[Panasonic Serie Px7xxE] TV Plasma HD Ready

Come hai realizzato questo confronto?
Nei centri commerciali pure gli LCD sembrano migliori dei Plasma. Non vorrei, ripeto, che il Samsung fosse impostato con luminosità, contrasto e saturazione al massimo. Tre valori che nei vari negozi attirano molto di più rispetto ad un tv tarato un po' meglio, salvo poi arrivare a casa e pentirsi dopo qualche giorno.

Nei centri commerciali di solito i plasma samsung rendono poco proprio perchè sono settati in modo da attirare l'attenzione degli sprovveduti boccaloni...
Infatti chi lo ha acquistato dice che poi regolandolo diversamente (dalle impostazioni da centro coomerciale) si vede ancora molto meglio...
E' quello che dice anche l'autore della recensione di digital video.
Questo mi da fiducia, anche perchè gia cosi, al centro commerciale, l'ho visto un ottimo prodotto...
Inoltre il pannello antiriflesso gli da quella ulteriore luminosità (simile a quella dei pannelli un po lucidi dei pioneer)...

il 50PX70 di cui ero cosi convinto fino a due giorni fa non rendeva cosi... forse prorpio per qul vetro un po povero che ha...
e poi il nero del pana non è paragonabile con quello del samsung...

anch'io sono un po dubbioso su questo samsung ma devo dire più che altro per tutto quello che hanno detto i pana-fans o i pio-fans... e cosi via

Promozioni!

Lubrax ha detto:
Segnalo il 42px70 in offerta da E......s al prezzo di 1399 da cui si devono togliere 250€ se si autocertifica la rottamazione
Ho letto in vari topics e sulla stampa della promozione di eur...s . Purtroppo nel loro negozio di Genova non hanno nessun Panasonic PX70E, nemmeno in "ordine" per cui non ne prevedono la disponibilità per oltre un mese!!! Mi sembra il solito specchietto per le allodole. Fanno la promozione ma poi non hanno i prodotti!! Nel complesso li ritenevo un poì più seri.
D'altra parte proprio oggi un altro negozio di TV mi ha segnalato che dopo il 2/6 sono previste tantissime novità per varie case di produzione e sopratutto una forte riduzione dei listini.
Forse si capisce la promosione di eur...s e M.W.:eek:

Mmmmh... Di plasma ne ho visti parecchi prima di decidermi ma, su quella fascia di prezzo, il px70 mi è sembrato il migliore. Premetto che le immagini mi piacciono il pìù possibile simile alla realtà, quindi spesso con colori tenui e brillantezza e contrasto moderati ed in questo caso il PX70 mi ha fatto l'impressione migliore...il + "vero" insomma
Poi i gusti sono gusti... :)

Ciao ragazzi, mi piaceva molto il Pioneer 507XD ma indeciso se aspettare l'uscita di settembre del nuovo 508.

Poi in un centro commericale ti vedo il Panasonic PX70 da 50" e il Pioneer 507XD fianco a fianco, regolazioni di base e collegamento HDMI da SKY/national geographic HD. Virtualmente identici. Certo bisogna vedere come si comportano i due citati con un segnale PAL, certo in quel caso l'ottima elettronica del Pioneer potrebbe fare la differenza.

Tuttavia la differenza di prezzo non giustifica il tutto (circa 2000 contro 3000).

L'unico appunto è che il Panasonic non supporta segnali 1080/24 cose che il Pioneer fa.

La domanda dunque è: come si comporta il Panasonic con questo tipo di segnale? Ci sono i famigerati microscatti?

benegi ha detto:
Non serve ... basta che ti sintonizzi su di un canale dove nn ricevi nessun segnale
TNX, però il Pana mostra nero e non blu quando non riceve il segnale. Inoltre, lascia un quadrato con scritta la fonte in alto a sinistra. O intendevi un canale tv, tipo rumore video?

trislot ha detto:
Parli del tuo Panasonic naturalmente...
Si.

@cochi
nelle impostazioni di fabbrica dovrebbe esserci la dinamica che, oltre che sconsigliata per il rodaggio, è anche molto "samsung" come visione. A me non piace.

@tutti quelli che hanno visto il Samsung
certamente è un buon prodotto. La luminosità e la brilantezza derivano proprio dal settaggio "aggressive sale mode", come confessato dai tecnici Sammy ai giornalisti di afdigitale in visita presso un loro stabilimento.

ciao, l'articolo di af digitale in cui si parla della confessione dei samsungisti si trova anche online o solo sulla rivista? che numero è la rivista?

modalità immagine

@ naponappy
In effetti ho passato la modalità immagine a normale anche perchè mi poneva il contrasto al massimo mentre con la normale è a 3/4.
Cmq la modalità dinamica non mi dispiace mentre non mi pare granchè quella cinema.

