[Panasonic Serie Px7xxE] TV Plasma HD Ready

Willy80 ha detto:
Hai utilizzato un Div-X o un DVD? io con il lettore in firma via hdmi a 720p e con un dvd originale non ho artefatti.....:(

Seadoo ha detto:
Ma noti gli artefatti anche sui dvd originali?.....

Scusate ma avevo usato dvd masterizzati. Il problema è che sul vecchio crt 28" e da 3,5m non li notavo.

Cmq sono indeciso tra l'acquisto di un dvd recorder (sony hdx870 oppure il Pana Ex77) e la Playstation 3 che dicono abbia uno upscaler eccezionale. Tra l'altro mi hanno detto che (la PS3) tra un po' possa anche registare da dtt con un accessorio in maniera indipendente.
Voi come vi trovate con i vs. dvdrec sul px7?
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti

Ciao mi sono appena iscritto a questo interessante forum in quanto fresco possessore di un magnifico panasonic 42px700 che fa bella mostra di se appeso nel bel mezzo della sala...che dire mi sono gustato un paio di film nel weekend...spettacolo puro.
Cmq ora sono in pieno rodaggio, cosi' ho letto che si deve fare x le prime tot ore di utilizzo, e vorrei chiedervi se il settare la frequenza di refresh a 50HZ anzichè ai 100HZ standard, utilizzando la tv principalmente con sorgenti analogiche e dvd con presa scart, per ora, aiuta a rodare la tv come i vari settaggi video del caso oppure nn comporta alcun beneficio e quindi conviene lasciare l'impostazione dei 100HZ originale.
Grazie per le eventuali risposte e buona visione a tutti.
 
@Josepix

purtroppo questo è uno dei punti negativi dei grandi schermi, sia lcd che plasma, un segnale compresso un pò di più che su crt non si notava, invece su queste tv viene amplificato.
Io volevo prendere il pana 77 per restare in tema con la tv e per comodità di telecomando, però alla fine leggendo su questo forum ho preferito il sony per la maggior comodità di funzioni, soprattutto il guide plus, e mi ci sto trovando molto bene, acquisto che rifarei subito. Della ps3 non ti so dire per la registrazione, anche se la comprerò anch'io più in la, ma più per giocarci che per altro.
 
@josepix
ma quanto era compresso il dvd? può essere che magari ne hai utilizzato uno molto compresso? magari uno meno compresso non da problemi:)
Io l'ho solo provato con un dvd originale, quindi non so dirti come si comporta il mio con dvd masterizzati:(
 
sto provando molto pes2008 con ps3 collegata al mio bel plasma da 42''..
purtroppo però sto notando il fenomeno dello stampaggio, e mi dispiace molto.. dopo mezzoretta che ci gioco, quando spengo rimane tutta l'immagine sotto.. basta però mettere su qualche canale, fare un po' di zapping, e tutto passa.. almeno finora... però che palle.... :(
 
è nuovo?

meglio che quando smetti di giocare fai un pochino di zapping così rimetti a posto i pixel e vai tranquillo!;)

Se non sbaglio è un fenomeno che si manifesta più che atro nelle prime ore di funzionamento, quindi quando la TV è nuova..
 
@g.ferri
1. le scie verdi io le ho viste solo con la scritta nel test del pendolo. In quello con le colonne c'erano delle scie, ma non verdi.
2. per la cam guarda qui.

@cloche
Io preferisco i 50Hz, anche se l'immagine trema leggermente. Per il rodaggio potrebbero essere quasi più indicati i 100Hz, proprio perchè l'immagine viene rinfrescata più volte. ma non ci giurerei. Credo, in realtà, che sia del tutto ininfluente.

@willy80
Purtroppo, anche gli originali soffrono della compressione e io ho ure trovato qualche difettuccio del genere nell'hd-dvd di 300....

@granata77
non è stampaggio, ma ritenzione. Basta anche una scritta un paio di secondi su fondo nero e poi solo nero (tipo tv spenta) per vedere il fenomeno. Ma scompare subito appena cambi canale.
 
