• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Panasonic Serie Px7xxE] TV Plasma HD Ready

Allora ragazzi,avrei bisogno di chiarimenti,posseggo un TH-42PX700E dal Maggio 2007 e ne sono felicissimo,mai avuto un problema considerando che viene sfruttato parecchio.
L'unico inconveniente è che con il digitale terrestre non ho mai visto un canale,mi dà sempre lo schermo nero con la classica scritta nessun canale o qualcosa del genere.
Non gli ho mai dato importanza,perchè vedo con sky,ho sempre pensato che fosse l'antenna da sistemare,anche se in analogico funziona.

Bene tutto questo l'ho pensato fino a quando non ho preso una nuova tv lcd per la cucina,e con mia meraviglia provando i canali digitali terrestri,ho visto che funzionano tutti perfettamente :confused:
Deduco che il problema non sia l'antenna.

Ora mi chiedo,cosa devo fare per riuscire a vedere i canali in DTT anche sul pana? Mi sfugge qualcosa?

Grazie

Il problema invece molto probabilmente è l'antenna.
Domanda: hai fatto la prova attaccando il nuovo TV alla stessa presa d'antenna collegata al PX700?

A me invece viene in mente un'altra domanda: hai lanciato almeno una volta una ricerca dei canali del DVB?
Siccome affermi di non esertene mai preoccupato in quanto usufruisci di sky allora la mia domanda sorge spontanea

Innanzi tutto grazie per le risposte,
Allora la prova con il nuovo tv alla solita presa dell'antenna non l'ho fatta.

Ma sono sicuro che non sia quello il problema,anche perchè la solita situazione si è ripetuta con i miei genitori,stanno accanto a me e all'epoca feci prendere anche a loro il pana px70,solita situazione,niente canali DTT,e guarda un pò hanno preso pure loro una nuova tv pana lcd che riceve perfettamente tutti i canali DTT :confused:

Tra l'altro feci anche una ricerca dei canali del DVB e ogni qualvolta mi chiede di aggiornare perchè ha trovato un nuovo canale gli ho sempre dato l'ok

Pensavo ad un aggiornamento o qualcosa del genere....

Comunque ora che sono a casa proverò la nuova tv alla solita presa del pana e rifaccio la ricerca dei canali del DVB

Vi faccio sapere appena ho fatto.

Richiesta di suggerimenti per TH50PX70EA

Ciao, sono anni che ormai posseggo questa bellissima TV, volevo dei suggerimenti, visto che non l'ho mai utilizzata a pieno , cioè utilizzare tutte le sue funzioni, ci sono comandi o modi per controllare le ore di funzione, quante accensioni, faccio periodicamente l'aggiornamento sotware ma non trova mai nulla...
mi date qualche suggerimento???
grazie matteo bergamo

questa procedura dovrebbe valere per tutti i panasonic, ti dice quante ore è stato acceso e quante volte l'hai acceso.
Timer vita:
La procedura prevede l'accesso al menù di servizio. Il cambiamento dei parametri al suo interno può far decadere la garanzia e/o danneggiare il pannello. La procedura la eseguite a vostro rischio e pericolo.
1. Sulla tv, tenere premuto il bottone “Vol -” (sul lato destro del pannello)
2. Mentre si tiene premuto il bottone del volume, premere “0” sul telecomando della TV per 3 volte. Aspettare. Si caricherà il menù di servizio (Service Menu).
3. Adesso premere il pulsante “2″ sul telecomando. Quesro farà apparire una finestra con la parola “SRV-TOOL”.
4. Premere il pulsante “OK” sul telecomando. Apparirà una griglia azzurra.
5. Sulla griglia, muovere il cursore verso il basso (usando la freccia verso il basso del telecomando) fino alla casella denominata “PTCT”
6. Muovere il cursore a destra. Ci dovrebbe essere una casella vuota sulla griglia.
7. Tenere premuto il tasto MUTE per 3 secondi. La quantità di tempo per cui il display è rimasto acceso è visualizzata affianco alla parola “TIME” nel formato ore e minuti.
Per uscire dal menu di servizio tenere premuto il tasto "Exit" sul telecomando per 3 secondi, oppure spegnere la TV con il tasto di accensione sul pannello stesso.

S71984 ha detto:
ELENCO PROBLEMI :
1 RONZIO CONTINUO (di notte è molto fastidioso e ormai più alto del volume)
2 SCRICCHIOLII ,tic tac vari provenienti dal retro del tv...
3 SCRICCHIOLII ,tic tac vari provenienti dal retro del tv ai MASSIMI LIVELLI.VELOCISSIMI E CONTINUI in scene di sparatorie,lampeggianti sirene,effetti speciali,ecc...
Nei punti 2 e 3 sembra il rumore del mais che scoppia quando fai i pop corn o lo scoppiettio del fuoco del caminetto a differenza che nel punto 3 è esasperato,ai massimi livelli e fin quando non cambiano queste immagini continuano

