[Panasonic Serie Px7xxE] TV Plasma HD Ready

naponappy ha detto:
@epicarmo
il 50 lo mappo 1:1 con i 3 pixel spenti ai lati. supporta anche il sync on green che gli altri tv di solito non supportano.

Napo,
ma c'è una opzione per spegnere i 3 pixel per lato?
cos'è il sync on green ?

Marco75 ha detto:
Il Pioneer...ma soffre tremendamente di Burn-in ...
Per quanto mi riguarda, posso smentire categoricamente quanto quotato.
Io ho il Pioneer 427XD da circa due settimane, gioco tranquillamente per ore con XBox360, vedo film con bande nere sopra e sotto, nessun settaggio particolare, nessuna traccia di "image retention" o peggio di "burn-in".
E' il plasma di riferimento nel campo dei 42" attualmente sul mercato, secondo il mio modesto parere.

Finalmente è arrivato il px70 42" che dire davvero una bomba... è nella mia nuova casa e non ho potuto provarlo con pc o dvd, ma devo dire che solo con la TV (DVB) in SD è una bomba non me lo sarei aspettato si vede come come il mio vecchio crt se il livello di segnale è buono. per la TV analogica devo dire ch va un pò peggio ma comunque nei limiti dell'accettabilità.
Sono davvero contnto comunque :D :D

epicarmo ha detto:
scusa ma cosa intendi per ir?
Credo che intenda l' "image retention", ma posso garantire che nemmeno ad un esame approfondito si nota alcun stampaggio o problemi simili.
E' inutile cercare qualche difetto a questo plasma, è un riferimento in assoluto, ve lo dice uno che ha cambiato 4 LCD in 25 giorni a causa di banding, clouding, segnale che và e che viene con la XBox360 ed altre menate;)
L'unico problema che ho è che il mio occhio abituato a misure over 42", non si è ancora abituato, e mi sembra così piccolo...

image retention. Ho visto un film in 2.35:1 e le bande per un po' i sono rimaste (le vedevo solo se mettendo una sorgente spenta cosìcchè lo schermo è acceso, ma nero), così come mmi è rimasta una scritta dell'hud di un videogame cui ho giocato per 1 ora e 1/2. Poi ho visto 5 minuti al max di tv normale e già c'erano meno.
Qualcuno DEVE darmi un link da dove scaricare un dvd antiburn.

Ieri mi sono recato in una nota catena di negozi di elettrodomestici dove a breve di sarà una importante promozione sull'acquisto di tv con uno sconto dai 200 ai 400 euro di sconto. Quindi il 42px70 verrebbe a costare circa 1200 euro! Ma di fianco ho visto il 42pv600 che verrebbe a costare 1100 euro. Io credo sia meglio il 42px70 inoltre con la detrazione per il digitale terrestre alla fine lo pagherei 1000 euro. Siete d'accordo?

Grazie

Andrea

naponappy ha detto:
image retention. Ho visto un film in 2.35:1 e le bande per un po' i sono rimaste (le vedevo solo se mettendo una sorgente spenta cosìcchè lo schermo è acceso, ma nero), così come mmi è rimasta una scritta dell'hud di un videogame cui ho giocato per 1 ora e 1/2. Poi ho visto 5 minuti al max di tv normale e già c'erano meno.
Parli del tuo Panasonic naturalmente...

naponappy ha detto:
Qualcuno DEVE darmi un link da dove scaricare un dvd antiburn.
Non serve ... basta che ti sintonizzi su di un canale dove nn ricevi nessun segnale ... dieci quindici min. basteranno per annullare l'I.R. ...;)

ciao :cool:

benegi

tu hai il 50 o il 42?
hai collegato PC o console?
vedi molto le scalettature dei pixel (aliasing) oppure i contorni sono morbidi?

E-MAIL PANASONIC

Salve a tutti
Vi riporto qui di seguito per vostra conoscenza domanda e risposta fatta alla Panasonic:

Buongiorno
Ho deciso di acquistare un vostro televisore al plasma 37". Al momento sono
orientato verso il modello TH-37PX70E, ma, in considerazione del fatto che
effettuerò tale acquisto dopo l'estate, vorrei sapere se verranno
introdotti sul mercato, diciamo fino al prossimo natale, dei nuovi modelli
37" e con quali caratteristiche differenti rispetto al modello da me sopra
citato.
Vorrei inoltre sapere in cosa consiste e se è effettivamente necessario, il
cosiddetto "rodaggio iniziale" per i televisori al plasma.

Egregio Signor ......
la ringraziamo innanzitutto per l'attenzione dedicata a prodotti del nostro
marchio.
In risposta alla cortese Sua La informiamo che non risultano informazioni a
riguardo di un "rodaggio" da effettuare sui pannelli al plasma
.
Per quanto concerne l'introduzione dei nuovi modelli la informiamo che
attualmente non disponiamo d'informazioni tecnico commerciali circa
prodotti di prossima introduzione.

