[Panasonic Serie Px7xxE] TV Plasma HD Ready

@ nitrox
La modalità "espansa" ti aggiusta i colori, ma non ti accende le colonne spente perchè la risoluzione è quella e basta. Con la 1280*1024 non mappi proprio un bel niente, mi dispiace.

@epicarmo
Mi dispiace informarti che il trattamento antiriflesso del 700 si riferisce a qulli frontali (tipo finestra dietro il divano, luci accese scc...).
Il problema c'è anche sul 50 perchè l'ho visto subito mentre smanettavo coi cavi dietro al tv. Mi sono subito preoccupato, mi sono allontanato e non l'ho più visto. Durante la visione nor,male non lo vedo neanche dalla parte del divano a lato tv.
Probabilmente sono meno "pignolo" di te e di questo problema non me ne faccio un cruccio. Mi sembra che per quel costa questo plasma sia eccezzionale senza riserve. Costasse 40.000.000 di vecchie lire come i primi Philips a bassa risoluzione, basso contrasto, basso tutto, allora mi girerebbero.

ps: quanto alle tue domande tecniche:
1. luminosità, contrato e temperatura colore. Queste determinano il livello del nero.
2. non loso. Penso non ci sia. O comunque, v.sopra.
3. cosa vuol dire??? E' il processore che elebora le immagini, mica un qualcosa da regolare. Nel PC regoli le istruzioni SSE o I/O ecc..??
4. in che senso regolare le connessioni???

Ultima modifica:
epicarmo ha detto:
...ora alcune domande più tecniche....
guarda in impostazioni del televisore, le regolazioni che chiedi sono li.
Per regolare le funzioni dell'hdmi etc, entra nel menu della tv impostazioni e nel menu del ettore dvd, li troverai li. Nel lettore dvd trovi proprio la voce hdmi, immagini, connessioni etc, puoi regolarli da li per il dvd..il resto nero etc dalla tv...ciao

Molto strana sta cosa della doppia immagine, se fosse davvero come descritta da epicarmo sarebbe una scocciatura, ma pare che i più non la notino...:rolleyes:

Se a epi da particolarmente fastidio fa bene a cambiare tv, in fondo ci deve fare i conti lui...peccato però.

Quel che mi piacerebbe sapere è come va con Sky sd, visto che è il mio cruccio, o è già stato detto?

ciao Napo
io sono rimasto sorpreso positivamente dalla qualità del segnale SD e da quella di un semplice dvd, davvero ottima!
le mie domande sono dovute al fatto che su molti altri televisori ho visto la possibilità di regolare il nero e la profondità immagine su diversi livelli...
e ho visto anche la possibilità di regolare la gamma del colore che è una regolazione diversa da quelle della tonalità che ho visto nel menu pana..
gli ingressi invece probabilmente si settano automaticamente al riconoscimento del segnale in entrata e quindi credo si tratti di una reglazione che al limite si può fare sugli apparechhi sorgente...

epicarmo ha detto:
...è sufficiente che guardi i titoli di coda di un film...
te l'avevo gia specificato in precedenza, le doppie immagini le vedo SOLO su sfondo nero e scritte bianche e SOLO se mi metto appiccicato alla tv e SOLO di fianco.
con immagini normali sia di fianco che di fronte NON SI VEDE NESSUNA DOPPIA IMMAGINE.
con sfondo nero e scritte bianche con visione frontale e di fianco, ma non appiccicato alla tv, non vedo alcuna doppia immagine.
Visto io, mia moglie e amici, (non mi fido piu dei miei occhi? :) mi state facendo venire le paranoie) :)...
- quindi, ribadisco che:
- visione frontale: scritte bianche e sfondo nero, nessuna doppia immagine a qualsiasi distanza;
- visione laterale: scritte bianche e sfondo nero, da una distanza di pochi centimetri vedo la doppia immagine;
- visione frontale: con immagini normali, nessuna doppia immagine da qualsiasi distanza;
- visione laterale: con immagini normali, nessuna doppia immagine, da qualsiasi distanza.
spero di essere stato piu chiaro cosi. ciao

Ultima modifica:
ha, ok, visto che avevi postato subito dopo di me pensavo ti riferissi a me. :)
ps io non capisco come mai sul tuo 42 vedi ste maledette doppie immagini anche a distanza e di fronte...mmm che strano, se succedesse a me lo cambierei, ma scherziamo, immaginati aver speso 2099€ (meno 200€ di BDV integrato = 1899€) per un 50" ed avere questi problemi? ma non scherziamo, gle lo riporterei immediatamente indietro!!
anche sui riflessi, non credo che dipenda dal vetro anti o non anti riflesso...ache perchè anche sul riflesso non ci troviamo, a me non ci sono riflessi, tu invece li vedi...bò!

Ultima modifica:
epicarmo ha detto:
(in centro alla pagina) puoi vedere le immagini postate dal nostro amico...
.

Viste!

Beh, sono rimasto impressionato...io poi che mentre sto al pc sono abituato a sbirciare la tv...

