[Panasonic Serie Px7xxE] TV Plasma HD Ready

Sectral ha detto:
Se sulla stessa presa scart ci colleghi un'altra elettronica in rgb e tutto fila liscio che chiami a fare Panasonic: è logico che è il decoder sky HD a generare l'incompatibilità.

E' vero che con altri apparati in RGB funziona correttamente, ma e' anche vero che il Pace 820 collegato ad un televisore panasonic CRT da 25 pollici che supporta RGB funziona correttamente.
Allora la domanda e' perche' con un vecchio CRT funziona bene?

dede12 ha detto:
Allora la domanda e' perche' con un vecchio CRT funziona bene?

Perchè probabilmente sui vecchi crt non fa differenze settare il decoder in rgb o pal, la televisioni a tubo catodico almeno non quelle di punta lavorano solo in pal. Le entrate scart dei vecchi catorci erano progettate per i VHS, non riconoscono i segnali RGB

E / EA

Cantalamessa ha detto:
Nessuno è riuscito a dimostrare che siano diversi, elettronicamente.
3 schede nel modello E, una sola nel modello EA. Semplice integrazione = costi minori. Visto coi miei occhi. ;)
E non mi risulta ci siano dei fix hardware sulla nuova scheda.

jomaxicarus ha detto:
...tre cavi (giallo bianco rosso) che credo sia il component??

cavo giallo= segnale video composito (non component)
bianco = audio sinistro
rosso = audio destro

In generale ,per fare il collegamento video "Component " si usano le prese RCA Verde+Rossa +Blu .
Poi in aggiunta va fatto il collegamento audio con i cavi bianco +rosso.

Roberto

@Sectral

guarda che praticamente tutti i tv color con presa SCART ,anche i 14 pollici ,supportano il segnale RGB ...almeno quelli degli ultimi 20/25 anni:)

Se si cambia settaggio in una qualsiasi sorgente tipo DVD/decoder da RGB
a PAL (composito) la differenza di qualita' è notevole.

Roberto

robygiovi ha detto:
guarda che praticamente tutti i tv color con presa SCART ,anche i 14 pollici ,supportano il segnale RGB ...

Ne sei proprio sicuro? O lo affermi in considerazione che sui tuoi crt in firma le cose funzionanano!

Confermo, qualsiasi CRT degli ultimi 10/15 anni che possedevano 1 o più SCART ne avevano almeno una compatibile con il segnale RGB.
Il mio vecchio Sony aveva 3 SCART tutte 3 RGB.

@Sectral

sicuro ,sicuro ; non cosiderando il pioneer 28" del 89 che era top di gamma e Tv piu' recenti ,ho ancora un salora 15" del 84 :D

Roberto

Ultima modifica:
visto che mi ritornata la voglia di acquisti visto che il mio amico si sta per comprare un pana pure lui.. vorrei sapere un lettore dvd/divx da abbianre al 42px70.. lo so e un po ot ma penso sia la cosa migliore chiederlo a chi ha questa televisore.. potete risp anceh in privato..
l'uso che ne faccio e pochi dvd(vergini) e molti divx(avi,xvid)..
non voglio spendere un esagerazione ma voglio gustarmi appieno le qualita del televisore in questione..
grazie

Ciao a tutti, da un paio di settimane ho acquistato il pana 42px700e, e devo dire che sono rimasto molto colpito dalla qualità delle immagini specialmente con i canli in sd.
L'unico difetto che fino ad ora ho riscontrato è il colore giallo che risulta un pò troppo sparato, questo lo noto specialmente quando guardo una partita di calcio e vengono inquadrati gli arbitri.
Qualche consiglio su come ridurre questo effetto?

Ultima modifica:
io 839. :Prrr:
ma e per il mio amico.io cio il 70..
cmq prendilo li vale tutti.. se non sei pignolissimo potresti considerarli uguali.
subzer0 se lo prendi online ti do il link in pm..
e di sanmarino ma ha anche lo shop online. cmq io vado col mio amico a ritirarlo domattina.. noi siamo di rimini..

Ultima modifica: