[Panasonic Serie Px7xxE] TV Plasma HD Ready

....Scusatemi la domanda banale, ma sti benedetti microscatti li vedono solo coloro che hanno la vista a raggi x di superman o anche gli esseri umani normali che guardano sdraiati sul divano una partita o un bel film???
Ho l'impressione che si tratti della storia di quelli che per vedere un determinato difetto si mettono a 2 cm dal plasma e non si scollano finchè non lo scovano salvo trovarsi dopo poco in un buon centro oculistico a curarsi.
 
Sectral ha detto:
Secondo il mio punto di vista scegliere il 700 ha valore e senso soprattutto se si ha la necessità di usufruire della 3° hdmi e del lettore card
E dell'estetica se magari la si preferisce.

Mi sembra di aver letto nei messaggi precedenti che il 700 a differenza del 70 ha anche un trattamento dello schermo che riduce i riflessi.

Questa caratteristica secondo me non è da sottovalutare perchè è una pecca dei plasma in genere che messi vicino ad una sorgenti di luce (come ad esempio la finestra) possono rendere un pelo difficoltosa la visione.

Ora chiedo cortesemente ai possessori di px700 o quantomeno a chi ha avuto modo di confrontare i due modelli (700 e 70) se questo trattamento anti riflesso è davvero efficace. Pongo la domanda perchè mi sorge qualche perplessità: come mai una cosa così utile non è stata estesa a tutta la produzione panasonic, serie pz compresa?

Ringrazio quanti mi possono aiutare per il rush finale, sono prossimo alla decisione.

Grazie e complimenti per la trasmissione.:p

Marco
 
Scusate, forse sarà già stato scritto, può darsi mia sia sfuggito, che differenza c'è tra il PX70E e EA? sto guardando i manuali mi sembrano identici. Non mi dite il 24p perché non è vero :O.
 
Funzionare funziona. Alcuni dicono, però, che crea una macchia di luce diffusa.
Io col 70 non posso accendere luci che si rientrino nel campo di visione attraverso il riflesso (non so spiegarmi: avete presente un triangolo luce/schermo/occhio?).
Il pannello antiriflesso dovrebbe esserci anche sul pz700.

@mitrokin
secondo me si vedono (se lo ai li noti immediatamente), ma possono darti fastidio solo in poche situazioni. Non c'entra la distanza di visione.

@seadoo
il marketing
 
mitrokin ha detto:
....Scusatemi la domanda banale, ma sti benedetti microscatti li vedono solo coloro che hanno la vista a raggi x di superman... si mettono a 2 cm dal plasma e non si scollano finchè non lo scovano salvo trovarsi dopo poco in un buon centro oculistico a curarsi.

attenzione, io so bene che il mio px non gestisce il 24p in maniera corretta, lo sapevo quando l'ho preso e non lamento questo.

speravo che si notasse meno il problema, se di questo si tratta.
stasera ho fatto vedere una scena di casino royale a mio padre, un mio amico e a mia moglie e dopo ho chiesto loro cosa pensassero della fluidità del filmato, ebbene tutti concordi: un pò scattoso.
li vedo solo io? no!

Naponappy sa cosa intendo.

non sto a 2 cm dal plasma e non sono superman (magari)
 
li vedo in un qualsiasi movimento, anche in carrellate lente. ci sono, ci sono, ci sono! sto guardando anche ora.
poi metto un dvd pal e non ci sono più!
fate voi...
 
StereoSonic ha detto:
li vedo in un qualsiasi movimento, anche in carrellate lente.
fate voi...

... mi chiedo: esiste un modo per vedere un HD DVD o BD senza 'sti microscatti? Chessò... un lettore HD o BD che emetta un segnale masticabile dai panasonic per evitare il problema... oppure chi compra pana (70e o 700e che sia) ha questa spada di Damocle del 24p senza possibilità di porre rimedio?
 
StereoSonic ha detto:
...poi metto un dvd pal e non ci sono più!

