[Panasonic Serie Px7xxE] TV Plasma HD Ready

@andrea

Ottico da sky? Ma hai skyhd?
Gli altri collegamenti vanno bene.
Mi pare che il tuo problema fosse legato al collegamento del dvd all'ampli per la parte audio. Giusto?

Ciao ragazzi, vengo a voi cospargendomi il capo di cenere causa la mia pochezza.

Sono interessato all'acquiesto di un TV plasma ma ho problemi di spazio, nel senso che al massimo posso mettere 37".

Ho visto che l'unica che fa TV plasma di quella dimensione è la Panasonic.
Arrivo dalla pagina http://www.panasonic.it/Products_Sub_Category.asp?M=603|602|601|4|1 dove scopro diverse versioni della dimensione massima per le mie esigenze.

Mi consigliate un po' per favore?

Ciao e grazie

Grazie Naponappy,

l'ottico per il decoder lo utilizzo per l'audio verso il sintoampli.

Si, il mio problemino era che collegando il dvd al tv in hdmi (e avendo il dvd collegato in coassiale con il sito ampli e l'audio impostato in bitstream per sfruttare il segnale digitale dolby) non sento l'audio dal televisore. Credo di dover impostare l'audio del dvd su pcm ma così perderei il flusso audio digitale dolby verso il sinto ampli. Spero di essere stato chiaro.

Grazie ancora

Andrea

tutmosi3 ha detto:
Sono interessato all'acquiesto di un TV plasma 37".
Arrivo dalla pagina http://www.panasonic.it/Products_Sub_Category.asp?M=603|602|601|4|1 dove scopro diverse versioni della dimensione massima per le mie esigenze.
Mi consigliate un po' per favore?

Il migliore è il TH-37PX70E. Ultimo pannello (G10), ed elettronica migliore.
Ciao

FFaabbiioo75 ha detto:
Il migliore è il TH-37PX70E. Ultimo pannello (G10), ed elettronica migliore.
Ciao
Grazie per la risposta.
Io non ho mai avuto uno schermo al plasma e tra gli LCD mi ero interessato ad un Philips, il 37PF9731D/10 http://www.consumer.philips.com/con...?proxybuster=OYONSPOUOYJK1J0RMRESHQNHKFSEKI5P in quanto dotato del sistema Pixel Plus e che dava una vivacità alle immagini, davvero coinvolgente.
Sono consapevole che il plasma è una tecnologia diversa, ma tra i 2, quale sarebbe il migliore?

Poi avrei anche una domanda da perfetto ignorante: sui pannelli LCD si deve tenere fortemente in considerazione il tempo di risposta in ms; se non ho capito male sarebbe il tempo che impiega un pixel a cambiare colore. Negli schermi al plasma, quali sono i fattori da tenere più sott'occhio?

Ciao e grazie

tutmosi3 ha detto:
Io non ho mai avuto uno schermo al plasma e tra gli LCD mi ero interessato ad un Philips, il 37PF9731D/10.
Sono consapevole che il plasma è una tecnologia diversa, ma tra i 2, quale sarebbe il migliore?

Non avere mai dubbi su questo. Il plasma è notevolmente superiore agli LCD. Sono stato mesi a valutare e vedere da vicino tutti i tv possibili, ma alla fine mi sono arreso all'evidenza che il plasma batte l'lcd 10 a 0!! Inoltre con quello che costa il Philips 32" ti compri tranquillamente un pana 37" al plasma e ti avanza anche qualcosa per acquistare un buon lettore dvd. L'unico vero vantaggio degli lcd è che consumano meno elettricità! Ma la resa vale la spesa:D

tutmosi3 ha detto:
Negli schermi al plasma, quali sono i fattori da tenere più sott'occhio?

