[Panasonic Serie Px7xxE] TV Plasma HD Ready

@ Nitrox:
Attento alle quotature integrali, per favore.

Appena possibile modifica la tua signature, adattandola ai limiti imposti dal Regolamento.

Grazie.
 
@nitrox
Veramente di compressini me ne intendo abbastanza, e infatti spesso ho portato come termine di paragone proprio questo argomento...

Però, possibile che questo avvenga con tutte le trasmissioni a esclusione dei film?
Perchè normalmente se guardo un film trasmesso da mediaset o rai, sia in DDT che con antenna normale non ho questi difetti?

E poi se è un problema di compressione, perchè a voi non succede? :confused: :confused:
 
obiwankenobi ha detto:
@ Nitrox:
Attento alle quotature integrali, per favore.

Appena possibile modifica la tua signature, adattandola ai limiti imposti dal Regolamento.

Grazie.

Si ok ho postato di fretta e non ci ho fatto caso , appena ho il tempo modifico la firma.
Saluti.
 
Però, possibile che questo avvenga con tutte le trasmissioni a esclusione dei film?
Perchè normalmente se guardo un film trasmesso da mediaset o rai, sia in DDT che con antenna normale non ho questi difetti?

E poi se è un problema di compressione, perchè a voi non succede? :confused: :confused:[/QUOTE]

Io penso che quando trasmettono un film il bitrate è piu' alto , quando passano il resto lo abbassano e noi vediamo gli artefatti.
L'altra sera sky era inguardabile , su cinema 1/2/3 e 16/9 c'erano artefatti da compressione veramente fastidiosi oltre i limiti dell'accettabile.
Anche sky hd non e' immune anche se la qualita' media delle trasmissioni è molto piu' alta.
Comunque il modo migliore per valutare se il tuo pannello ha dei difetti di immagine e quello del dvd ad alto bitrate , se le immagini sono perfette va tutto bene .
Saluti.
 
Vabbe, spero proprio dipenda dalla qualità delle trasmissioni trasmesse e non dal mio pana, però se ho un attimo voglio andara dove l'ho comprato e chiedere se mi fanno fare un test su quello esposto, tanto per togliermi il dubbio.

Sono peggio di san Tommaso...:D

ciao
 
Nitrox ha detto:
Senza offesa , frequento un sacco di forum ma un moderatore cosi' severo come te non lo trovo da nessuna parte.
Sarei dovuto intervenire a prescindere, secondo le regole di questo Forum che hai accettato iscrivendoti.
Avevo messo una faccina sorridente per farti capire che te la passavo (anche se avrei gradito che editassi le quotature integrali, invece di lasciarle).

Nel regolamento c'è anche un'altra regoletta: è vietato contestare l'operato dei Moderatori in pubblico.

Come funzionano gli altri Forum, 1 o 100 che siano, non serve a fare media matematica: qui le regole le stabilisce il proprietario del forum, e noi siamo tenuti a farle rispettare.

Sei sospeso per tre giorni (1 per quotatura integrale e 2 per contestazione pubblica).
 
Ultima modifica:
obiwankenobi ha detto:
Giusto.
il thread sul PX700 diventa un doppione.
A questo punto chiudi anche quello ed accorpalo a questo, anche perchè penso che tutti seguano entrambi i 3d perchè, a parte i pregi, i difetti sono gli stessi ed è meglio darsi una mano l'un l'altro.
 
Anche il thread aperto dal "nostro" moderatore: "Plasma 37": offro bonus anti-ban e pro-quotature-integrali a chi mi aiuta..." mi sembra un doppione...alla fine l'unico plasma 37 del momento è il panasonic.;)
 
naponappy ha detto:
A questo punto chiudi anche quello ed accorpalo a questo...
Lo chiudo e metto il link a questo.
Non posso accorparli perchè i messaggi con date sovrapposte si mischierebbero.


sandro76 ha detto:
Anche il thread aperto dal "nostro" moderatore...
Hai ragione.
Lo chiudo e mi autosospendo per 5 minuti. :D
 
Ultima modifica:
dubbio

Se sono obbligato dalla distanza /tipologia di visione (2,3 metri + sd "dtt+analogico") a prendere un 37" per non vedere troppi artefatti (purtroppo sono troppo pochi quelli che mi hanno risposto in altri tread per prendere un 42" :( ) sapete se la pana fa anche i 37" con l'anti riflesso? Perchè ho visto i 37" senza anti riflesso rispetto a quelli con e in effetti con sorgenti luminose difronte o a lato, da parecchio fastidio.
Se esiste qualcosa mi dite il modello ?
Se non altre soluzioni?...
grazie:confused: :)
 
