• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Panasonic Serie Px8xxE]

ciao a tutti
pongo un quesito a chi forse ne ha già avuto l'esperienza.
Avendo l 'ingresso component sul 37'' pana px8e porta miglioramenti per cui valga la pena spendere soldi per il relativo cavo ?
PS il segnale da usare sarebbe l 'uscita di un dvd recorder philips 3570 sempre component.
Il guadagno rispetto ad rgb vale la candela ?
grassie
 
Ciao!
Mi interessava sapere se il green ghosting e' presente sul px8xx tanto quanto sul pz8xx e se ci sono dei modelli meno o piu' affetti da questo problema!
Thank's!
 
Hermann ha detto:
E' per mio cognato, e sono in attesa di una sua misurazione della distanza che secondo me si attesta fra 3/4mt.

Vedrà Sky SD/DVD e Sky HD.

Il suo problema a mio avviso è che ha un vecchio CRT Sony che si vedeva egregiamente, in SD.

Posso dirti che avevo le sue stesse esigenze e ho preso un 50px8e.....assolutamente sono soddisfatto!!!
Consigliato!!!
 
Pana 50PX70 vs. 50PX8.

Salve a tutti,
è il mio primo messaggio e spero di avere postato nella sezione giusta.

Visto che ormai il 50PX70 e il 50PX8 hanno prezzi simili (1400-1600 euro), secondo voi quale conviene acquistare e perché?
Qualcuno di voi ha potuto fare un confronto diretto di questi due plasma? Io finora li ho potuti vedere in ambienti, in condizioni e in momenti diversi e quindi non mi fido tanto delle mie impressioni.
Grazie a chi mi potrà/vorrà "illuminare".

Ciao,
Marco
 
PacMann ha detto:
mah... premetto che il px80 è il primo hdtv che acquisto, ma a me sky hd mi pare veramente fuori dal mondo, mai vista una qualità visiva così, comunque per gli ossessionati dello stamping volevo raccontare un recentissimo episodio che mi è (purtroppo) capitato: ieri sera arrivo a casa e decido di giocare un pò con la 360, metto su dead rising, gioco adattissimo per le ore piccole, vado avanti per un paio d' ore, due ore reali non otto, poi spengo e vado a dormire... stamattina mi alzo tutto trullo, accendo il tv per vedere la corsa ma prima penso sia meglio controllare se il gioco della sera prima non abbia lasciato qualche "regalino"... metto così una bella schermata nera e mi accorgo che c'è di tutto, nomi icone ecc... ma quello che spicca di più è la scritta "nemici uccisi" in basso a destra, quella è talmente impressa che perfino durante il gp di montecarlo se mi avvicinavo la potevo distinguere nell' angolo! Panico, vabbè capita, una ritenzione passeggera, così inizio tutte le procedure del caso: schermata con la neve... niente, come prima... film a tutto schermo zummato... dopo un paio d' ore la scritta è leggermente sbiadita ma ancora ben visibile... alla fine metto su il pio wash e lo faccio andare a palla praticamente dalle 7 di questa sera... ogni tanto guardo ma a me sembra che a parte un leggero sbiadimento la scritta sia sempre uguale!!

ciao
maurizio

ribadisco che SkyHD si vede benissimo e comunque meglio del satellitare normale....ma se non hai altri metri di paragone, non puoi dire che è fuori dal mondo....prova a vedere un B.R. o un segnale satellitare in HD straniero e poi potrai dire che i loro, si, sono fuori dal mondo!
Per la ritenzione non preoccuparti passa, pero' se ne fai una malattia gia da mo' e appena ti svegli vai a controllare il plasma neanche fosse un malato terminale, è normale che non ti passa piu!
Rilassati........:hic:
 
ilfra81 ha detto:
Ragazzi qualcuno mi saprebbe dire come faccio a visualizzare il timer vita???

come già spiegato nella + che ottima FAQ di ironchris devi abbassare il pannellino che si trova nella parte frontale del PX80, tenere premuto il tasto -/v e poi 3 volte il tasto 0 (zero) sul telecomando........

acquistato il 42px80 online sulla baia ricevuto e montato da solo (troppa la voglia per aspettare aiuto).



Impressioni: più che positive su tutta la linea.
segnali analogici buoni, sky in rgb idem, buonissima resa su BR e giochi PS3...
per fonti SD l'ho attualmente impostato come la prima immagine della FAQ cioè su cinema con contrasto 2 scatti meno della metà ecc tranne che per il filtro PNR che tengo al minimo.
Per HD aumento solo la nitidezza a 3/4 e metto tutti i filtri su off.

conclusione: pienamente soddisfatto dell'acquisto lo straconsiglio a tutti

p.s. provenivo da un retroproiettore sony KDF-E42A11 che ora onestamente non rimpiango....;)

saluti
 
Pana 50PX70 vs. 50PX8.

@ ais001
Grazie per gli indirizzi dei topic, ma li avevo già letti.;)


Le caratteristiche tecniche del 50PX70 e del 50PX8 le conosco bene, ma volevo sapere se qualcuno aveva avuto la possibilità di CONFRONTARLI DIRETTAMENTE E IN CONDIZIONI CONTROLLATE (stesse sergenti, stessi collegamenti ecc.).
I dati di targa (dai quali si evince che i due prodotti sono abbastanza simili) sono una cosa, ma le impressioni visive reali possono essere 100 volte più significative e vere…
Qualche fortunato ha potuto fare un simile confronto?

Ciao,
Marco
 
@Torillo:
... difficile che qlc li abbia provati allo stesso modo assieme.... è + facile che ti dovrai basare sulle descrizione dei topic o provarli tu stesso :(
 
Pana 50PX70 vs. 50PX8.

ais001 ha detto:
@Torillo:
... difficile che qlc li abbia provati allo stesso modo assieme.... è + facile che ti dovrai basare sulle descrizione dei topic o provarli tu stesso :(

Eh, mi sa che hai ragione.... Io ho provato a chiedere in 4-5 megastore se era possibile organizzare questo confronto, ma nessuno aveva disponibili i due modelli contemporaneamente.
In mancanza del confronto diretto e data la sostanziale equivalenza delle caratteristiche generali e dei prezzi, è comunque meglio optare per il pannello più recente (G11 V-Real III) e quindi per il 50PX8?
Ma siamo sicuri che il 50PX80 non uscirà mai???

Ultima domanda: meglio uno di questi due Pana a 1400-1500 euro o un Pio 508XD a 2000 euro? O meglio ancora un Pio 5080XD a 1800 euro? In un forum di AV Magazine (non ricordo quale) ho letto che il Pio 5080XD (non il 508XD) è da alcuni ritenuto il miglior plasma in assoluto nella fascia di prezzo sotto i 2500 euro. Può essere più o meno valida questa affermazione?

Saluti,
Marco
 
1. per spendere "poco", meglio il 50px8e

2. il 50px80e.... ATTUALMENTE non è prevvisto.
... se poi tra 6 mesi Panasonic lo produce..... beh, solo loro lo sanno ;)

3. tra Pana e Pio 508.... ovviamente meglio Pioneer ;)

4. tra 508 e 5080.... non ci sono differenze "elettriche".... sono solo "features" aggiuntive che un modello ha in + rispetto all'altro.
... solitamente si dice "quello è meglio" xchè magari 12mila attacchi non servono x chi gestisce tutti gli ingressi in un'ampli di fascia alta..... quindi in tal caso basta 1 sola presa HDMI
... chi non ha un processore video dedicato, ovviamente o riversa su un'ampli, o gestisce tutto nella tv.... e quindi gli servono + prese in ingresso ;)
... devi vedere tu cosa e quanti ingressi farai gestire alla tv... in base a questo decidi e compri :D
 
Pana 50PX70 vs. 50PX8.

@ais001

Grazie per le risposte, che condivido in pieno.
In pratica:
1. lasciar perdere il 50PX70;
2. orientarsi sul 50PX8E per spendere meno;
3. scegliere Pio 508 o 5080 per avere maggiore qualità spendendo di più.

Il mio utilizzo della tv (che guardo da circa 3,5 mt.) è:
50% reti Rai e Mediaset, 50% dvd con Philips dvp 9000s.
Quindi tutti segnali SD. HD (blue ray e/o Sky) il prossimo anno.
Devo pensionare un "vecchio" plasma LG RZ-42PX11 (42" a bassa risoluzione acquistato a febbraio 2005): pensi che acquistando uno dei plasma suddetti (a questo punto forse Pio 5080) otterrò comunque un netto miglioramento video oppure, visto che attualmente utilizzo solo segnali SD, farei meglio ad aspettare ancora un po'?

Grazie per la consulenza...:)

Ciao,
Marco
 
mah...considerando la "schifezza" che ti ritrovi, direi così a naso che il miglioramento lo avrai senza ombra di dubbio

ma forse visto che lo hai già, io apsetterei un altro pò fino a quando nn avra fonti hd, in modo tale che calino i prezzi o esca la generazone successiva
 
1. con quelle sorgenti.... se non hai NECESSITA'... prenditi l' HD normale e vivi sereno x qlc anno.... i soldi fai sempre in tempo a spenderli ;)

2. beh, passando ad un pioneer, la qualità è su tutt'altro pianeta sia rispetto al tuo attuale plasma, sia ai plasma in commercio oggi.
... sicuramente male non fa... pensando "alla lunga"..... xò devi vedere tu se ce la fai a spendere 2000€. i soldi sono tuoi e tu devi decidere.
... la qualità si paga..... però fidati che vedi da dio molte sorgenti che in giro vedi male ;)

3. se non hai fretta..... aspetta.... tanto i nuovi modelli sono sempre meglio e costano relativamente meno.... quindi se hai dubbi, non fa male "fermarsi a guardare" l'evolversi della situazione.
... se invece 6 "alle strette", devi decidere tu in base alle tue esigenze e NON SOLO in base a quello che ti dicono qui (io o altri).
... quello che può piacere a me, può non piacere a te... e viceversa ;)
 
Ciao a tutti.
Sono fortemente intenzionato a comprarmi un 42PX80E...ora online si trova a 899 in offerta (ma presumo senza garanzia italia), che sono un ottimo prezzo mi pare...L'imballo ci sta in macchina (me lo farei spedire in azienda)??!
Comunque ora andrò dagli esperti siamo noi a vedermelo per bene....

Ciao a tutti
 
lamalta ha detto:
Ciao a tutti.
Sono fortemente intenzionato a comprarmi un 42PX80E...ora online si trova a 899 in offerta

Ciao a tutti

Chiedi bene la data di arrivo, ad esempio con fotodigit chi ha fatto un ordine fatto il 23 maggio deve aspettare fino al 10 giugno.
 
Ho visto che Bow lo da subito disponibile...ANche se prendere una cosa così grossa online non mi piace
 
Ultima modifica:
Top