Se ho capito bene bisogna guardare il valore di contrasto, il numero di colori ed informarsi (magari sul forum) sulla qualità del pannello e del nero. Inoltre anche la quantità delle connessioni e se vanno bene per l'uso che ne devi fare.
In bocca al lupo

andreac_fe ha detto:
Si, il mio problemino era che collegando il dvd al tv in hdmi (e avendo il dvd collegato in coassiale con il sito ampli e l'audio impostato in bitstream per sfruttare il segnale digitale dolby) non sento l'audio dal televisore. Credo di dover impostare l'audio del dvd su pcm ma così perderei il flusso audio digitale dolby verso il sinto ampli. Spero di essere stato chiaro.

il fatto è che l'HDMI trasporta l'audio in digitale uguale a quello che esce dalla presa coassiale/ottica, a meno che il tuo DVD (vedi mauale) non preveda una regolazione diversa tra uscita digitale e HDMI.

purtroppo ancora non mi sono letto tutto il manuale ma ricordo che sul PX70 è possibile assegnare all'ingresso HDMI1 (che è compatibile anche DVI quindi solo video) anche l'ingresso audio (L+R) del component: in questo modo collegi l'uscita audio analogica del DVD all'ingresso audio in (L+R) del TV, lasciando l'uscita ottica in bitstream e quindi sull'uscita analogica ci sarà il downmix a due canali senza interferire con l'HDMI (su cui devi escludere l'audio).

ciao BOH?

Ultima modifica:
artesina ha detto:
Se sono obbligato dalla distanza /tipologia di visione (2,3 metri + sd "dtt+analogico") a prendere un 37" per non vedere troppi artefatti

io vedo il 42" da 2,5 metri e mi trovo benissimo, guardando per ora più che altro analogico e digitale terrestre e anzi talvolta mi viene il dubbio se era meglio prendere il 50" :D
Ho paura che prendendo il 37" uno potrebbe pentirsene molto presto se la scelta è dovuta solo alla distanza di visione.
E poi lo schermo antiriflesso del 700 vuol dire davvero molto

Alberto

FFaabbiioo75 ha detto:
Non avere mai dubbi su questo. Il plasma è notevolmente superiore agli LCD. Sono stato mesi a valutare e vedere da vicino tutti i tv possibili, ma alla fine mi sono arreso all'evidenza che il plasma batte l'lcd 10 a 0!!

Ti ringrazio di nuovo.
In effetti, anche io giro da mesi per i negozi ma al posto di chiarirmi le idee, me le sono confuse ancor di più
Almeno adesso posso piantare il primo paletto: plasma meglio di LCD.

La mia "sete de saper" mi spinge anche a cercare di capire (mi basta davvero poco) il motivo di questa superiorità.

FFaabbiioo75 ha detto:
Inoltre con quello che costa il Philips 32" ti compri tranquillamente un pana 37" al plasma e ti avanza anche qualcosa per acquistare un buon lettore dvd. L'unico vero vantaggio degli lcd è che consumano meno elettricità! Ma la resa vale la spesa:D

Il DVD sarà un PC.
Ho costruito una LAN piuttosto complessa a casa mia ed in salotto ci sarà un PC dedicato all'Home Entertainment.
Questo porta un'altra domanda: il PC si può collegare al PC?
Immagino di si ma non ho capito bene con che interfaccia, tenderei ad escludere l'HDMI.
Ho constatato la qualità della trasmissione ma il PC non è recentissimo e non ha l'uscita HDMI, avrei pensato alla tradizionale VGA.

FFaabbiioo75 ha detto:
Se ho capito bene bisogna guardare il valore di contrasto, il numero di colori ed informarsi (magari sul forum) sulla qualità del pannello e del nero. Inoltre anche la quantità delle connessioni e se vanno bene per l'uso che ne devi fare.
In bocca al lupo

Come sono questi valori nel Panasonic?

Ciao e grazie

Ultima modifica:
A tutti i possessori del mobile TY-S42PX700W....

Ragazzi, non sono riuscito a trovare da nessuna parte questa info....nemmeno sul sito panasonic...:confused:

Quant'è l'altezza dei ripiani del mobile TY-S42PX700W !?

Solo voi potete aiutarmi....ho notato che qualcuno ha acquistato anche il mobile.:)

Poi vorrei chiedervi se per lo stesso plasma è possibile scegliere un mobile relativo ad un altro modello..ad esempio a me piace molto anche questo...gli attacchi sono uguali ?

Grazie!

