[Panasonic Serie Px7xxE] TV Plasma HD Ready

BYRoN ha detto:
qualcuno mi sa dire la profondita' esatta del piedistallo ? (credo che quello del PX70 e del PX700 siano uguali).

Dipende dal modello
37" dimensioni con piedistallo L917 A667 P330
42" dimensioni con piedistallo L1020 A727 P330
50" dimensioni con piedistallo L1210 A841 P369

erossi ha detto:
ciao
mi permetto di rispondere anche se ancora un "newbie"
leggendo nel 3ad su negozi online e corrieri, molti insistono che il plasma debba assolutamente essere trasportato in piedi e non sdraiato per minimizzare il rischio di rotture schermo
purtroppo non so nulla su quanto debba rimanere spento :confused:
ciao

grazie...vedro' di metterlo il piu possibile in verticale...sperem..

danylson82 ha detto:
... 1024 x 768 ... mappatura ... xbox360 e Playstation3?
Con la 360 non ci sono problemi di mappatura perchè esci in vga a 1024*768 16:9. Con la PS3 sicuramente si perchè esce solo a 1280*720 e a 1920*1080 (tralasciando sd).
La ris. 1024*768 è quella di tutti i plasma 42", tranne il futuro Pana fullhd e gli ALIS.

erossi ha detto:
...molti insistono che il plasma debba assolutamente essere trasportato in piedi e non sdraiato per minimizzare il rischio di rotture schermo
...
alla MW mi hanno caricato il 50 sdraiato con il vetro rivolto verso l'alto, occhio, perchè basta un movimento brusco e potrebbe rompersi il vetro...molta cautela...per il resto, non ci sono (sempre secondo gli addetti MW che mi hanno caricato la tv) nessun altro problema...ciao

epicarmo ha detto:
...
su una cosa avete ragione, in SD si vede molto ma molto bene...ma per l'SD sono molto soddisfatto...
hei epi, allora alla fine hai preso il px70? sei soddisfatto solo delle immagini in sd? e per il resto?

ciao A64...
l'ho installato ieri e per ora ho avuto modo solo di vedere velocemente i canali tv, ottima visione!
per il resto inizierò a smanettare anche se non ho ancora un lettore dvd (devo capire quale può essere la scelta migliore). Per ora lo collego al pc e cercherò di fare tutto quello che posso con tale abbinamento. poi posterò tutte le mie impressioni.
una domanda: cosa vuol dire ciò che dice il manuale sulla HDMI2: "Il terminale HDMI2 è soltanto per il segnale audio digitale"?

collegamento xbox360

Mi rivolgo ai possessori del Pana 42px70 o px700 con Xbox360 collegata. Qual'è secondo voi il cavo migliore: component o VGA? Io l'ho collegata al 42px700 con il component a 720p e mi sembra ottimo. Non ho provato il cavo VGA, ma se fosse migliore come resa video lo cambierei. So che negli LCD la VGA va meglio, ma nei plasma ho letto dei pareri contrastanti. Cos'è meglio con il px70-700? :boh: Grazie....

A64FX ha detto:
alla MW mi hanno caricato il 50 sdraiato con il vetro rivolto verso l'alto, occhio, perchè basta un movimento brusco e potrebbe rompersi il vetro...molta cautela...per il resto, non ci sono (sempre secondo gli addetti MW che mi hanno caricato la tv) nessun altro problema...ciao

ok grazie! mi sono cmq fatto prestare la macchina grande dovrebbe starci in verticale le dimensioni dell'imballo sono 80x40x145

La cosa di non accenderlo subito perche' il plasma si deve depositare me la sono sognata o e' vera?

grazie ancora
MEga

Mega ha detto:
...La cosa di non accenderlo subito perche' il plasma si deve depositare me la sono sognata o e' vera?...
personalmente appena arrivato a casa l'ho montato e provato subito, per tutto il pomeriggio e sera e da allora lo utilizzo normalmente senza alcuna precauzione. Anche a MW mi hanno detto di utilizzarlo normalmente senza problemi, cosi sto facendo e per il momento non ho avuto problemi...sgrat sgrat...:) ciao

raga ho provato l'aggiornamento manuale, alla fine della ricerca mi dice che il software attualmente installato è aggiornato (2.510)...la versione piu aggiornata è quindi la 2.510 (io ho il 50 ma credo sia uguale per tutti, o sbaglio?).

epicarmo ha detto:
...una domanda: cosa vuol dire ciò che dice il manuale sulla HDMI2: "Il terminale HDMI2 è soltanto per il segnale audio digitale"?...
non lo so, ma ho subito fatto una prova pratica collegando il lettore dvd sugli HDMI 1 e 2 e funzionano perfettamente entrambi sia in video che audio, ho provato anche se c'èra qualche differenza nelle opzioni disponibili come risoluzione, ed in entrambi funzionano tutte le opzioni del lettore, da 576 fino a 1080, quindi sono identici in tutto, un clone. ciao

a64fx!
dimmi, ma tu questo doppione delle immagini lo vedi?
ora ho il mio plasma a fianco e questo doppione lo vedo a qualsiasi distanza anche due o tre metri appena mi sposto di poco dalla posizione forntale...
ma è possibile? è fastidiosissimo!

Io avevo letto benone invece ;)

"Sacrosanta verità.
Cmq quando mi sono accorto della doppia immagine non stavo appiccicato al pannello ma stavo circa ad 1 metro leggermente spostato di fianco. E cosa vedo....un'immagine non definita...una scritta bianca su sfondo nero con un bagliore mi avvicino ed proprio li che sono rimasto deluso da questo fenomeno."

Questo è quanto ha specificato l'utente in un post di oggi e lo aveva pure scritto nel suo primo post relativo al problema.
Sinceramente guardare la tv da 1 metro e spostati di fianco non è la posizione più consona. Se però ora tu dici che il difetto si presenta anche a distanze maggiori allora la cosa è differente ;)

danylson82 ha detto:
Hai un px700e ora so per certo che anche questo pannello monta il G10 e in più del mio 37px70e a parlare di pannello ha l'antiriflesso.
Ho messo delle foto di riferimento vai a vedere cosi almeno sai come provare a vedere se ti fa la doppia immagine.

Poi fammi sapere è! ;)

Confermo: non vedo nessuna doppia immagine:D

Io l'immagine la vedo solo da circa 50cm ma con un angolo di circa 160/170 gradi quindi non è assolutamente un problema.

Inoltre la vedo solo quando sullo schermo è nero e compare ad esempio un logo bianco.

Con un immagine normale è ancora più difficile riuscire a vederla.

si vede con qualsiasi immagine, se ci badi bene si vede anche a due metri di distanza, è sufficiente spostarsi dalla posizione frontale...
rende completamente inutile il pregio tipico dei plasma di dare una perfetta visibilità dell'immagine anche con angolazioni non forntali...
secondo mè è davvero fastidioso anche perchè, ripeto. su altri modelli non avevo visto nulla di simile!

Sinceramente ho provato da tutte le angolazioni e solo con quelle più estreme vedo questa cosa e non sù tutta l'immagine e poi solo a molto vicino.