo...
 
nessun problema di spazio.... grazie Iron..... volevo solo sentirmelo dire:D
vado sul 42.:D

Ho visto che in un negozio di Roma costa 969... garanzia italiana... posso dire il nome del negozio? Così magari se qualcuno ci ha già comprato mi da le sue impressioni.

Grazie.
 
Top