[Panasonic Serie Px7xxE] TV Plasma HD Ready

Al contrario del 700, il 70 non ha uscita audio digitale. Il comparto audio del 700 è molto più completo.

@G.Ferri
L'assistenza panasonic di certo non ti cambia il pannello perchè vedi il GG, perchè cmq non risolverebbe il problema. E cmq è stato detto chiaramente anche da chi ha l'EA che il GG è presente cmq.
Io continuo a sostenere che il problema sia del tutto trascurabile (almeno ai miei occhi) e prova ne sia che anche tu non te ne eri accorto prima del Merighi.
 
ciao

scusate ma non capisco una cosa...

La tv in questione ha un uscita ottica giusto...questa uscita manda il segnale della tv analogica in un amplificatore o quella digitale..oppure tutte e 2?

Se fosse cosi andrei benissimo...ma non credo sia possibile...bo...

ciao
 
Ripeto, il 70 ha solo uscite audio RCA.
Per me il problema non si pone perchè uso sempre il dreambox (sat) con uscita ottica (video component), ma certo è una mancanza che si potrebbe fare sentire, come quella dell'uscita cuffia.
 
scusami

avevo letto male....

quindi collego il mio strong con il coasiale,,il mio dvd recordere con ottico,,,la tv con uscita rca,,,il tutto nell amplificatore giusto?

HO solo un ingresso nell'ampli mio...in digitale...e 3 coasiali.....


aiuto non ci capisco piu' nulla.....
 
Prima di fare confusione, è bene precisare che il coassiale è un ingresso/uscita digitale esattamente come l'ottico.
Sicuro di avere 3 ingressi coassiali sul tuo amplificatore o sono normali ingressi analogici RCA?
Cmq sul tv l'unica possibilità è di collegarlo in analogico via RCA all'amplificatore.
 
Ieri sera chiamo il Marcopolo della mia zona per sapere quando arriverà il mio tv (un 42px700) e mi sento rispondere che Panasonic NON LO STA MANDANDO!Praticamente è un problema del fornitore e loro non ci possono fare nulla.Ovviamente mi sono ********* perchè è un mese che aspetto,così il commesso si fa carico di chiamare il rappresentante Pana per farmi sapere entro lunedì come dovrebbe essere la situazione.Comunque mi propone:

a)restituzione dei soldi (ma non potrei piu usufruire dell'ecobonus di 300 euro)
b)scelgo un'altra tv con una agevolazione loro (stessa marca,diverso modello oppure altra tv)

Ps l'ho pagata 1500 euro.

Io vorrei rimanere sul px ma in caso non ci sia verso cosa mi consigliate?Grazie
 
@ Tutti

Questa, come altre analoghe, è divetanta una discussione molto lunga, con migliaia di interventi, siete pertanto pregati di non appesantirla ulteriormente con messaggi che nulla hanno a che fare con aspetti tecnici legati all'utilizzo, settaggio nonchè di impressioni sulla visione di questo prodotto.

Evitate pertanto messaggi circa le peripezie di spedizione, previsioni di consegna, cronache del trasporto e simili.

Grazie e ciao
 
dtt

domanda sul decoder digitale integrato:

è predisposto tecnicamente per la ricezione di canali HD ?

ho provato a cercare ma non ho trovato nulla.

Qualcuno mi può aiutare ?

grazie :)
 
@fidw99

Non esistono, che io ne sappia, tuner integrati per la ricezione in HD, nemmeno per i modelli full hd.
Per ricevere in HD è necessario un decoder esterno.
Per chi ha la PS3 tra non molto uscirà play tv, un decoder per ricevere e registrare segnali in hd: il problema è che non esistono ancora canali in chiaro in alta definizione.

zwinglio ha detto:
Io vorrei rimanere sul px ma in caso non ci sia verso cosa mi consigliate?Grazie

A quel prezzo è davvero arduo trovare un plasma simile al PX. Chiedi semmai se ti agevolano su un PZ70 se proprio è impossibile reperire un Px. Costa 300 euro in più del px700 però.
Inoltre sharp ha rilasciato lcd davvero validi i nuovi ultraslim full hd lx, dagli un'occhiata, a me piacciono benchè son lontani dagli incarnati del plasma, ma credimi, hanno una resa notevole
 
Ultima modifica:
frank_mackey ha detto:
Tralasciando lo stucchevole discorso schede, .

Frank, più che stucchevole io lo reputo inutile in una discussione tecnica credibile, e sottoscrivo quello che ha segnalato Nordata, l'argomento va preso in considerazione qualora panasonic ne dia una conferma ufficiale e documentata:)
 
