• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Panasonic Serie Px7xxE] TV Plasma HD Ready

sono un po' più tranquillo... mi ha contattato un responsabile panasonic... ha letto la mia mail e mi ha confermato che la garanzia è scaduta ma di solito fino a 1-2 giorni oltre la scadenza, l'azienda chiude un occhio.. considerando che per di più è successo nel week-end... diciamo che sono più fiducioso... cmq mi ha detto di fargli sapere cosa mi dirà il centro di assistenza, nel caso di risposta negativa, cercherà di far andare avanti lui la pratica... se tutto si chiuderà positivamente (come spero), la panasonic avrà guadagnato un cliente a vita!!
 
mah, una curiosità... ieri sono entrato nel menù di servizio del mio panasonic, giusto per vedere il timer quanto era...

1152:35

segnava questo... cosa vuol dire? 1152h di visione? ma allora se un plasma è tarato per funzionare 100mila ore (così avevo letto da qualche parte!), perchè si rompe dopo così poco? la mia è solo una domanda curiosa, nessuna polemica.. ci può stare la sfiga ogni tanto... certo però che come media è un po' pochino..

che ne pensate?
 
se è vero che la garanzia è scaduta, è anche vero che il tipo di problema è un difetto noto e ormai conclamato nel pannelli della serie PX70: io quindi insisterei per la sostituzione in garanzia, anche con una lettera formale (in caso di risposta negativa), dato che trattasi di difetto noto all'azienda.

basta che fai una ricerca in questo treand (es con "riga+verticale") per scoprire quanti (come me) hanno avuto il pannello già sostituito per questo problema.

in bocca al lupo
BOH?

ps comunque finora il servizio panasonic è sempre stato ottimo

infine se proprio vuoi un aiuto puoi scrivere ad AFDigitale che ha una rubrica proprio per questo ...
 
BOH? ha detto:
se è vero che la garanzia è scaduta, è anche vero che il tipo di problema è un difetto noto e ormai conclamato nel pannelli della serie PX70: io quindi insisterei per la sostituzione in garanzia, anche con una lettera formale (in caso di risposta negativa), dato che trattasi di difetto noto all'azienda.

basta che fai una ricerca in questo treand (es con "riga+verticale") per scoprire quanti (come me) hanno avuto il pannello già sostituito per questo problema.

in bocca al lupo
BOH?

ps comunque finora il servizio panasonic è sempre stato ottimo

infine se proprio vuoi un aiuto puoi scrivere ad AFDigitale che ha una rubrica proprio per questo ...

sicuramente ora farò una ricerca... non sapevo che è un problema noto di questo modello di panasonic!!

anche a te l'hanno sostituito in garanzia? quanto ad AFDigitale a cosa ti riferisci? mi piacerebbe saperne di più in merito, grazie.. ;)
 
plasma ritirato stamattina da un tecnico... sembrava sollevasse una piuma, quando l'ha preso e portato via da solo... ora inizia il conto alla rovescia.. ahimè almeno 2 settimane....
 
granata77 ha detto:
cosa vuole dire?! non l'ho capita davvero... ;)

CAT: Centro Assistenza Tecnica;
EL-TE: il nome del centro assistenza Panasonic a Torino;

lo stesso tecnico - presumo sia così dal modus operandi - si è messo sotto braccio il mio 42 pollici come fosse un libretto ed è uscito da casa.

Mi è parso di intuire che hai trovato un accordo con Panasonic, o sbaglio?
Tienici aggiornati sugli sviluppi.

Ciao
 
granata77 ha detto:
ma andava così bene il mio hdready, non sentivo l'esigenza di cambiarlo... maledetta sfiga...
...