Questo è quanto!!
Che ne pensate della risposta riguardo al rodaggio??????

Segnalo il 42px70 in offerta da E......s al prezzo di 1399 da cui si devono togliere 250€ se si autocertifica la rottamazione del proprio CRT, inoltre (su richiesta) rilasciano la fattura riportante il codice fiscale per l'eventuale ulteriore detrazione del 20% qualora passi il decreto legge sul digitale terrestre integrato.

Il prezzo finale scenderebbe così a 949€ e penso che sia veramente un affare con un rapporto qualità prezzo imbattibile, che ne dite?

oggi ho "torturato" un commesso di un noto store:)...
ho accompagnato un mio amico che deve cambiare la tv...bene, tra i tanti plasma e lcd, ho notato il nostro pana px70, come si sà, la resa complessiva è buona, nessun difetto particolare, buona elettronica, uscite hdmi 1.3, component, buoni neri, buona nitidezza, ma il punto di forza secondo me è la naturalezza dei colori, che sul px sono particolarmente naturali. Fino ad oggi ero fortemente deciso ad aquistare il px70 da 42 o 50.
oggi ho visto in azione il samsung Q96HD, be devo dire che mi ha colpito da subito per la forte luminosità, i colori brillantissimi, la nitidezza molto valida e i neri altrettanto validi. Cosi ho convinto il commesso a smontare da un reparto il px70 da 37" e l'ho fatto montare di fianco al Q96HD da 42" collegati entrambi alla loro centralina che trasmetteva un filmato a 1080i (quindi max a 720p per il Q96HD e per il PX70).
Dopo averli osservati entrambi, be la differenza sostanzialmente è stata:
Q96HD:
luminosità elevata; colori brillantissimi; nitidezza ottima e neri anch'essi validi; estetica a parer mio e dei presenti a favore del samsung.
PX70:
luminosità buona ma non ai livelli del Q96HD; colori brillanti ma non ai livelli del Q96HD; nitidezza buona ma non ai livelli del Q96HD; il punto di forza del panasonic è la estrema naturalezza dei colori, morbidi e reali, qui vince senza dubbio il PX70.
In definitiva, guardando il Q96HD si ha l'impressione di immagini molto piu definite e dettagliate, con una luminosità e brillantezza molto carichi, ma proprio per questo, forse, perdono la loro morbidezza e naturalezza, ovviamente se confrontati con a fianco il PX70, altrimenti difficilmente uno se ne renderebbe conto. E quindi cosa fare? preferire il Q96HD che sembra avere piu grinta su tutti i valori ma forse con i colori leggermente meno naturali, oppure preferire il PX70 che perde lievemente su tutti i valori ma stravince sulla naturalezza delle immagini?...questo è un bel dubbio che mi è restato in mente dopo avere confrontato i due plasma in questione...ha dimenticavo: il PX70 l'ho settato personalmente al meglio, mentre il Q96HD poichè era appeso al muro in una posizione scomoda e alta, lo abbiamo lasciato con le impostazioni di fabbrica, il Q96HD era un 42" mentre il PX70 era un 37"...ciao a tutti.

Ultima modifica:
Dilemma (mio):

Un grande magazzino mi propone il TH 42 PV 60 a €1031, pagabili in 6 comode rate di €171.85... E con 2 anni di garanzia.

Altrove, mi offrono il TH 42 PV 70 a €1206, da pagarsi in contanti... Con 1 anno di garanzia.

Ed infine, trovo il TH 42 PX 70 a €1445, sempre pagamento in contanti 1 anno di garanzia...

Che mi consigliate?
Quale dei tre??
O altro ancora (premesso che comunque non voglio superare gli €1500)???

Grazie!!!

A64FX ha detto:

Non ci crederai ma oggi mi sono trovato nelle tua stessa identica situazione, con la sola differenza che io invece ho visto affiancati il 50PX70 e il 50Q96HD. prezzo superiore del panasonic di 300 euro.
Ma il punto è che sono riuscito a confrontarli affiancati collegati a sky HD.
Anche a me ha colpito di più il samsung, molto di più... per farie ragioni tra cui quelle da te menzionate ma anche per la brillantezza dello schermo lucido antiriflesso che fa tutt'uno con la cornice laccata. Splendido, non so se sia l'effetto lucido dello schermo (simile in questo al "vetro" dei pioneer) ma le immagini rendevano di più, maggiore brillantezza.
Se poi si aggiunge il fatto che tutti coloro che lo hanno smanettato sostengono che disattivando i molti filtri (impostati di default) la resa migliora ancora, beh che dire...
Perchè viene da molti criticato?