Io uso la cinema per sky e la normale per la 360 collegata in vga. Poi sto aggiustando un po' tutti i valori.

@epicarmo
eh... il numero non me lo ricordo. credo dicembre. comunque su carta.

il 50PX70 di cui ero cosi convinto fino a due giorni fa non rendeva cosi... forse prorpio per qul vetro un po povero che ha...
e poi il nero del pana non è paragonabile con quello del samsung...

anch'io sono un po dubbioso su questo samsung ma devo dire più che altro per tutto quello che hanno detto i pana-fans o i pio-fans... e cosi via

qual'è il migliore di nero secondo te,... comunque se ieri sera E........s avesse avuto in negozio il 50 X700 lo avrei preso , se non si prende una decisione su di un modello alla fine si rimane sempre a guardare quello che acquistano gli altri, alla fine penso che molti modelli si equivalgono anche perchè, dentro casa abbiamo solo quel modello(grande) perciò i paragoni trovano il loro tempo,

PS i pio sono di altra categoria almeno a vederli nel negozio

zzblitz ha detto:
se non si prende una decisione su di un modello alla fine si rimane sempre a guardare quello che acquistano gli altri, alla fine penso che molti modelli si equivalgono anche perchè, dentro casa abbiamo solo quel modello(grande) perciò i paragoni trovano il loro tempo

concordo con tutto quello che hai detto...
con il panasonic si andrebbe sul sicuro credo, però non mi piacciono alcune cose... altri plasma mi colpiscono di più ma ho sempre il dubbio che serbino sorprese non piacevoli...
accidenti non facile decidere però...

il nero del samsung è decismanete meglio però non lascia vedere i dettagli delle immagini in scene scure, sembra si possano fare regolazioni ma...:confused:

epicarmo ha detto:
...sembra si possano fare regolazioni ma...

... "Con i ma e con i se non si fa la storia"

... son convinto pure io che se uno cerca il difetto poi non compra + nulla, xò a questo punto uno si mette l'anima in pace e cerca quello che "sembra" avere meno problemi

... la tecnologia perfetta non esiste (o cmq non è data a noi poveri mortali), quindi dopo un pò vedrai che pure tu ti stanchi e prendi quello che ti sembra + perfetto anche se sai che potrebbero esserci "difetti" con determinate configurazioni/soluzioni.

sebor 35 ha detto:
nel loro negozio di Genova non hanno nessun Panasonic PX70E, nemmeno in "ordine" per cui non ne prevedono la disponibilità per oltre un mese!!! Mi sembra il solito specchietto per le allodole. Fanno la promozione ma poi non hanno i prodotti!! Nel complesso li ritenevo un poì più seri.

Io l'ho visto in provincia di Firenze dove non hanno la serie 700 a cui sarei più interessato ma non è nemmeno ordinabile nel breve periodo e quindi niente promozione.

Quindi ho deciso di prendere il px70 perchè a 1149€ (senza calcolare l'ulteriore detrazione di 200€) mi sembra un ottimo prezzo x entrare nel era del HD in attesa della diffusione delle trasmissioni in Full HD. :D

Ciao a tutti, volevo intervenire sul discorso naturalezza delle immagini, io sono amante della fotografia, ed una fotografia esce bene quando i colori sono più simili a quelli reali.... tutti comprano le macchine compatte e fanno delle gran foto (a dir loro) brillanti colorate e spesso sono frutto di arteffatti tecnologici che enfatizzano tutto.
Per questo ho scelto panasonic gli artefatti e le "innaturalezze" anche se attirano l'occhio mi piacciono poco.. poi bisogna valutare definizio alaiasing e scaler con la tv in SD sul samsung..... io con il pana mi trovo da dio in DVB.
Saluti a tutti

Lubrax ha detto:
Quindi ho deciso di prendere il px70 perchè a 1149€ (senza calcolare l'ulteriore detrazione di 200€) mi sembra un ottimo prezzo x entrare nel era del HD in attesa della diffusione delle trasmissioni in Full HD. :D
Dove l'hai visto a quel prezzo???:eek:

No da Euronics (1399-250€), mentre MW è competitivo solo online 1329-200€ (però non è attualmente disponibile) mentre nei negozi lo fanno 1499-200€

Jany ha detto:
Dove l'hai visto a quel prezzo?

Anche da Euronics,1399 di listino meno 250 euro di promozione,poi se si considera anche la detrazione del 730,si va a pagre un ottimo plasma solo 949!penso proprio che nel fine settimana lo vado a prendere,sono un po indeciso con il nuovo samsung ma con panasonic sono sicuro di cadere abbastanza bene.