Ciao gli scricchiolii li ho sempre sentiti, penso sia dovuto al meteriale in base a quanto calore emani il tv...purtroppo ieri dopo 1600 ore di utilizzo mi è apparsa la famosa riga verticale (acquisto tv del 8/2007) ora doovrò cercare di risolvere tramite MW con l'opzione estensione della garanzia.... di solito i tempi di riparazione di quanto sono? Grazie ciao Paolo

Grazie, con la fortuna che ho io saranno sicuramente di più.... chissà poi che pannello mi metteranno visto che sono appunto passati 3 anni...ci saranno ancora i ricambi? mah... ciao:confused:

anche a me ci hanno messo 1 mese

anche io speravo in un pannello della serie superiore, ma poi dalla ricevuta di riparazione che mi hanno rilasciato risultava lo stesso tipo di pannello precedente (ma era il 2008) oggi chissà ...

buona fortuna
BOH?

Già... proprio oggi sono passato a MW e mi ha detto che probabilmente ci sarà da aspettare un pò... domani chiamo l'assistenza e sento se riescono a quantificarmi "il pò" ....:(

Grazie ciao

stessa cosa 2 mesi fa circa, per fortuna avevo l'estensione MW, ho speso solo 260e, il preventivo per la sostituzione del pannello era più di 600e.

ci hanno messo un mese circa perchè ovviamente devo ordinare il pezzo nuovo...

immagine sparisce

Ciaoa a tutti

Posseggo un 42px70 che ha quasi 3 anni.
Sempre molto contento e devo dire che è ancora una potenza come qualita----

e' da qualche giorno che sparisce l'immagine come se spegnessi la tv..la spia lampeggia (quella verde di accensione) e da hdmi si mette in automatico in av1.....

Mentre succede sono sempre con sly hd acceso...non so se succede anche con tv normale.(credo non centri pero' perchè la spia verde della tv lampeggia come fosse problema tv)

Sembra quasi che con il telecomando cercassi di accenderla mentre è accesa....
Potrebbe essere che sul mio condominio c'e' qualcuno con un panasonoic e mi trasmette qualche segnale strano...(ipotesi scema)

Vorrei capire...

frank_mackey ha detto:
Intanto stacca la scart connessa ad AV1.

ciao

Grazie...ho trovato gia' qualcuno nel forum con il mio problema...purtroppo credo sia un problema di schede della tv..
Ho comunque scollegato av1 scart..ecc...ma non credo sia quello il problema.
Adesso è gia' 2 ore che non si spegne...ma è molto sporadico questo problema...purtroppo la mai tv non risulta piu' in garanzia...quindi sono azzi amari.

comunque il fatto che passi in av1 è normale..ho sky collegato in hdmi e anche in av1 nel mio dvdrecorder per registrare...quando la tv fa quel difetto si resetta è il primo segnale che becca è su scart.

Ciao e grazie

Ultima modifica:
Esatto, se si riavvia passa su av1 se c'è il segnale di commutazione sulla scart, altrimenti va' sul normale tv.
Se si resetta da solo, può essere la scheda di alimentazione switching.

frank_mackey ha detto:
Se si resetta da solo, può essere la scheda di alimentazione switching.

Ciao...essendo fuori garanzia sono preoccupato del prezzo per riparare questa tv..
Considerando che ha solo 3 anni è davvero un bella rottura, poi sapendo che nuova la si trova in rete (anche modelli superiori) a 450 euro...tante volte non conviene nemmeno ripararle...
Adesso sentiro' dove l'ho acquistata per capire cosa poter fare ed i costi eventuali di riparazione...speriamo non siano alti.

ciao e grazie

P-S-
Dopo 3 ore circa di utilizzo continuo succede che si resetta 3/4 volte e dopo continua a funzionare....domani chiamo in asistenza Pana e sento cosa mi dicono.,,certo che se è fuori garanzia non credo ci sia molto da chiedere a loro...

Ultima modifica:
ciaoo, sono un felicissimo possessore del 42px70 e lunedi c'e stato il passaggio al digitale in Emilia.
Come il 99% dei Bolognesi, mi prende in automatico RAi 3 TG3 Veneto, e volevo sostituirlo con quello dell'Emilia Romagna.
Quando vado in sintonia manuale, e metto CH24 mi trova correttamente TG3 Emilia Romagna....ma poi non posso fare nulla, nel senso che non riesco a selezionarlo, qualsiasi tasto clicco sul telecomando non fa nulla, se muovo le frecce su/giu/dx/sx mi sposta la frequenza.
Qualcuno di voi ha provato? sa come aggiungere un canale manualmente?
grazie

anche a me la televisione (50px-70), ogni tanto mi da un problemino,
mentre guardo sky su hdm1, capita che l'immagine mi diventi nera, quasi volesse cambiare settaggio e poi dopo qualche secondo, mi ritorna su hdm1 e riprende l'immagine.

Se io con il telecomando ripasso tutti i vari set

hdm1 hdm2 tv av1 component ecc.. e ritorno subito su hdm1 l'immagine riprende senza problemi.

cosa può essere?