42PX7eh

ciao a tutti. a inizio novembre ho pensato di comprarmi finalmente un tv (film e documentari da sky e dvd, odio i programmi tv e dello sport me ne frega ancora meno) e dopo aver girato il forum la scelta è caduta sul plasma, cioè sul pana. ho deciso allora di fare un giro per negozi e vedere all'opera i vari modelli "base". da mw ho visto affiancati uno all'altro e agganciati in component alla stessa fonte i 37 e 42 7 e 70... identici! a dire il vero mi sembravano migliori i 37 in quanto a fluidità ma ho pensato che da 2.5 mt il 42 ci poteva stare. vista l'offerta sul sito unieuro a 799 del 42px7eh non ho avuto dubbi: quei 2000 in più di contrasto del 70 non mi hanno mai convinto; il subpixel nessuno sa esattamente cosa combina; devo guardare ciò che esce dallo schermo e non il tv; le prese, anche se al minimo, mi bastano, anche xé l'audio lo ascolto con l'HT per cui component e hdmi pari sono; per finire, ho pensato che passate le feste ciao ciao serie px e prezzi così bassi sarà difficile trovarli per un po'. quindi, cliccato il mercoledì pom il ven mat mi chiamano per dirmi che l'avrebbero portato il lun successivo. con 39€ me l'hanno consegnato al piano, disimballato e posizionato sul mobile. 0 accensioni, nessuna riga, gg o altro, visione migliore che in negozio. ancora adesso dopo oltre 10 giorni rimango sempre a bocca aperta dalla limpidezza delle immagini (da sky, un po' meno con il dt ma non lo guardo mai, i divx in 780p non sono poi così male, se becchi le serie compresse dagli americani in hd sono quasi meglio di sky), sebbene sia in visione cinema, tutto a metà e senza aver toccato alcuna regolazione fine dei colori e del pannello dal famoso menu nascosto (ma lo farò mai, poi?). non vedo l'ora di comprarmi l'eh57 :)
 
popy_63 ha detto:
ciao a tutti. a inizio novembre ho pensato di comprarmi finalmente un tv (film e documentari da sky e dvd, odio i programmi tv e dello sport me ne frega ancora meno) e dopo aver girato il forum la scelta è caduta sul plasma, cioè sul pana. ho deciso allora di fare un giro per negozi e vedere all'opera i vari modelli "base". da mw ho visto affiancati uno all'altro e agganciati in component alla stessa fonte i 37 e 42 7 e 70... identici! a dire il vero mi sembravano migliori i 37 in quanto a fluidità ma ho pensato che da 2.5 mt il 42 ci poteva stare

Per quella distanza ti trovi con il 42"!??! Anche per i divx?!?!
Io ne ho qualcuno, e sinceramente dovendolo ancora prendere nn so se si vedrebbero meglio con il 37", idem per la tv sat, per i dvd nn ho dubbi... ;)
 
@popy

io ho fatto il tuo stesso ragionamento... ho cercato di guardare affiancati per un pò di tempo PX7 e PX70 e, dopo una ventina di minuti, non avendo notato differenze, ho capito che il PX7 mi andava benissimo! Con l'offerta di unieuro a 799 (preferivo non prenderlo online) mi andava ancora meglio :D

me lo sono portato a casa e con la differenza che c'era rispetto al px70 (il prezzo migliore che ho trovato era 1099 eurii) mi son preso i 3/4 della ps3 che ho affiancato :D

oggi l'ho acceso dai miei per provarlo (devo prima abbinare un nuovo mobile reggi-tv) e, pur con un segnale scarso son rimasto bene impressionato.. praticamente la mia reazione è stata: :sbav: :sbav: :ave: (capitemi: arrivavo da un 14" CRT di 15 anni :D)

fortunatamente 0 accensioni e 0 ore di funzionamento :)

adesso son curioso di noleggiarmi un BR per vedere l'effetto che fa :D

@cristiano
anch'io sono a 2-2,5 mt dalla TV e non ho avuto dubbi sul 42".. i DVD upscalati dalla PS3 sono uno SPETTACOLO son curioso di vedere come si comporterà con i divx (quando il firmware consentirà la lettura)
 
ciao

oggi l'ho portata a casa..il modello EA..cosa dire sono molto felice apparte qualche problema riguardante il funzionamento di un telecomando logitech,,apparte questo sono molto contento

Adesso volevo chiedervi come posso intervenire sui settaggi per quanto riguarda hdmi...in info mi da' 576...questo dato è normale?
Il disco non è originale ed è compresso...dipende anche da questo...ho un dvd rec LGRH177 h ma non trovo nessuna impostazione per cambiare nulla...se almeno si puo' cambiare qualcosa....ciao e grazie
 
HTPC su PX7E

Qualcuno ha provato a mandar segnale PC con cavo VGA/Component sul PX7 (visto che non ha entrata pc)?
Se sì, come si comporta?
Lo aggancia?
Thanks
 
bmwm3is ha detto:
Adesso volevo chiedervi come posso intervenire sui settaggi per quanto riguarda hdmi...in info mi da' 576...questo dato è normale?
E' dal lettore dvd che devi intervenire, ammesso che tu possa farlo. Sul mio scarso Thomson con uscita hdmi posso upscalare i dvd/divx fino a 1080i (e così lo uso), anche se lo scaler della ps3 si comporta meglio.
 
zwinglio ha detto:
Ieri sera chiamo il Marcopolo della mia zona per sapere quando arriverà il mio tv (un 42px700) e mi sento rispondere che Panasonic NON LO STA MANDANDO!

a me dopo 40 giorni mi hanno comunicato che il px700 non arriverà.
il problema e che l'offerta che mi hanno fatto per il px70 è ridicola
- px70 1160 (il px700, considerato il buono di 300euro, l'avrei pagato 1199)

domani ritorno e provo a contrattare un prezzo più basso.

mi consigliate di rivolgermi direttamente a PANASONIC?
 
Salve ragazzi. Sono in procinto di predermi un bel plasma ed ero orientato sul panasonic.
La distanza di visione e di circa 3,3 metri. 37" o 42"??
L'uso sarà prettamente digitale terrestre, e visione di dvd/divx.
Cosa mi consigliate??

Grazie.
 
Top