[Panasonic Serie Px7xxE] TV Plasma HD Ready

Se un'anima pia creasse e linkasse un'immagine da 1360*768 pixel ed una da 1366*768, entrambe con qualche rettangolo concentrico ai bordi dello spessore di 1pixel... allora potrei dire con certezza come viene mappato questo pannello :) !

ps: ho scoperto di essere un'anima pia... me la sono fatta da solo. vi farò sapere.

Ultima modifica:
rmancini ha detto:
grazie per la spiegazione, boh?
al momento l'uscita dal mio sky box è "1080i", quindi sto usando il deintellacer dell'incandescente scatoletta?
appena torno a casa provo a cambiare su "originale"!
un saluto
rob

se hai settato su 1080i allora il segnale esce interlacciato (i) e quindi senza deintellacciamento (p).

però in questo modo fai lavorare lo scaler dello skybox con i segnali SD (da 576i a 1080i) e addirittura rendo intellaciato il segnale trasemsso a volte a 720p.
il segnale poi verrà nuovamente deintellaciato e scalato dal TV (da 1080i a 768p): la doppia conversione è da evitare.

per questo si mette su "original": si esclude qualsiasi intervento dello skybox HD lasciando tutto il lavoro al cip del panasonic.

per questo con i DVD economici spesso si vede meglio a 576i o 1080i invece che 720p: si evita il dentellaciamento del segnale PAL da parte del DVD (e anche lo scaling se si mette a 576i=original).

ciao BOH?

BOH? ha detto:
...per questo si mette su "original": si esclude qualsiasi intervento dello skybox HD lasciando tutto il lavoro al cip del panasonic...
niente da fare, il fastidioso movimento delle linee bianche che delimitano il campo da basket resta, soprattutto per quelle più distanti dalla telecamera.
peccato, perché le inquadrature più ravvicinate e i primi piani di sky sport hd si vedono davvero bene.
cambiando argomento, c'è qualcuno che, confrontando px70 e px700, è riuscito ad apprezzare la presenza dell'antiriflesso sul secondo?
devo dire che sul mio px70 un po' di riflesso si nota, anche con luce bassa e dietro alla tv, soprattutto sui neri.
ciao
rob

rmancini ha detto:
c'è qualcuno che, confrontando px70 e px700, è riuscito ad apprezzare la presenza dell'antiriflesso sul secondo?
Io ho il px700 e devo dire che lo schermo antiriflesso è davvero utile e per me si nota la differenza con uno schermo senza di esso ciao:yeah:

rmancini ha detto:
devo dire che sul mio px70 un po' di riflesso si nota, anche con luce bassa e dietro alla tv, soprattutto sui neri.

A tutti i possessori del 37". Vi scongiuro, prima di procedere all'acquisto vorrei sentirmi tranquillo. L'unico dubbio che mi perseguita su questo tv è proprio la questione dei riflessi. L'ho visto dal vivo in vari centri commerciali e si vedevano molto, ma sono anche cosciente del fatto che lì hanno l'illuminazione "a palla", cosa che in una casa normale non esiste. Per la visione serale non credo ci siano problemi (con una leggera illuminazione neon che proviene da dietro il tv). Ma di giorno? Io ho una finestra laterale. Dovrò sorbirmi tutti i riflessi? Purtroppo ho spazio al massimo per il 37", quindi non posso prendere la seie 700 con l'antiriflesso.
Consigli consigli consigli, please

P.S. La Panasonic mi ha detto che non prevedono l'uscita di modelli 37" con l'antiriflesso!

I riflessi di giorno si vedono. Non c'è nulla da fare. Mi dispiace. Io di solito chiudo gli scuri per giocare. I film li guardo la sera per cui non ho problemi. Per i tg il problema non sussiste.

Salve ho acquistato anche io il 42 px70 dopo 4 esperienze negative con lcd samsung, volevo chiedere per connettere il pc , adesso ho usato vga ,si puo' connetterlo in hdmi -dvi , oppure e' consigliabile la vga ?
Comunque sono pienamente soddisfatto dell 'acquisto.

Scusate, non c'è nessuno in questo forum dalle parti di Napoli che possiede il 37px70e ed è disposto ad "invitarmi" per un caffè così da potermi togliere anche gli ultimi dubbi che ho sull'acquisto visionando il tv da vicino?
Grazie grazie grazie

come già detto, nei giorni scorsi ho avuto modo di confrontare il px70 e px700 fianco a fianco; i riflessi nel centro commerciale si vedevano in modo piu marcato sul 70.
sul 700 invece, il riflesso (che cmq c'èra lo stesso) era molto piu contenuto, piu sfumato e meno fastidioso, non so come speiegarlo meglio...
però...io ho il 50px70 in una sala con 3 porte finestre (quindi di luce penso c'è ne sia abbastanza) forse perchè ho la tv in posizione di fianco alla fonte luminosa, forse per via della scala che in parte protegge lo schermo dai riflessi, ad ogni modo sul mio px70 non noto particolari riflessi, sia di giorno che ovviamente di sera...nel mio caso quindi, il 70 va benissimo, nel tuo non lo sò, dovresti provare di andare in un centro commerciale dove ci sono entrambi i modelli e confrontarli, poi scegli...ma se hai detto che sei praticamente obbligato dallo spazio a prendere il 37", allora non credo tu abbia altra possibilità...