Appunto. Personalmente comincerò a comperare film BluRay (o forse in un ulteriore altro formato che inevitabilmente, prima o poi, soppianterà sia BluRay che HD DVD) quando avrò finito di vedere (e rivedere) film su DVD, compresi extra e quant'altro, con piena soddisfazione e godimento, fino ad averne avuto veramente a noia.
E' inutile cercare di stare dietro alla tecnologia a tutti i costi, finendo per restare regolarmente scontenti (e con le tasche vuote!).
Ovviamente sono solo considerazioni personali, ma quanti tra coloro che hanno l'ultimissimo modello PIO FULL HD, con tanto di lettore HD DVD e impianto HT stratosferico, riusciranno a godere, a gioire e perchè no, a commuoversi, guardandosi solo e semplicemente un bel film?
Buona serata a tuttti!:)
 
Ciao ragazzi!
mi sono deciso, prendo il panasonic 37/42PX7EH... che ne dite? resterò soddisfatto?
li ho visti in azione con un segnale schifezzoso e si vedevano molto molto bene anche da vicino..
Purtroppo non posso superare i 1000€ in nessun caso, anche perché sarebbero già troppi (non per me ma per la ragazza:( )

Farò un buon acquisto?
 
marcocivox ha detto:
quanti tra coloro che hanno l'ultimissimo modello PIO FULL HD, con tanto di lettore HD DVD e impianto HT stratosferico, riusciranno a godere, a gioire e perchè no, a commuoversi, guardandosi solo e semplicemente un bel film?
Buona serata a tuttti!:)

Quoto e aggiungo ciò che ho notato in questa discussione:

- ho letto di gente che si è messa a 2 cm dallo schermo lamentandosi che si vedevano i pixel - e grazie al caXXo che li vedi...
- ho letto di gente che ha appoggiato l'orecchio alla TV e ha detto: "sento un ronzio!" - e grazie al caXXo che lo senti...
- ho letto di gente che sentiva dei diabolici clic...
- ho letto di gente che vede i microscatti, ma c'è gente che dice di non vederli
- ho letto di gente che a pagina 230 di questo forum chiede ancora che differenza c'è tra il px700 e il px70
- ho letto di gente che 2 anni fa ha sentito parlare dei famigerati "serpenti viola", è rimasta traumatizzata ed ora VUOLE vederli a tutti i costi
- ho letto di gente che, mentre guarda la TV, effettua complessi riti Voodoo e suda copiosamente per il timore che una manciata di pixel rimanga impressa sul pannello
- ho letto di gente che effettua calcoli complessissimi sui numeri primi per calcolare a quale risoluzione interlacciata o meno in base alla frequnza in uscita più o meno progressiva in una scena d'azione con la luna piena e in congiunzione con Nettuno sostiene di vedere la scena ESATTAMENTE non come l'ha concepita il regista, ma ESATTAMENTE come è nella sua testa! Grido al miracolo...
- ho letto di gente che, nonostante lo schermo antiriflesso, giura di avere visto nell'angolo in alto a destra l'immagine della sua tata defunta 20 anni prima che suggeriva i numeri del lotto da giocare sulla ruota di Zagarolo

Conclusioni: ho un px700 da un mese e mi fate sbellicare dal ridere. Ho acquistato una bella televisione, si vede da DIO (con il giusto segnale) e non rimpiango affatto il mio ex Sony CRT Trinitron 28" per quanto ne fossi innamorato.
Non voglio essere offensivo, ma solo sdrammatizzare. Questa TV come altre FUNZIONA BENISSIMO! Certo che però non ha quello, o magari non ha quell'altro e poi ho sentito dire che...
Godetevi la vostra TV, guardatevi un bel film e smettetela con questa ricerca ossessiva/compulsiva di difetti, vivrete male...
 
DonnieBrasco ha detto:
Godetevi la vostra TV, guardatevi un bel film e smettetela con questa ricerca ossessiva/compulsiva di difetti, vivrete male...