Come ti capisco;)
Mi succede la stessa cosa quando osservo i nuovi modelli, full e non, la serie 7 è riuscita davvero bene (eccetto per il prblema riga verticale che riguarda delle partite specifiche e non tutti i modelli) e mi dispiace molto per il tuo plasma, se dovesse capitare a me sarebbe difficile rassegnarmi e mandare in pensione un Tv che riesce a regalare immagini impeccabili.
Comunque ti auguro di rivederlo presto in buona salute
 
Ultima modifica:
tellurio ha detto:
CAT: Centro Assistenza Tecnica;
EL-TE: il nome del centro assistenza Panasonic a Torino;

lo stesso tecnico - presumo sia così dal modus operandi - si è messo sotto braccio il mio 42 pollici come fosse un libretto ed è uscito da casa.

Mi è parso di intuire che hai trovato un accordo con Panasonic, o sbaglio?
Tienici aggiornati sugli sviluppi.

Ciao

sì esatto.. anch'io casualmente sono finito nelle mani di EL-TE... :cool: :cool:

non mi spaventa tanto il tecnico all'andata: se rompe qualcosa, tanto va in assistenza... è il ritorno che mi preoccupa!! eheh

quanto agli accordi, se devo essere sincero non lo so di preciso.. la chiamata non l'ho pagata, panasonic telefonicamente mi ha detto che non ci sono problemi per la garanzia "estesa" di un giorno... speriamo in bene, quando mi daranno indietro il plasma, di non dover sborsare nulla..

purtroppo per 15 giorni almeno dovrò attenderlo... :cry: :cry:
 
Sectral ha detto:
Come ti capisco;)
Mi succede la stessa cosa quando osservo i nuovi modelli, full e non, la serie 7 è riuscita davvero bene (eccetto per il prblema riga verticale che riguarda delle partite specifiche e non tutti i modelli) e mi dispiace molto per il tuo plasma, se dovesse capitare a me sarebbe difficile rassegnarmi e mandare in pensione un Tv che riesce a regalare immagini impeccabili.
Comunque ti auguro di rivederlo presto in buona salute


grazie per le parole, spero anch'io di rivederlo presto in buona salute!!

certo, in questi giorni mi è capitato di vedere i nuovi plasma panasonic (serie G10 piuttosto che PZ80/83).. e devo ammettere che sono molto belli.. però non mi lamentavo del mio, per il momento andava bene così!! ;) ;)
 
ma una domanda, così, per curiosità..

considerando che mi cambieranno il pannello, e che quindi avrò un televisore praticamente nuovo (anche se "vecchio" di 2 anni, tecnologicamente parlando)... quanto potrei chiedere per una vendita?!

In questo modo, potrei prendere un nuovo modello (serie G10 mi piace un sacco ed è pure fullhd), e usufruire nuovamente della garanzia-panasonic dei 2 anni (visto come sono stato fortunato stavolta..)...

tanto non me lo posso permettere, così è solo una curiosità... ;)

ps: ho visto combinazione un 42px80E a 599€ proprio stamattina.. quando si svalutano questi prodotti, è incredibile... l'avevo pagato 1499 il mio 42px70E...
 
La serie PX80 ha un nero più profondo, compatibiltà perfetta con segnali 1080P24, lettura diretta delle schede SD; a livello di impatto visivo, la resa è più nitida rispetto alla serie PX7xx ma questa nitidezza maggiore ha un prezzo in termini di evidenziazione della compressione e di dithering.
La serie G è Full HD e con segnali SD dovrebbe essere penalizzata.
Un display della serie PX70 perfettamente tarato (tramite comandi del menù di servizio) può permettere comunque grandi prestazioni.

Ecco come si presenta il mio 42PX70 dopo lunghe sessioni di taratura:




A livello di elettroniche interne IMHO cambia poco e nulla fra le due serie.
Certamente se si trovano 42PX80 alla cifra da te indicata .. il tuo dovrà costare di meno...