@andrea_fe
Quindi vuoi avere l'audio sia dall'ampli che dal tv?
Non credo che sia proprio possibile.
Devi cambiare l'impostazione ogni volta che vuoi usare l'ampli o il tv.

Ho trovato questa recensione del 50px70 di cnet.
Ne esce alla grande!
Difetti: non fullhd (grazie! manco non lo sapessi!). Mancano gli ingressi laterali (infatti non è un 700, ma un 70), schermo con riflesso (idem come prima).
In conclusione: visto che i difetti sono caratteristiche note a chi lo compra e non sorprese... direi che non ha difetti.

Grazie Naponappy,

temevo questa tua risposta ma ero preparato ;) ! In fondo non si può avere "la botte piena e la moglie ubriaca" :D

ytse,

io ho acquistato direttamente dalla panasonic il mobile da te riportato. Anche a me piaceva esteticamente di più quello per il pv600 anche se non so dirti se puo' essere compatibile con il 700. In ogni caso io sono rimasto leggermente deluso dal mobile perchè le dimensioni riportate dal sito in altezza sono relative ai perni compresi in sostanza il mobile è alto solo 51 cm, quindi per riuscire a collocare sintoampli, centrale, dvd e decoder sky non ho potuto utilizzare il 2° ripiano in cristallo sfumato in grigio. Inoltre ci sono solo 3 regolazioni per l'altezza dei ripiani. I laterale non sono effetto acciaio satinato come il tv ma grigio metallizzato. Per concludere, non posso certo dire che non stia bene con quel mobile, inoltre gli ingombri sono davvero minimi, ma potevano fare qualcosa di meglio, magari laccare il piano inferiore o fare i pannelli effetto acciaio. Poi considerando i componenti che ormai in molti hanno, 10 cm in più non avrebbero guastato. Magari faccio qualche foto e poi la posto.

Buona serata

Andrea

naponappy ha detto:
...Difetti:...In conclusione:... direi che non ha difetti.
bene, un'eltriore conferma della bontà di questo plasma...:)

una curiosità: ieri sera la famigliola stava vedendo un film sulla tv in sign, ad un certo punto mia moglie decide di spostarsi nella zona notte per continuare a vedere il film dal letto con le bimbe...bene, mia figlia di 7 anni scoppia in lacrime e chiede il mio intervento...cos'era successo?...mi dice: papà non voglio vedere il film sulla vecchia tv, voglio vederlo sulla tv grande, li si vede meglio...:D
eppure non ho ancora messo il satellitare, quindi sul 50" vedo ancora la tv analogica che a dire di molti dovrei vederla molto peggio che sul vecchio crt...curiosa sta cosa, oramai nessuno piu vuole vedere la tv (anche se analogica) sul vecchio crt 28" (che male non si vede, anzi)...un'altro segnale inequivocabile su come si comporta questa tv, non solo con super segnali hd, ma anche con la vecchia tv analogica...anche su un pannello da 50"...;)
personalmente l'unica cosa che un po mi da fastidio della nuova tv e che le immagini si vedono schiacciate se impostate per il 16/9, per correggere questo problema, bisogna per forza impostare o auto oppure zoom1 o meglio ancora 4:3 (il suo formato originale, però cosi sfrutto metà pannello con grosse bande nere laterali)...spero che in europa incominciano presto a trasmettere in 16/9 e basta, oramai i tempi dovrebbero essere maturi...ciao
PS oggi compio 40 anni...non so se essere felice o meno...:)

Ultima modifica:
bhe io sono rimasto stupito dalla qualità con idvd.Nessun effetto di rumore digitale.Molto meglio del pioneer di mio padre.Ora lo regolo con il dvd test.:D

A64FX ha detto:
PS oggi compio 40 anni...non so se essere felice o meno...:)

un buon compleanno a A64FX!!!!!! :happy:

certo che devi essere felice, oggi a 40 anni si è ancora ragazzi!!! ;)
per il resto quoto su tutto quanto dici...

:cincin:

allora brindiamo....:cincin: :happy:
ps ma nessuno può confermare o meno che con la ps3 e film blu ray non ci sono problemi di microscatti con il nostro px70?

Ultima modifica: