[Panasonic Serie Px8xxE]

broky ha detto:
Questo fenomeno potete notarlo se andate a vedere il canale
SPORTITALIA , specialmente quando fanno rivedere i Gol del campionato

sportitalia trasmette con la qualità del peggior youtube.... non fa testo
ciao
Gianpiero

Il fenomeno che si vede su SPORTITALIA e quasi uguale a quello che si vede durante le partite su MEDIASET PREMIUM.
CE qualcuno che un'esperienza personale?

vai sul canale criptato che ha questo problema e poi sul menu --- segnale ( o simile) e verifica livello e qualità del segnale.
Se la qualità non è al 100% impianto dell'antenna non è adeguato ;)

Aruze ha detto:
ho passato tutti i test....ora sono pronto a rilevare il GG:rolleyes: :D

ok! allora non sei daltonico :D
probabilmente non tutti vedono il GG perchè hanno un leggerissimo daltonismo... magari mi sbaglio!!!

ciao
Gianpiero

joeytribb ha detto:
- nero migliore (anche se di poco)
- gg attenuato
- 3 hdmi (grande valore secondo me...)
- schermo antiriflesso
il gg attenuato credo nn sia una cosa sicura al 100%

le altre 3 sono già un'ottima cosa, soprattutto le 3 hdmi contro 1 sola del px7...

ironchris ha detto:
modalità CINEMA:
- CONTRASTO 50%
- LUMINOSITA' 60%
- COLORE 55%
- NITIDEZZA 75%

rileggendo dei post vecchi sono arrivato a questa cosa curiosa...come fai a dare le percentuali delle barre di contrasto luminosità ecc?
oltretutto la barra della nitidezza ha 6 impostazioni quindi la barra va calcolata in questa maniera: 0% 16,6% 33,3% 50% 66,6% 83,3% 100%
mi spieghi in che modo hai calcolato il 75%?!?:confused:

PS: mi sapete dire come attvare il service mode di questa tv?

Ultima modifica:
kk66 ha detto:
Dal momento che forma e dimensioni del px80 ricalcano esattamente quelle del px70 sarei portato a credere che il cabinet rimanga lo stesso adottato per la serie 70.

dalle foto del mobiletto direi che nn è assolutamente così...guarda gli agganci, le corna sono molto larghe
il px80 ha l'attacco a corna strette..quindi quel mobiletto nn dovrebbe essere questa tv

Ultima modifica:
broky ha detto:
Certo che se le partite con SKY si vedono pure cosi' siamo nei guai.

su sky (in particolare su sport1 e 16/9) credo che la qualità sia migliore del digitale di mediaset. Non posso fare un confronto diretto ma mi baso su quello che ho visto a casa di un amico, mediaset su un lcd full-hd rende veramente poco!

Sul mio lcd hd-ready posso confrontare sky con sportitalia e senza dubbio tutti i canali calcio di sky sono nettamente superiori a sportitalia, la quale sia sul satellite che sul digitale trasmette con un bitrate a dir poco penoso...

Se qualcuno riesce a fare un confronto diretto fra il calcio mediaset e sky sul suo px80 lo ringrazio!!

Ragazzi a me urge un guscio in silicone per il telecomando causa bambini piccoli "periolosi":D
Qulcuno ha trovato qualcosa di idoneo in giro?

Aruze ha detto:
dalle foto del mobiletto direi che nn è assolutamente così...guarda gli agganci, le corna sono molto larghe
il px80 ha l'attacco a corna strette..

Grazie, le corna del mobiletto le ho viste ma non sapevo come fossero quelle del px80, con il piedistallo montato non si riesce a capire quale sia il passo delle corna ma ora so che sono strette quindi dovro aspettare che esca il mobile adatto... grazie ancora ciao

@bigas72
Io ho messo in un cassetto il telecomando originale e mi sono comperato un telecomando universale della meliconi che è già gommato di suo, ha i tasti che si illuminano e con quello comando Home Theatre, dvd recorder, digitale terrestre e naturalmente il TV!;)

Fermi tutti, fermi tutti!

Tornando al problema delle due file di pixel colorate, mi sono accorto di una cosa.

Non penso sia un problema di pannello, ma di gestione di non so cosa. Girando tra le varie sorgenti in entrata, in alto a sinistra si apre la finestrella piccolina che vi indica se state usando il PC o la HDMI1 o la AV. Bhe, mi sono accorto che anche sui bordi di questi "rettangoli" le righe di pixel più esterne erano giallina/verde a destra e blu/viola a sinistra. Stesso discorso per i menù del tv: se provate a controllare, le varie schermate con le impostazioni hanno l' ultima fila di pixel a destra e sinistra gialla e blu.

Ho chiesto ad un amico con un 37PX70EA di controllare il suo, e pure lui ha queste righe laterali.

A questo punto, cosa può essere?

che nn fosse un problema di pixel malfunzionanti lo avevamo già appurato dal fatto che sulle fasce grige, anche le file interne (quelle che toccano il bordo dell'immagine) erano a sinistra blu e a destra gialle...

cmq proprio ora, prima che leggessi il tuo post, stavo per scrivere che questo tipo di contorno lo si notava su molte immagini con contrasto chiaro/scuro, come appunto le voci dei menu, ma anche il logo italia 1 ad esempio...dalla tua foto della scritta "pc" però nn si vede nulla!

considerando che c'è pure su un px70, credo che sia proprio una cosa di questo tipo di pannelli...e chiederei a coloro che dicono di nn avere questo problema di guardare meglio e nel caso di fare una foto! grazie ;)

Ultima modifica:
ragazzi provate a mettere una fonte frontale su l'ingresso s-video.
Io l'ho visto una porcheria .
fatemi sapere
Volevo anche sapere come si vedono le partite di calcio su SKy, perche col digitale terrestre non si vedono tanto bene, e devo anche dire con lcd che avevo prima non vedevo tutti questi difetti.

Ma spero disbagliarmi

marcocivox ha detto:
ha i tasti che si illuminano e con quello comando Home Theatre, dvd recorder, digitale terrestre e naturalmente il TV!;)
Interessante, avresti il link del modello o la descrizione, cosi' me lo guardo un po? P.S. Quanto l'hai pagato?