[Panasonic Serie Px7xxE] TV Plasma HD Ready

naponappy ha detto:
@epi
A mio aviso è molto meglio mappare 1:1 così viene effettuato un solo upscaling e da un processore molto più potente di quello del tv.

GOW IN GREEN
Oggi ho giocato un oretta e mezza a GOW e non ho visto scie verdi. Però erano scene di notte o interni.

Allora hai l'unico pannello px70 che non ha il difetto.
Complimenti sei stato fortunato....ma per piacere...
 
Come detto sopra, forse è dovuto al fatto che erano scene notturne.
Stasera proverò con la scena iniziale.
Potrebbe comunque essere come i serpentelli: alcuni pannelli li avevano, altri no. Oltre al fatto che tutti i video non sio riferiscono al 50 che, diversamente da 37 e 42 ha i pixel quadrati e potrebbe, pertanto, essere diverso.

Anzi, se qualcuno mi dicesse esattamente a che punto è la scena di youtube, mi farebbe un piacere. Una domanda, se rinizio il gioco per provare questa scena, perdo i salvataggi di dove sono arrivato?
 
Ultima modifica:
Ho da circa una settimana il tv in questione. E' il mio primo plasma e non me ne intendo molto. Guradano SKY (non HD collegato tramite scart) (e altri canali) ho notato che frequentemente (si nota nei loghi e nei bordi delle immagini anche ferme) c'è una specie di tremolio intermittente. Ovvero si vede bene poi ogni tanto arriva come se fosse una piccola scarica che fa un mini effetto pixelato, come detto non in tutta l'immagine ma in alcune parti. Qualcuno nota qualcosa di simile? Da cosa può dipendere? Grazie
 
per quanto riguarda gli aloni verdi, non è una cosa nuova per i panasonic... facevano la stessa cosa anche i modelli precedenti...
non è una cosa che appartiene ad alcuni px e ad altri no, è un difetto che riguarda i fosfori.
E' presente nei video in bianco e nero, maggiore è il contrasto maggiormente si notano, ma solo quando ci sono scene movimentate, come nei videogiochi ad esempio e anche nei film vecchi, benchè in quest'ultimo caso si vedano di meno...
 
naponappy ha detto:
Come detto sopra, forse è dovuto al fatto che erano scene notturne.
Stasera proverò con la scena iniziale.
Potrebbe comunque essere come i serpentelli: alcuni pannelli li avevano, altri no. Oltre al fatto che tutti i video non sio riferiscono al 50 che, diversamente da 37 e 42 ha i pixel quadrati e potrebbe, pertanto, essere diverso.

Anzi, se qualcuno mi dicesse esattamente a che punto è la scena di youtube, mi farebbe un piacere. Una domanda, se rinizio il gioco per provare questa scena, perdo i salvataggi di dove sono arrivato?

Guarda non so se perdi il salvataggio ma basta che vai veloce a destra e a sinistra guarda le colonne griggir chiare come si colorano di verde....
Cmq sapete dirmi se sui plasma dell'HITACHI si presentano questi difetti?

Aspetto notizie, intanto cerco....

Danilo
 
epicarmo ha detto:
la mappatura 1:1 non esiste nella visione di un video. Perde il suo senso.


Ma in che senso scusa?
Guarda che la mappatura 1:1 da HTPC viene proprio effettuata per i video in modo tale che questi siano portati alla risoluzione del pannello in cui verranno visualizzati. Questo perchè si presume che un PC ben settato con codec e filtri vari dia risultati migliori che non il chip inserito all'interno del tv. Inoltre se tu al TV inviassi dei Video alle loro risoluzioni native sarebbe poi il tv a "trasformarli" alla SUA risoluzione, quindi...
Poi se tu setti il desktop di un HTPC a 1360x768 il pc invia anche i video a quella risoluzione, altrimenti non capisco proprio cosa intendi.

Per quanto riguarda la possibilità di zoomare con hdmi ti ho già spiegato che l'uso dello zoom per elimanare le bande nere sopra e sotto è MALE, comunque contento tu ;)
 
intendo dire che non cambia assolutamente nulla se un video (che non ha la risoluzione del pannello) lo forzi alla risoluzione del pannello per farlo vedere al plasma con la mappatura 1:1. Poi non so come spiegarvi, è una questione della logica video PC, che non c'entra nulla con l'upscaling o altre operazioni che fa la tv, queste operazioni che processa la tv entrano in gioco attraverso altre connessioni, non con la VGA, che è già una forzatura per un plasma diversamente rispetto ad un LCD il quale si può considerare a tutti gli effetti un monitor PC (non altro a mio avviso)...
 
