[Panasonic Serie Px8xxE]

@ Cautery

Guarda io ho controllato sul mio 42px80. Niente di tutto ciò per fortuna.

@ Aruze
Ma stai scherzando?????????? Ma mille euri per te non valgono nulla?
Ma sbrigati a chiamare il corriere Porca Zozza!!!!!!!!!! Senza considerare il fatto che molto probabilmente te lo rimandano nuovo di pacca!!!!!!
 
bigas72 ha detto:
Premetto che l'ho fatta in modalita' 16:9 ...(ma e' strettissimo, quasi a ridosso della cornice nera esterna pero'), quella di destra tende al verde e quella sinistra tende al violetto.
Pero' si nota soltanto se l'immagine e' tutta nera...

grazie bigas...ma c'è qualcosa che nn va...come fa a vedersi quando l'immagine è tutta nera, se per comparire quelle strisce ci devono per forza essere i colori? in teoria si dovrebbe vedere quando le immagini sono sul bianco!! potresti fare il test mettendo la modalità 4:3? ovvero quando compaiono le 2 strisce grige ai lati?

cmq come volevasi dimostrare, mi sa che questo non è un problema isolato...quindi nn spendo 30 euro col rischio di avere un altro pannello difettato...per una cosa invisibile oltretutto
 
Ultima modifica:
Aruze ha detto:
in teoria si dovrebbe vedere quando le immagini sono sul bianco!! potresti fare il test mettendo la modalità 4:3? ovvero quando compaiono le 2 strisce grige ai lati?

Allora, fammi capire bene, dammi tutte le istruzioni dettagliatamente che eseguo. A dire la verita' non ho capito bene voi cosa abbiate, io ho visto soltanto le ultime righine (ma tipo di 1mm ciascuna) ai lati e ho notato colori diversi. Questi colori si evincono con colori chiari o nero. Se guardo un film oppure gioco con la xbox360 si colorano del colore dello sfondo.
Ma tanto che vi da fastidio? Io se non vi leggevo non lo avrei proprio notato.
 
Qualcuno sa rispondere a questo mio quesito?

Mi sapreste dire come mai ieri sera durante le partite,viste con

un decoder digitale terrestre esterno, col plasma messo in auto o 16:9 e

disattivando OVERSCAN , mi mi faceva vedere l'immagine nello schermo

senza una striscia verticale sulla destra , come se fosse un'immaggine piu

ridotta solo dal lato destro?

Questo problema non c'era quando andavo a passare in un'altro canale.

Forse perche i canali Mediaset Premium non trasmettono in 16:9?

Booooooooooo!!!!!!!!!!

Questa non l'ho capita bene.

Quando invece attivavo l'OVERSCAN era a tutto schermo.

GRAZIE:
 
Ultima modifica:
bigas72 ha detto:
Questi colori si evincono con colori chiari o nero. Se guardo un film oppure gioco con la xbox360 si colorano del colore dello sfondo.
Ma tanto che vi da fastidio? Io se non vi leggevo non lo avrei proprio notato.

io sul nero sinceramnete nn li vedo, proprio perchè quei pixel diventano neri! se nn sono colorati come fai a vederli blu e gialli?
cmq è semplice, metti l'aspect ratio a 4:3, vedrai quelle bande grige ai lati giusto? ora vedi se ci sono quelle righe...ma cmq da quello che hai detto è inutile neanche che provi, perchè di averle le hai
però nota bene quando guardi un film o un gioco, devi notare se se colorano proprio dello stesso e idetico coloro dello sfondo, oppure rimangono sempre + blu o gialle rispetto al resto...

a me nn da nessun fastidio, anzi ripeto sono invisibili da lontano, e nn ho intenzione di cambiarlo il pannello...ma è giusto per curiosità!
 
Scusate se sono un po' OT, ma volevo una delucidazione: sono in procinto all'aquisto di questo plasmone ma...volevo prima sapere se tra FULL HD e HD READY, collegato al pc, cambia qualitativamente parlando. Questo per togliermi (od aumentarmi) dubbi sull'acquisto ed eventualmente proiettarmi su di un FULL HD. Thanx...
 