Il pannello antiriflesso lo ha solo il PX700, che come ben saprai parte dai 42 pollici.
Io ho anche lo stesso problema...se ti può consolare:(
 
guarda, io ho il 50" e lo vedo da circa 4mt, principlamente vedo tv analogica (rai, mediaset etc) cosi come facevo con il precedente crt; poi vedo anche qualche dvd pal (per ora);
con la tv sd in effetti, non si vede benissimo, intendiamoci, tutto dipende dal singolo canale e dalla qualità di quesl singolo canale il risultato finale, con certi canali e programmi si vede bene, anche con un 50", con altri meno, ma cmq la tv la vedi lo stesso, certo, non hai l'HD, ma la vedi, in certi momenti anche molto bene.
Con i dvd vale lo stesso discorso, se il lettore è buono, se il cavo e le regolazioni sono buone e il dvd è stato registrato bene, il risultato sarà molto buono, altrimenti solo discreto...quindi, tutto (o quasi tutto) dipende sempre dalla qualità del segnale che riceve la tv e non solo dalle dimensioni del plasma.
per la tua distanza, credimi, prendi il 42 altrimenti potresti pentirtene molto presto, certo, tra 42 e 37 nbon c'è molta differenza, ma proprio perchè entrambi non hanno una superfice visiva molto grande, tantovale tra i due prendere il 42 che è il meno limitato, che poi, se hai la necessità dello specchio antiriflesso, a maggior ragione prendi il 42px700...ciao
 
X nanonappy:
questo era il tuo post:
"Nè uno, nè l'altro!
Dimmi il modello di dvd che hai che mi guardo le istruzioni e ti dico cosa devi impostare.
anzi, prima di tutto: collegamenti? hdmi direttamente al tv? e l'ht?"


Attualmente ho il televisore collegato in hdmi con il dvd recorder samsung Dvd hr 737. Il Dvd collegato in coassiale con il sinto ampli Harman Kardon Avr 245. Il televisore collegato al sinto ampli in ottico. Il decoder Sky collegato al tv con una scart e al sinto ampli in ottico. Queste sono le mie connesioni. Possono andare?

Grazie mille!
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti, ho ordinato il 42px700, finalmente ho deciso, troppo stress, troppe pippe mentali. Senza dubbio avrà dei difetti, ma molti + pregi.
Purtroppo a Palermo di vederne 1 in funzione nn se ne parla, cmq ho visto un 42px70 ed un 37px7. Il 42 mi ha dato una buona impressione anche se secondo me era regolato veramente male, il 37 era accanto ad un samsung lcd e sinceramente nn c'era paragone. su entrambi girava una partita dei mondiali del portogallo in hd, lo sfortunato commesso che, alla luce della mancanza del px 700, voleva convincermi ad acquistare un lcd si è trovato in una situazione di m...., pana plasma batteva samsung lcd in tutto... Appena arriva posto le mie impressioni.
Ps: conviene il passaggio a sky hd? qualcuno ha l'accoppiata px - sky hd?.
Grazie
 
Mi è arrivato oggi il 37" px70.
Bhe ho faticato un pò a montare la base(il pioneer di mio padre era già assemblato).
Appena acceso ha subito trovato tutti i canali dvb senza dover sborsare soldi per l'antennista, ma l'impianto dell'antenna è praticamente nuovo.
Bhe sul dvb i canali classici si vedono piuttosto bene.Mentre altri sono inguardabili(sport italia e cooming soon fanno pietà).
Ho provato solo due dvd di fretta e furia.Ho un lettore sony dvp900 e per il momento posso utilizzare solo la scart, ma devo dire che la qualità d'immagine mi ha stupito.Ho provato hero con quei rossi pungenti....davvero bello.
Nessun ronzio a differenza del pioneer di mio padre che con i bianchi rogna un pò(ma se il volume è ad un livello normale non lo si sente).
Mi piacerebbe provarlo con la play e un blu ray.Chiederò ad un mio amico se mi fa questo piacere.
Vi farò sapere.Comunque a 3 metri di visione anche il 37" fa la sua porca figura;)

dimenticavo.Qualcuno mi da il link di quel dvd per fare la taratura del televisore?non ricordo il nome sorry
 
Top