Che non cambi praticamente nulla è la prima volta che lo sento dire.
Se invii un qualsiasi segnale diverso dalla risoluzione del pannello entrano in gioco le elettroniche della tv.
Se invii la risoluzione del pannello il segnale viene visualizzato senza processamenti.
Se tu la sai in modo diverso spiegamelo perchè sinceramente è la prima volta che lo sento dire e sono piuttosto interessato.
L'HTPC upscala i video come questi vengono upscalati da qualsiasi altra elettronica che abbia questa funzione.
 
@epicarmo
per l'1:1... rilascio procura speciale per rappresentarmi a morelli.

@i fosforizzati
per colpa vostra sono andato a letto alle 2 e mezza dopo aver giocato per 2 ore a gow ed essermi visto schindler's list.
Per gow il problema è riprendere dall'inizio senza perdere il punto in cui sono arrivato. Ho concluso l'atto 2 e mi sono fatto le miniere col ragno gigante: nessunissimo alone vede. la scena di youtube forse è perchè all'aperto di giorno. sugli altri grigi non ho avuto questo problema. giuro. inoltre, con la 360 ho un contrasto abbastanza alto, nell'ordine del 65-70% ed una luminosità sul 45%. Nel film in b/n, invece, usando l'avanzamento veloce ho potutto notare a 30cm che il problema dei fosfori verdi esiste, ma non si nota durante la visione normale. magari settato su dinamico (cosa che credo nessuno faccio) si nota maggiormente.
 
Incredibile

Tornando sulla qualita' di questo pannello volevo solo dirvi che ieri sera prima di uscire accendo la TV, per caso ero sintonizzato su SkyCinema 3 e come impostazione video del Pana Zoom1...
Beh sono rimasto basito, o ieri sera Sky ha trasmesso a 20 Mbit oppure la mi aragazza aveva lasciato il DVD di "Mi presenti i tuoi" dentro l'Oppo.
Vi giuro non credevo ai miei occhi.. Pulizia di immagine grandiosa, colori davvero naturali, un nero da paura e un contrasto veramente notevole...

Sono sempre piu' soddisfatto di questo acquisto.. Ah.. Pana 37PX70E

p.s.
Qualcuno ieri sera ha visto suddetto film, puo' confermare??
 
@danylson
non ho capito se hai riscontrato di persona l'effetto green ghosting ovvero fringing ovvero green snake?

ps: mi sono cercato il messagio in cui l'hai confermato. sorry.
Una domanda: settaggi e collegamento?
 
Ultima modifica:
Domanda su PIP.

Come tutti sapete il modello px70e non ha la funzione PIP che ha il fratello maggiore px700e.
Volevo sapere se qualcuno ha provato ad utilizzare il telecomando del modello px700e con il px70e e se con questo telecomando la funzione PIP risulta disponibile.
Mi spiego meglio, ho un dvd recorder della LG che ha un telecomando diverso da nazione a nazione, per l'italia hanno semplicemente tolto dal telecomando alcuni tasti impedendo di fatto di utilizzare alcune funzioni che smontando il telecomando si possono tranquillamente usare.
Sara' così anche per il px70e ?

ciao ciao.
 
L'unica controindicazione è il burn in.
La resa è per forza di cose superiore: la differenza è la stessa che si nota guardando un film.

ps: dede sie un grande! se fosse così sarebbe una gran fic...
l'altro giorno ho finamlmente visto il 700 e non è male esteticamente: in foto sembrava un lg con quella banda, invece dal vivo è bello. peccato, se aspettavo magari prendevo quello.

pps: NB: nel service menù del 70, ad esempio, c'è anche la voce "card reader" (o slot sd: non rcordo!) e mi sembra addirittura qualcosa con usb, ma non ricordo.
 
Ultima modifica:
Visto che (giustamente) qui si parla dei vari modelli della serie 7 (PV70-PX70) a prescindere dalla dimensione in pollici, ho rinopminato questo thread in <Panasonic Serie Px70 - Official Thread>.
 
io la chiamerei PX70/PX700 tanto i modelli sono praticamente uguali e gli utenti che frequentano questa frequentano anche quella del px700 visto che spesso si parla di cose che accomunano i due modelli...
 
Top