• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Panasonic Serie Px7xxE] TV Plasma HD Ready

frank_mackey ha detto:
L'orario da me è tutto ok.
"Fuso" su auto.
scusa ma in quale parte del menù si può trovare questa regolazione del FUSO??? :confused:

io ho davvero guardato dappertutto ma non ho visto nulla :rolleyes:

ditemi voi grazie

Esito guasto riga verticale

Come altri utenti avevano pronosticato, a seguito del bug della riga verticale occorso al mio 42 PX70E, Panasonic ha sostituito in garanzia (dopo tre settimane) il solo pannello e non l'intero TV.
Il codice del ricambio utilizzato è MD42H10A1J, corrispondente ad un pannello di generazione 10th, la stessa del pannello originale.
Scrivo questo perché avevo letto di alcuni utenti che avevano avuto in sostituzione un pannello di generazione 11th, come quelli utilizzati sulla seria px80 (in tal caso, il codice del ricambio dovrebbe essere del tipo
MD42x11xxx - date un'occhiata a l sito

http://www.ued.net/catalog/cat_item_idx_2387.html ).

Altro aspetto interessante, sulla ricevuta rilasciata dal centro assistenza ufficiale che ha eseguito la riparazione, leggo

"[..] riparazione effettuata ed i componenti sostituiti [..] vengono garantiti per un periodo di tre mesi [..]" .
Questo è quanto, a beneficio degli interessati.

tellurio ha detto:
"[..] riparazione effettuata ed i componenti sostituiti [..] vengono garantiti per un periodo di tre mesi [..]" .
Certo visti i soli 3 mesi di garanzia sul ricambio, non so quanto sia conveniente sostituire un pannello fuori garanzia (chissà quanto costa). Ormai vedo prezzi sul nuovo, 'ridicoli' se confrontati con i 1300e che ho speso nel settembre 2007 per un 42px70. :)

frank_mackey ha detto:
... quanto sia conveniente sostituire un pannello fuori garanzia (chissà quanto costa)...
il prezzo del ricambio sta in un intorno di 350 euri; per 680, oggi, si può comprare un PX81F con DTT-HD.
Se il guasto si fosse verificato fuori dal periodo di garanzia, avrei comprato un nuovo plasma Panasonic.

io ho esteso la garanzia al momento dell'acquisto a 4 anni totali, dopo, appena mi si rompe, comprerò un bel TV Full HD :D

a me il tecnico disse che il pannello sostituito era della generazione 11 perchè quelli 10 ormai erano esauriti, ma evidentemente mi ha detto una stupidagine.

comunque il nuovo pannello si vede benissimo, ed è quello che conta :D :D

ciao BOH?

BOH? ha detto:
io ho esteso la garanzia al momento dell'acquisto a 4 anni totali,
Anche io ho l'estensione a 4 anni mediaworld, quindi mi sento sostanzialmente coperto, anche se poi non so se vadano a coprire il costo di un nuovo pannello.

Ma è normale che i bluray si vedano a scatti duranti le carrellate orizzontali, se così è termine giusto ? In pratica noto la non fluidità delle immagini quando le inquadrature si muovono in senso orizzontale. Come player ho la play3

Fabryzius ha detto:
Ma è normale che i bluray si vedano a scatti duranti le carrellate orizzontali, se così è termine giusto ? In pratica noto la non fluidità delle immagini quando le inquadrature si muovono in senso orizzontale. Come player ho la play3
Si, è normale perchè il px70 non ha un supporto nativo per i 24p, anche se IMO gestisce cmq degnamente i bluray.
Prova a smanettare con le impostazioni del 24p nella ps3.

frank_mackey ha detto:
Si, è normale perchè il px70 non ha un supporto nativo per i 24p, anche se IMO gestisce cmq degnamente i bluray.
Prova a smanettare con le impostazioni del 24p nella ps3.

ho provato a smanettare ma mi pare sempre uguale :cry: che tristezza

J3J ha detto:
Frank, vuoi dire che i 24fps vanno disattivati?
No, volevo solo dire che la ps3 ha, se non ricordo male, 3 settaggi per il 24p... on off automatico. Si possono fare delle prove.
Io lascio su automatico e sinceramente, pur notando qualche scattino nei panning, lo trovo decisamente tollerabile, soprattutto se confrontato con altri tv che hanno scatti molto più accentuati.

Cmq, visto che ho affiancato un lcd samsung 19" al plasma 42" (per vari motivi ho bisogno di 2 tv/monitor vicini), appena posso farò delle prove.

Non mi sono spiegato.
Volevo dire: se compro un player blu-ray da associare a questa tv, avrò SEMPRE e COMUNQUE problemi di scatti?
Ovvero il problema può essere risolto acquistando un player che consenta di disattivare il 24fps?

J3J ha detto:
Non mi sono spiegato.
Volevo dire: se compro un player blu-ray da associare a questa tv, avrò SEMPRE e COMUNQUE problemi di scatti?
Ovvero il problema può essere risolto acquistando un player che consenta di disattivare il 24fps?

no, credo che il problema degli scatti l'avrai sempre visto che i bluray sono a 24fps, e questa tv non li supporta