Azure, senti ho controllato in 4:3 e mettendo le bande grige ai lati, vedo il righino verde all'interno sx e all'esterno dx, mentre vedo il righino violetto (non blue) all'esterno sx e all'interno dx.
Pero' ho anche visto le tue foto, sinceramente la riga a me e' un po piu' sottile, non e' evidente come la tua. Forse hai zummato per fare la foto?
Comunque mi sembra strana sta cosa, perche' se metti 16:9 si vedono queste righine colorate solo agli esterni e se metti 4:3 si vendono anche alla fine del 4:3, cioe' a 3/4 di schermo? Boh
 
@bigas

si hai ragione, si vedono le righine a tutti e 2 i lati quando metti 4:3, nn ci avevo fatto caso! cmq a me è molto accentuato perchè l'ho fatta da vicinissimo....dal vivo è sottilissimo anche a me.
cmq questa cosa che compare anche ai bordi dellimmagine a 4:3 e nn solo ai bordi dello schermo, mi fa capire che è proprio un problema del segnale della tv quando deve disegnare gli ultimi pixel di un'immagine...
a sto punto nn è un problema di pixel, ma di segnale vero e proprio, forse dell'elettronica della tv...vabbè poco importa...
 
Aruze ha detto:
@bigas

cmq questa cosa che compare anche ai bordi dellimmagine a 4:3 e nn solo ai bordi dello schermo, mi fa capire che è proprio un problema del segnale della tv quando deve disegnare gli ultimi pixel di un'immagine...
a sto punto nn è un problema di pixel, ma di segnale vero e proprio, forse dell'elettronica della tv...vabbè poco importa...
Amen, menomale che ti sei rasserenato. Anche io penso sia dovuto a una questione di pulizia del segnale, magari si potrebbe provare a usare una scart di qualita' e far bypassare il segnale da un vcr o box esterno dvb-t?
A me comunque il mio mi sta dando solo soddisfazioni per ora.
 
teo rema ha detto:
sapete per caso se sti nuovi Panny sono stati prodotti con le catene di costruzione vendute dalla Pioneer?
Pioneer ha deciso di cedere le linee di produzione solo pochi giorni fa. Tra l'altro non mi sembra che sia nemmeno sicuro che le compri Panasonic, sebbene sia probabile.
 
ciao ragazzi,
mi interessa molto il 37px80, è il taglio più grande che riesco a far entrare nel mobile.
Trovo molto comodo, in prospettiva futura, le 3 hdmi.
Inutile invece il lettore sd... ma approposito.. cosa legge? foto? video? mp3?

Nella scelta del plasma all'inizio mi ero orientato verso il 37px7 prezzo 599 euro... adesso verso questo 37px80 prezzo circa 1000 euro.
Le differenze tecniche giustificano i 400 euro di differenza?

Con 1000 euro prenderei il (bruttissimo) 37px7, un denon 1930 ed eventualmente uno switch hdmi...
qualcuno ha modo di fare un paragone?

grazie
Gianpiero
 
Parti già male se metti in lista un plasma che secondo te è "bruttissimo".
Come puoi ritenere appagante un acquisto se non te ne senti attratto al 100%.
Tecnicamente sono entrambi ottimi prodotti con una resa video finale simile ma il detto "chi più spende, meno spende" è sempre valido.
Prendi sempre il massimo che puoi permetterti economicamente, anche al costo di sacrificare qualche altro componente che potrà essere sempre acquistato in futuro.
 