Ciao
 
granata77

aspetta, non svenderlo se non è necessario, ne ricaveresti poco, molto meno del suo effettivo valore;)
Goditelo fino alla fine, farò cosi' anch'io e pensa che quando sarà il momento di cambiarlo ci saranno pannelli ancora più evoluti degli attuali ed ottimi full hd.
Il "tarlo" che molte volte si instaura in ognuno di noi, me compreso, quello cioè di acquistare sempre il modello più bello e più nuovo a poca distanza di tempo (stiamo parlando di appena 2 anni) si traduce solo in uno spreco di denaro inutile. Quando effettivamente l'immagine la riscontri peggiorata e sbiadita allora si che l'acquisto ha un senso. E' tutta una questione psicologica credimi. Da 2/3 metri tra un px70 e uno della serie g10 non credere di ottenere chissà quali grossi vantaggi.
Se riesci a venderlo a 500 euro (e non è facile) dovrai sborsarne altre 600 per cosa? Per avere l'ultimo modello che tra 2 anni sarà comunque obsoleto.
Pensaci, non fare fesserie. Un plasma del calibro del px70 deve servire il padrone almeno 4 anni
 
Ultima modifica:
Sectral ha detto:
granata77

aspetta, non svenderlo se non è necessario, ne ricaveresti poco, molto meno del suo effettivo valore;)
Goditelo fino alla fine, farò cosi' anch'io e pensa che quando sarà il momento di cambiarlo ci saranno pannelli ancora più evoluti degli attuali ed ottimi full hd.
Il "tarlo" che molte volte si instaura in ognuno di noi, me compreso, quello cioè di acquistare sempre il modello più bello e più nuovo a poca distanza di tempo (stiamo parlando di appena 2 anni) si traduce solo in uno spreco di denaro inutile. Quando effettivamente l'immagine la riscontri peggiorata e sbiadita allora si che l'acquisto ha un senso. E' tutta una questione psicologica credimi. Da 2/3 metri tra un px70 e uno della serie g10 non credere di ottenere chissà quali grossi vantaggi.
Se riesci a venderlo a 500 euro (e non è facile) dovrai sborsarne altre 600 per cosa? Per avere l'ultimo modello che tra 2 anni sarà comunque obsoleto.
Pensaci, non fare fesserie. Un plasma del calibro del px70 deve servire il padrone almeno 4 anni

d'accordissimo con te: dopo che uno spende 1500 euro per un plasma, deve tenerselo almeno 4-5 anni (se funziona bene).. e visto che il mio ha funzionato benissimo fino a qualche giorno fa, spero continui a soddisfarmi per almeno altri 2 anni..

la mia era solo una curiosità, visti i prezzi attuali dei plasma.. e forse sono solo condizionato dal fatto di non vedere più il plasma in sala.. eheh.. ma passerà presto, spero! ;)
 
xadhoom ha detto:
@granata77

come ti è finità? hai avuto indietro il televisore?

facci sapere.

ciao

proprio 2 minuti fa ho ricevuto la telefonata che il tv è pronto!!! :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

in tarda mattinata lo riavrò finalmente nel mio salotto.. e vi farò sapere naturalmente se tutto ok!! ;) ;)
 
televisore arrivato: l'ho acceso qualche minuto e non si vede più quella orribile riga verticale!! :) :) :) :) :) :)

alcune domande per i più "esperti":

1) nella descrizione della riparazione, c'è scritto che è stato montato un pannello MD42H10A1J.. che vuol dire? non so cosa avevo prima e quindi non so se è meglio o peggio..

2) costo della riparazione: 600 euro.. fortunatamente la garanzia è stata convalidata... non ho sborsato un euro... GRAZIE PANASONIC!!

3) sono entrato nel menù segreto: non so perchè, ma sono rimasto deluso...mi aspettavo di vedere azzerato il contatore delle ore, perchè pensavo fosse legato al pannello.. invece mi ritrovo con poco più di un'ora di utilizzo (rispetto al ritiro di 3 settimane fa), e 8 accensioni in più... che ne pensate? tanto? poco? boh...

grazie a tutti!!
ciaooo
 
Top