Stà su di un piano che ruota ma non si gira moltissimo (se no sbatte nel muro) quindi se avessi il PX io "le doppie" le vedrei sicuramente...

Ma come hafatto Panasonic a fare una cosa simile?

Dalle foto è davvero pazzesca!

a64
io ho il 42, non le vedo frontalmente ma solo di lato, come da immagini postate...
altri riflessi non ne vedo...

e anche a me capita di sbirciare la tv di lato visto che a fianco ho il pc...
ma il px700 che ha il pannello antiriflesso ha lo stesso disturbo?

Mi sono avvicinato al mio plasma, un Samsung 37", sta sintonizzato su Sky cinema e, sulle bande nere, il logo bianco di Sky produce la doppia immagine!!!

Vi giuro che non l'avevo mai notato...

Oh, devo avvicinarmi a 50 cm eh...

Dalla postazione pc non vedo nulla, a meno che non faccia delle contorsioni improponibili per il mio fisico.

Se la situazione è la medesima direi che non c'è da temere, anche perchè il PX non credo abbia lo schermo diverso dagli altri plasma...

Tutti hanno il doppio vetro insomma...

Più che altro credo che ci siano delle altre varianti che fanno si che qualcuno lo noti di piu, se no non si spiega.

epicarmo ha detto:
ma le vedi come da immagine postata?

Guarda, il logo Sky è piccolo, di conseguenza l'effetto è molto limitato. Direi che è simile ma credo sia comune a tutti i plasma...

Certo le immagini postate sono impressionanti, è da tenere in considerazione che lì sono scritte grandi su di un'ampio sfondo nero...una situazione particolare, almeno credo\spero.

Non credo altresi che Pana possa fare un simile errore, non sò che dire....

maliik ha detto:
Se la situazione è la medesima direi che non c'è da temere, anche perchè il PX non credo abbia lo schermo diverso dagli altri plasma...

Tutti hanno il doppio vetro insomma...

Sacrosanta verità!

@epicarmo
per il livello del nero, forse hai visto la regolazione della retroilluminazione degli lcd. Sei sicuro di averla vista sui plasma?

E' vero che il tv è un acquisto importante e al giorno d'oggi sembra sempre di essere stati fregati data la varietà dei prodotti disponibili, tutti con qulache difetto, però mi sembra che ci sia un'ansia eccessiva.
Qulche difettuccio deve averlo un tv: è il suo bello!
Nessun tv è per ora esente da difetti.
Sono proprio curioso di vedere i nuovi Pio per capire se hanno qualche difetto pure loro o vengono dallo spazio.

naponappy ha detto:
Qulche difettuccio deve averlo un tv: è il suo bello!

Alè che è già stato eletto a difetto, come lo chiamiamo?

Ci và il Nik in inglese a un problema che si rispetti...:p

napo, dimmi come ti trovi con Sky cinema, passabile sul Pana? :rolleyes:

Timbo ha detto:
Stessa impressione :asd:

e insisterei in questo modo per capirci qualcosa?
ti assicuro che non è cosa da poco, e non da fastidio solo a me...
io invece ho come l'impressione che quando uno acquista la sua tv tende poi a difenderla da ogni critica e cosi tutti i difetti diventano difetti da poco.
Capisco che una tv costa e che bisogna rimuovere in fretta dalla propria mente ogni possibile elemento di insoddisfazione un po come quando si cerca di non pensare ad una verità che ci ferisce...
ed è anche vero che quando non si è abituati alla qualità questi televisori sono tutti davvero sorprendenti, però è anche vero che bisonga essere obiettivi e che messa per un attimo da parte l'emozione del grande schermo al plasma occorre riconoscere che ci possono essere anche difetti che potrebbero anche non esserci, a maggior ragione quando chiami il produttore del tuo modello e ti dicono che hanno sacrificato la qualità per questioni di mercato...!

detto questo, tornate tutti a terra, perchè se è bello, e lo riconosco, parlare di quanto si è contenti di avere il nuovo tv e di quanto si è soddisfatti del modello scelto, sarebbe anche utile essere anche un po più obiettivi, se non altro per dare un quadro completo a chi sta per investire i suoi soldi su di un plasma.

io stesso ho detto quali sono le cose che mi hanno sorpreso positivamente di questo px70, una qualità sulle basse risoluzioni che non mi aspettavo... ma appena ho riscontrato un difetto, che tra l'altro mi ha fatto notare un altro amico del forum anch'esso perplesso, non lo ho rimosso o voluto ignorare solo perchè sono contento di avere una tv grande e nuova. L'entusiasmo di avere una televisione nuova e bella non deve impedirci di essere anche critici quando è necessario. questo forum serve anche a questo, credo...
detto questo, direi che si è parlato abbastanza della tripla immagine riflessa... io chiuderei qui perchè altrimenti sembra diventare una cosa drammatica, io ho voluto solo contribuire affinchè la cosa non venisse ignorata, come dire, un po come se avessi fatto il moderatore dei vostri entusiasmi ed emozioni...
;)