[Panasonic Serie Px7xxE] TV Plasma HD Ready

Sul sito della panasonic si dice che il pana TH-37Px70E sia in grado di riprodurre segnali in 1080p....

Ma non supportava soltanto i 720p ed i 1080i????

Chi sa mi illumini....
 
bescio ha detto:
Sul sito della panasonic si dice che il pana TH-37Px70E sia in grado di riprodurre segnali in 1080p....Chi sa mi illumini....

...probabile sia in grado di accettare il segnale in ingresso, ma poi lo porta alla max definizione del pannello 1024x720...è un HD ready non full.....
 
Serie PX fuori produzione

FFaabbiioo75 ha detto:
Ho appena parlato al tel con un addetto della Panasonic. Mi ha detto che NON hanno in previsione di far uscire dai loro listini la serie PX.

:cry: Mi dispiace contraddire e portare una cattiva notizia, ma ho parlato pochi minuti fà con la Panasonic, servizio clienti, mi hanno detto che non vedono perchè dovrebbero conservare 1/2 line di oroduzione, che la serie PX va TUTTA ad esaurimento scorte. Se ne trovo presso punti vendita = OK, altrimenti non sà se nuovi ordidi potranno essere evasi già da adesso.

Questa mattino ero infatti andato presso il negozio dal quale mi servo abitualmente e il 50PX70 lo aveva venduto ieri!!!:cry: Non mi ha potuto assicurare un nuovo arrivo, già in ordine ma ancora non evaso.
Speriamo bene.:rolleyes:
Ciao a tutti
 
davestas ha detto:
...Non è troppo piccolo per godere delll'HD sia per i blueray, che per giocarci con ps3/xbox360?...
lo dovresti trovare oramai a meno di 1000€.
Be da 1,5mt cosa pretendi, un 50"? non dai, da quella distanza un 37 è piu che sufficiente, e va benissimo per l'uso che intendi farne.
Sul versante della durata, sfatiamo questo mito: i pannelli G10 sono garantiti per una immutata riproduzione di qualità delle immagini per non meno di 60.000 ore, mentre i PZ (che sono sempre G10) fino a 100.000. Ammettiamo quindi che come dici lo utilizzi per 10 ore al giorno, ti è garantito da panasonic una immutata durata di quelità delle immagini per non meno di 16/17 anni...(10 ore x 365 giorni=3650 ore x 16 anni= 58600 ore), calcola però che la tv arrivata a 60000 ore, continua a funzionare come prima chissà per quanti anni ancora...ammettiamo che si rompa dopo 20 anni, non credi che sia durata abbastanza e che sia arrivato il momento di comprare un'altra tv?...;)
come consumi sono nella norma, diciamo che sulla bolletta non avvertirai alcuna differenza sostanziale rispetto alle bollette enel che normalmente ricevi...e te lo dico da possessore di un 50" che consuma di piu di un 37"...ciao
 
Ultima modifica:
A64FX ha detto:
come consumi sono nella norma, diciamo che sulla bolletta non avvertirai alcuna differenza sostanziale rispetto alle bollette enel che normalmente ricevi...e te lo dico da possessore di un 50" che consuma di piu di un 37"...ciao

sfatiamo un altro mito: è vero che i plasma consumano di più, ma non in assoluto.

ed infatti i plama hanno consumi alti di picco ma il consumo è altamente variabile in funzione delle immagini. gli LCD invece consumano meno ma in modo assolutamente costante, indimpenedente dall'immagine dato che la retroiluminazione è sempre accesa, mentre nei plasma la cella è accesa in funzione dell'uintensità luminosa.

quindi con schermo nero il plasma consuma molto meno dell'LCD mentre con schermo bianco molto di più: dipende quindi dal tipo di immagini.

ciao BOH?
 
Non vorrete mica dirmi che i plasma px escono di produzione e non si trovano più?Ma se io sto aspettando a gloria che cada il prezzo del px700e per mettermelo in salotto:( ..dite che conviene aspettare qualche promo oppure è il caso di spendere 1500 euro fin da subito?
 
bescio ha detto:
Ma non supportava soltanto i 720p ed i 1080i?...
la serie px accetta segnali fino a 1920x1080p/50hz, poi li downscala alla risoluzione nativa del singolo modello, esempio: mettiamo il caso che guardi un film HD DVD (1920x1080p) su un px da 50", tu vedrai il film a 1366x768p che è la risoluzione nativa del 50", cioè dentro le specifiche dell'HD Ready...ciao
 
Ultima modifica:
32_Dani ha detto:
...E' una opzione permessa solo dal decoder HD questo fatto della riscalatura?...
si, se imposti il decoder sky hd su 1080i tutti i programmi verranno visualizzati dalla tv a 1080i, indipendentemente che siano in originale a 576p o a 1080i dei canali HD di sky...ciao
 
Ultima modifica:
naponappy ha detto:
In che senso?

Ciao, ieri era comparsa la notizia che Panasonic dichiarava il termine della linea ...PX700E ma non di quella ...PX70E che sarebbe diventata ...PX70EA. La faccenda mi sembrava MOLTO strana, le differenze tre le due serie in fase di produzione sono in realtà minime, forse potrebbe essere che alcune funzioni dell'elettronica siano semplicemente abilitate nella serie 700 e no in quella 70. Oggi ho perciò chiamato Panasonic, e la risposta è quella che ho postato, "perchè dovrebbero conservare 1/2 line di produzione" stava a dire che viene cessata la produzione di TUTTA la serie PX (sia 700 sia 70) per un "normale" avvicendamento tecnologico, che il futuro è nel full hd, e quindi ....occorrerà adeguarsi!!:( :eek:
 
mitrokin ha detto:
Scusa e dove lo trovi a questo prezzo???
Fammi sapere che ci faccio un pensierone anche io

Basta cercare su google.Cmq all'e***nics lo trovi a 1500.E il commesso si è offerto di darmi a 1400 quello in esposizione.In alternativa ci vogliono 15 giorni per averlo...
 
per tutti
allora, forse ho trovato il modo per fare funzionare la commutazione automatica degli imput all'accensione della tv tramite telecomando di sky hd amstrad...:D dopo vi aggiorno, ma vi ancticipo che sta funzionando...a dopo...;)
 
Ultima modifica:
raga xfavore chi mi sa rispondere su questi tre punti?

x i possessori del pana px70

1-con i giochi ps3 nelle immagini si notano macchie verdastre con i cambi repentini di inquadratura o sono inesistenti???

2-i scatti con sorgenti bd o hd dvd si notano o sono sorvolabili?

3-con partite di calcio si vedono sdoppiamenti vari tipo linee del campo,porte,sagome in generale?

GRAZIE A TUTTI
 
A64FX ha detto:
si, se imposti il decoder sky hd su 1080i tutti i programmi verranno visualizzati dalla tv a 1080i, indipendentemente che siano in originale a 576p o a 1080i dei canali HD di sky...ciao

Quindi...dimmi se sbaglio...se compro in maniera privata lo sky box di sky-hd ma continuo a guardare i canali sd con un abbonamento normale...la resa di questa canali è migliore?
 
zabb ha detto:
Ho notato anche io, nonostante passino dalla scart i segnali, a me pare che quelli del dtt esterno e del sat sia "migliori" per certi versi, paiono più marcati i contorni, mentre con il dtt interno tutto è più sfumato e sfuocato.

Riprendo il discorso solo per dire che stasera ho provato a regolare l'overscan del tuner digitale terrestre integrato tramite service menu (usando le informazioni trovate qui: http://www.avforums.com/forums/showthread.php?t=529895) ed ora il tuner interno visualizza le immagini con le stesse proporzioni di quello esterno senza levare un po' d'immagine come faceva prima :) Domani continuo le prove e faccio un po' di confronti per vedere se cosi' la qualita' dei due tuner si sia avvicinata.
 
una domanda, l'uscita posteriore audio del PX70 è a volume fisso o variabile tramite il telecomando del tv ? nel senso se collego un amplificatore esterno devo sobbarcarmi un ulteriore telecomando per il volume dell'ampi o regolo il tutto con il volume del tv ?

A questo punto un bel sondaggino, voi cosa utilizzate come audio esterno per i nostri splendidi Panasonic ?

Grazie
ciao
 
Top