Concordo al 1000x1000..... a volte sembra che ci si rimanga male se non si trova un difetto.....
 
@DonnieBrasco
:rotfl: :rotfl: :rotfl: grande!

@Willy80
Prova a vedere se riesci ad arrivare al px70 con qualche offerta, ma non è essenziale. In ogni caso sarai soddisfatto anche col 7. E' un ottimo tv.

@ghertz
guarda che non è un problma (se così vogliamo definirlo) dei Pana, ma generale. E' come il discorso della risoluzione 1366*768 (alcuni addirittura 1365*768): nè le schede grafiche dei pc (1360*768) nè le uscite hdmi (1280*720 o 1920*1080) dei player hanno quella risoluzione. Il problema è che chi produce non si mette mai d'accordo, o meglio, basterebbe che si dessero un colpo di telefono "ehy, ciao. ma come li fate i film che facciamo i pannelli giusti?" oppure "ehy, ma la risoluzione che adottate tutti voi produttori per i pannelli è quella lì? ok, allora faccciamo i formati video uguali. ciao, grazie". Allo stesso modo, ma anche più semplicemente sapendo come caxxo è fatto un film dagli anni 30, bastava che i produttori di pannelli faccessero il 72Hz (dopo tutto al cinema si è sempre fatto così).
 
naponappy ha detto:
@Willy80
Prova a vedere se riesci ad arrivare al px70 con qualche offerta, ma non è essenziale. In ogni caso sarai soddisfatto anche col 7. E' un ottimo tv.
Intanto grazie della risposta e ne approfitto della gentilezza per chiederti:
purtroppo il PX70 da 37" costa come il 42PX7 e quindi non credo di riuscire a prendere il px70....quindi ti chiedo, c'è parecchia differenza visiva tra i due? o è solo una questione di connessioni?
Grazie mille!
 
C'è una leggera differenza di visione. Non di molto. Poi cambia il supporto che è quello a H anzichè il dimond e le connessioni (dipende dall'uso che devi farne).
 
dovrò attaccarci via HDMI il lettore dvd Samsung HD870 o il Philips 5980 con upscaling:)
quindi nulla di particolare...

domanda un po' OT: ma vista la protezione HDCP sulle connessioni HDMI, i dvd normali masterizzati li vedo?
 
ultima cosa:
praticamente ho visto che il 37px70E nei dintorni di casa mia viene 999 e il 42px7e viene 999, conviene prendere il 42 o il 37? (sempre compagna permettendo:cry: )
 
io volevo esporre la mia esperienza di vent'enne:
dopo lungo girovagare finalmente da trony mi hanno messo davanti il px7, px70, px700 e pio con lo stesso segnale e tutti perfettamente regolati:
-il px7 mi dispiace ma è quanto meno nettamente inferiore, i bordi sono tutti sfuocati, ok non da fastidio ma le scritte a me fanno venire il mal di testa
-px70 e 700 uguali come visione, da 3 metri di distanza sono veramente belli e non danno fastidio, immagini i movimento belle come quelle statiche, le scrite chiarissime e ben incise
-pio è un mondo a parte: sembra un crt, ed è anni luce davanti al pana, si vede subito la differenza e non dite che non è così marcata
Per concludere, il pio costa molto, che ha i soldi se lo prenda immediatamente senza porsi la domanda se il pana è migliore che non lo è.Il px 7 è veramente un prodotto economico, ci si porta a casa un plasma a basso prezzo però sinceramente a quel punto forse è meglio ripiegare su un lg. I pana px70 è come rapporto qualità/prezzo meglio di tutti. Così alla fine mi prendo il px700 in offerta all'expert.
PS: per tutti quelli ansiosi del 24p si prendano un bel plasma loewe e se ne stiano buoni, che un dvd normale è già più che sufficiente a 3 metri, a meno che uno non si voglia fare le lampade guardando la tv a mezzo metro...
 
Top