Io con "Il Signore Degli Anelli" non ho notato nessun difetto, anzi molto molto ben dettagliato... forse anche avere il lettore dvd che fa l'upscaling serve... non so..:)
Comunque l'ho provato per 15-20 minuti prima di rimetterlo nel gigantesco imballo originale, quindi non ho smanettato più di tanto..

ho comunque messo l'immagine su normale abbassato un pochino la luminosità e il colore ed alzato il contrasto... ora mi sembra che i colori e le immagini siano più naturali e definite, inoltre ho lasciato solo il filtro 3D-combo:)
 
purtroppo non è nuovo..
nel senso che ce l'ho già da maggio questo plasma..
avevo cominciato ad alzare il contrasto, ma avendo notato questo fenomeno, ho ri-abbassato di nuovo tutto al 50% come avevo dall'inizio.. ;)
 
Xbox e Pana

Ragà, ieri giocavo a GTA SA x Xbox... Beh, Ho notato che tanti personaggi vengono "sfocati", praticamente i lineamenti nn sono ben marcati ma tendono ad essere doppi (non so se mi spiego bene)..
Attacco la X con presa scart.

Accade anche a voi?
 
@Willy80
TLOTR è probabilmente il miglior dvd mai realizzato (TTTEE in particolare).
L'upscaling non c'entra. In ogni caso, i difetti li ho natati sull'hd-dvd perchè li ho proprio voluti cercare. Ma è del tutto normale. Ieri sera ho visto i f4 e ss in dvd e non mi ha fatto assolutamente sentire l'esigenza di hd.

@Radical
p-nr attivato? Troppa vicinanza allo schermo e vedi il riflesso? Perchè non l'attacchi in component (mi pare che anche la x1 ce l'abbia).
 
Ciao A64FX, ti ridisturbo con una domanda...anche io posseggo il 50PX70 (se ricordi) ed ho un lettore dvd probabilmente simile al tuo (Samsung 950HD) del quale ho impostato l'uscita a 720p...ebbene volevo chiederti se è normale vedere (ovviamente impostando sia il tv che il lettore in 16:9) delle bande nere abbastanza vistose in tutti i film sopra e sotto l'immagine....e se non è normale che tipo di impostazioni mi consigli di adottare per eliminarle....il mio ragionamento è che se il film è in 16:9, il TV è 16:9, il lettore trasmette in 16:9 dovrei vedere a tutto schermo senza bande nere...o no?

ciao

A64FX ha detto:
ciao raga, ultimamente ho sempre meno tempo per seguire il thread...:D
 
Se il formato impostato sulla TV è 16:9 e vedi le bande nere sotto e sopra vuol dire che il film è registrato in formato 22:9, ovvero Panavision (erroneamente chiamato Cinemascope).
In questo caso io lascio le bande nere perchè non accade assolutamente nulla (mai avuto ritenzione, giusto quella idrica, alle gambe...:D ).
Se però le bande nere non ti piacciono o ti intimoriscono puoi scegliere il formato ZOOM3 che ingrandisce ancora l'immagine fino a fare scomparire le bande: unico contro, l'immagine è talmente zoomata che ne perdi (molto) in qualità, cominci a vedere molto sgranato.
 
ieri notte ho notato una cosa sul mio 37px70E:
non esiste la presa delle cuffie....
possibile che su un tv di passa 1000€ non esista???

ultimamente soffro di insonnia e non vorrei disturbare i miei familiari guardando la tv
 
Per la cronaca:da oggi chi è iscritto alla newsletter di Unieuro può acquistare il 42px70 a 999+s.s perchè non fanno pagare il 20% di IVA.
 
Ho visto.. solo che si può acquistare solo con carta di credito che non ho..:(
se no prendevo già on-line il px70 al posto del px7... ma che comunque mi soddisfa lo stesso..:D
 
toroloco ha detto:
ieri notte ho notato una cosa sul mio 37px70E:
non esiste la presa delle cuffie....
Confermo, niente presa cuffie.
Per ovviare potresti usare un cavo scart con uscita audio separata e collegare una cuffia wireless con potenziometro sul volume.
E' un accrocchio, ma funziona.
 
Willy80 ha detto:
Se non sbaglio è un fenomeno che si manifesta più che atro nelle prime ore di funzionamento, quindi quando la TV è nuova..

Il fenomeno è scritto a caratteri CUBITALI nel manuale di istruzioni, indipendente dal fatto se lo schermo è nuovo o meno. E' un problema di tecnologia, i videogiochi vanno presi con cautela,giocare spesso ma poco e chi è un videogamer accanito dovrebbe guardare agli lcd;)
 
Josepix ha detto:
Scusate ma avevo usato dvd masterizzati. Il problema è che sul vecchio crt 28" e da 3,5m non li notavo.
?

Sul vecchio crt anche i canali disturbati li vedevi bene. Uno schermo di utlima generazione enfatizza qualsiasi disturbo proprio perchè il dettaglio è elevato. Quindi se noti artefatti il problema non dipende dal plasma.
 
Top