[Panasonic Serie Px7xxE] TV Plasma HD Ready

In linea generale concordo con quanto scritto da BOH.
Per esempio con PS3 a 1080p i dvd li vedo veramente bene, un quadro generale appagante e dettagliato, meglio che in 720p
Utilizzando il player pioneer 400v invece apprezzo di più il 720p

orlroc ha detto:
invece per la visione di dvd su un lettore con uscita hdmi cosa mi consigliate, 720p o 1080i ???

In relazione a quanto scritto sopra sta a te verificare la risoluzione migliore: devi avere pazienza e confrontare direttamente.

Approposito di GG, questi giorni sto provando Assassin's Creed (ps3), temevo per gli spettri ma non si sono materializzati per fortuna. Qualcuno li ha notati, magari con lo stesso game su 360?
Frank, mi pare tu conosca bene Assassin's , li hai visti?
Invece brutte notizie per i microscatti, mi sono imbattutto in quei brutti mostri all'inizio del BD The day after tomorrow sulla carrellata verticale nei ghiacciai. Bruttissimi.
Per fortuna si vedono solo in quei pochi secondi.
Sfatiamo pertanto l'ipotesi che i microscatti si notano SOLO sui panning orizzontali

Ultima modifica:
Come far rendere al meglio tutto!!!!

Salve a tutti,
mi sono iscritto al forum perche' mi e' nata la passione per l'home cinema......ma sono una frana.....
tutti mi dicono che marche come bose harma & K....etc etc...sono le migliori......beh io ho un badget di 2500 euro per acquistare sintoamplificatore e diffusori......non ho eccessive pretese ma vorrei il meglio in rapporto qualita'/prezzo ho un televisore Sharp Aquos lc46xl2 black la ps3 come lettore br sky hd e un sony dbvrecorder per i DVD......vorrei collegare tutto e far rendere al meglio gli stessi pq attualmente sono in possesso di un impianto all in one JVC bello ma datato e credo poco performante......so che forse e' chiedere troppo ma gradirei anche soluzioni belle esteticamente.....mi piacciono le tannoy arena tower per intenderci ma le highline500 costano un botto!!!!
Scusandomi e Ringraziandovi anticipatamente per gli errori commessi aspetto consigli!!!!

@ NeoCinema:
Come ti è stato già fatto notare, qui sei Off Topic con la tua richiesta.
Il nostro Regolamento (quello che hai or ora letto ed accettato) contiene delle norme precise a riguardo, come quelle di restare In Topic nei thread, e di cercare il thread più adatto nel quale postare le proprie domande o osservazioni.

Presta più attenzione per il futuro, grazie.
Ciao.

@Sectral
No GG in Assassin con 360 in VGA.
I panning sono panning, non importa se verticali o orizzontali. Diciamo che di solito si parla di panning orizzontali perchè sono i più frequenti.

Grazie per la difesa.......
infatti trovavo strano fare la mia domanda da neofita ignorante in materia in questa sezione ma essendo stato richiamato una volta non volevo commettere un ulteriore errore!!!
diciamo che la prima volta non volevo sbagliare immettendo un nuovo argomento in chissa' quale sezione quindi mi sono "aggiunto" alla domanda da vero inesperto......ma mi sa che sono al di sotto di questa definizione......ahhahahh
Chiedo umilmente scusa.......
e grazie ancora......provero' con un altro copia e incolla e che.....ce la mandi buona
Grazie

Scusate se mi intrometto

robygiovi ha detto:
neocinema...pero' e' stato erroneamente dirottato in questa da un moderatore ....
Non mi sembra che sia così.

Neocinema ha postato il suo precedente intervento in coda a una discussione che non c'entrava nulla con le sue domande e che è stata chiusa subito dopo da un altro Moderatore per motivi che non avevano nulla a che fare con lui, che, nell'occasione, è stato semplicemente e solo avvisato che non era quello il posto giusto per fare le sue domande, non è stato inviato qui erroneamente, ma ha fatto tutto da solo.

http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=1269774&postcount=6

Grazie e ciao

Sono nella fase in cui devo scegliere il mio HDTV e dato che sono propenso per un PANA e il mio target è principalmente la visione di fonti SD (DTT & DVD) da 3.5m di distanza,

credo sia logico far cadere la scelta su un HD-Ready, la serie PX per intenderci.
Ma quanto il gioco vale la candela, dato che poi con la serie PX (rispetto alla PZ) si deve rinunciare ad un notevole numero di colori visualizzabili dal pannello, ad un certo numero di sfumature di grigio, al V-Real II Pro, ...?

Alla fine queste caratteristiche "inferiori" possono pregiudicare o no la visione di un segnale SD nonostante ci sarà meno upscaling sull'HD anzichè sul Full? :confused:

P.S.: scusate se ho posto questa domanda in vari topic già aperti (ma cmq inerenti alla questione)

Roby..np , allora faccio qui la mia richiesta : miglior collegamento in assoluto , ovvero come collegare le seguenti sorgenti:

1) skyfobox sd ( ma presto sarà hd pace 820 )

2) ps3

3) dvd/dvx

Su Pana PX4270E

vi ringrazio

Grazie Roby , tu dici skyfo HD diretto con hdmi ? senza scart a seguito ??? ovvero skyfo+scart+hdmi !!!!! ho letto voci contrastanti su questo .

Spero di postare nella sezione corretta: ho un Pana 42" PX70E. Il ricevitore del digitale terrestre è integrato con la TV, ma mi chiedevo: per utilizzare le schede mediaset premium cosa devo fare? bisogna acquistare un apparecchio/accessorio a parte???

grazie per le risposte!

@papillon
non ho il pace 820 e non ne conosco i problemi , essendo in HD ero convinto che il collegamento in HDMI fosse necessario e sufficiente .
Quindi tieni per buoni solo gli altri miei consigli(testati)

@wolf
purtroppo ,si hai bisogno di un decoder esterno

Roberto

papillon ha detto:
...skyfo+scart+hdmi...
dipende...ti interessa il televideo? ti interessa che appena accendi il decoder pace hd vedi subito sky in scart? se ti interessano queste cose, allora la scart è necessaria.
in alternativa senza scart: non puoi visualizzare il televideo; appena accendi la tv si commuterà sulla tv analogica o DVB e poi manualmente devi selezionare l'HDMI per vedere sky.

la cosa migliore secondo me è la seguente:
collega sia la scart che l'hdmi (entrambi in dotazione insieme al decoder sky hd) cosi avrai tutte le cose sopra descritte messe insieme.
Per vedere i canali sd e hd imposta il decoder pace 820 in hdmi/1080i fisso per tutto...
buona visione, ciao

Ultima modifica:
da qualche parte c'è un 50px70 in viaggio verso casa mia :D

ho letto qualche post fa che il lettore dvd è meglio collegarlo con la scart che col hdmi, ho capito bene?