Ultima modifica:
Ragazzi sono veramente in crisi. Mi sono venuti mille dubbi e addirittura sono indeciso tra il plasma 37px70e ed un lcd sharp 37rd2e.
Sintetizzo di seguito quelli che dovrebbero essere i pro e i contro dei due tv:

Panasonic:
Pro - è un plasma e quindi dovrebbe garantire colori più brillanti, neri più profondi, assenza di "pixelature", a parità di pollici il plasma costa meno.

Contro - attenzione nell'uso (ritenzione di immagini, rodaggio iniziale ecc.), sembra che non abbia le uscite hdmi 1.3, consumo energetico, schermo non antiriflesso.

Sharp:
Pro - 2 uscite hdmi 1.3, tempo di risposta di 4ms, nessun problema di riflessi, risparmio energetico, nessun limite di utilizzo per problemi di ritenzione di immagini.

Contro - tutti i limiti degli lcd, anche se di ultima generazione

Che cosa ne pensate? A me interessa vedere la tv (specialmente il digitale terrestre) e godermi i film in dvd tramite collegamento con hdmi, ma nessun segnale in HD.

Ultima modifica:
io saro' cieco ma dei gran riflessi sul 42px70 non ne vedo, vabbe' che la tv/film li guardo di sera che e' buio, se di giorno mi guardo qualche cosa cmq non spalanco le finestre sul plasma.
Alla domenica pomeriggio quando gioco (ho collegato al pc) con le veneziane un po chiuse (40% circa) non mi da nessun fastidio.

FFaabbiioo75 ha detto:
A me interessa vedere la tv (specialmente il digitale terrestre) e godermi i film in dvd tramite collegamento con hdmi, ma nessun segnale in HD.

e allora comprati il plasma, col digitale terreste io vedo veramente bene, coi film non hai problemi di stampaggio di logo, io andrei tranquillo.
Guarda anche io mi ero messo mille paranoie, ma quando l'ho acceso mi sono sparite....e poi chi si accontenta gode, e con sto px70 e' molto facile

ciao
MEga

Ultima modifica:
FFaabbiioo75 ha detto:
...Panasonic:..Contro - attenzione nell'uso (ritenzione di immagini, rodaggio iniziale ecc.), sembra che non abbia le uscite hdmi 1.3, consumo energetico, schermo non antiriflesso....A me interessa vedere la tv (specialmente il digitale terrestre) e godermi i film in dvd tramite collegamento con hdmi, ma nessun segnale in HD...
il px70 non ha alcun problema di ritenzione di immagine, e panasonic stessa non chiede che venga fatto alcun rodaggio, in pratica, lo accendi e te lo godi da subito, io ho fatto cosi con il mio 50px70 senza avere alcun problema...
il px70 ha le hdmi 1.3, garantito!, quindi non ha nemmeno questo "problema" ...
il px70 ha il sistema per il risparmio energetico incorporato che può essere attivato o disattivato, quindi, non ha nemmeno questo problema...
il px70 non ha lo specchio antiriflesso, e questo lo abbiamo gia detto, a molti non da problemi di riflesso pur avendo il px70, ma se per te può essere un ostacolo, allora scegli qualcosa di piu adatto alle tue esigenze, ma sappi che di 37 c'è solo il panasonic come plasma...
se a te interessa soprattutto vedere film in dvd e DVB, allora la scelta non può che ricadere su un buon plasma, come appunto il pana px70/700 imho. ciao

@ ffaabbiioo75

Mega ha detto:
...io saro' cieco ma dei gran riflessi sul 42px70 non ne vedo....
Guarda anche io mi ero messo mille paranoie, ma quando l'ho acceso mi sono sparite....

Quoto in pieno!
Il mio 42px70e è installato a parete e ha una finestra con porta-finestra sul fianco sinistro rispetto alla visione e per me i riflessi non sono assolutamente un problema. E non mi sembra proprio che ci siano altri tipi di problemi.
Appena accendi il plasma, anche senza smanettare sulle impostazioni, ti assicuro che svaniscono tutti i timori!
Poi con un minimo di correzioni sui settaggi e con un buon lettore dvd (io ho il denon 1930) lo spettacolo è assicurato!
Ciao