Sectral ha detto:
Parti già male se metti in lista un plasma che secondo te è "bruttissimo".

già.. scusate.. mi sono espresso male :D
intendevo dire che per 599 euro il 37px7 sembrerebbe un ottimo acquisto.. ma "esteticamente" con quel supporto ad H è veramente brutto!
ma ovviamente quanto hai una bella saletta..... spegni le luci... metti un bel dvd... e vai di cinema... allora te ne freghi :D:D:D:D

certo è che il 37px80 esteticamente è più bello!

comunque non li giudico dall'estetica!!! ma dalle caratteristiche tecniche... e ripropongo la domanda, se posso. La differenza di circa 400 euro è giustificata da notevoli migliorie?
considerando il 37px7 599 euro
37px70 850 euro circa
37px80 1000 euro circa

mi sono letto TUTTO questo post (ancora mi gira la testa) e mi pare di aver capito che rispetto alle serie 7:
- nero migliore (anche se di poco)
- gg attenuato
- 3 hdmi (grande valore secondo me...)
- schermo antiriflesso

c'è altro che mi sfugge?

putroppo non ho modo di andarli a vedere se non con un "viaggetto" fatto apposta... a circa 100 km.

per fare contento ironchris :D :sto cercando qualche info in giro... ma in realtà aspetto di vederlo per uscire la carta di credito e prenderlo al volo!!! solo che se posso risparmiare qualche centinaia di euro e prendere una OTTIMA sorgente sarebbe pure meglio!

Mia opinione personale: per sfruttare alla grande questi plasma devi abbinargli una sorgente degna di nota... un bel lettore dvd con upscaling non so... anche il sony ns78 o se vogliamo il top denon 1930 o la ps3 :)

ciao
 
joeytribb ha detto:
Mia opinione personale: per sfruttare alla grande questi plasma devi abbinargli una sorgente degna di nota... un bel lettore dvd con upscaling non so... anche il sony ns78 o se vogliamo il top denon 1930 o la ps3 :)
Hai perfettamente ragione sull'importanza della qualità del lettore Dvd.
Però se ti accontenti del PX7 che ha un pannello inferiore al PX70, che a sua volta è un tv leggermente inferiore al PX80, allora perché spendere 300/400 Euro per un lettore Dvd? ;)
 
Ragazzi ho collegato il mio digitale terrestre esterno al px80 e ho notato

che le partite non si vedono benissimo com mi aspettavo.

Mi spiego meglio:

i giocatori si vedono con dei disturbi intorno all'immagine che dopo un po

da pure fastidio.

Questo fenomeno potete notarlo se andate a vedere il canale

SPORTITALIA , specialmente quando fanno rivedere i Gol del campionato

italiano o straniero .

Fatemi sapere le vostre impressioni , consigli,ecc... a tal proposito.

Certo che se le partite con SKY si vedono pure cosi' siamo nei guai.

Grazie ciao e buona pasqua atutti.
 
Ultima modifica:
philip ha detto:
Però se ti accontenti del PX7 che ha un pannello inferiore al PX70, che a sua volta è un tv leggermente inferiore al PX80, allora perché spendere 300/400 Euro per un lettore Dvd? ;)

ecco!! questo volevo sentire... allora è vero... il px7 è un pannello qualitativamente inferiore al px70 e ovviamente al px80... non ero riuscito a trovare questa info. Nel sito panasonic vedevo solo la differenza del contrasto.

E mi trovi daccordo... e per questo che sono "indeciso"... il portafogli piange eheh :D e vorrei prendere qualcosa di buono anche con un compromesso...
se non avessi limiti di spesa tra questi prendere il 37px80 e un bel denon 1930... ma prenderò il sony ns78 (100 eurozzi...) che spero veicoli bene, col suo chip proprietario sony, un bel segnale upscalato a 720p (risoluzione nativa del pannello da 37") al sig. panasonic...

A questo punto escluto il px7... e decido tra px70 (850 euro) e px80 (950 euro). leggerò il forum per documentarmi!

introduco un controllo da fare per quanto riguarda il green ghosting... :D un pò "provocatorio".... sia chi lo vede che gli altri fate questo test:
http://www.geocities.com/alfredo_71/vidaurri_5.html

ciao
Gianpiero
 
Top