[Panasonic Serie Px7xxE] TV Plasma HD Ready

Blooms ha detto:
Non ho ancora capito se questi microscatti sono generati dal mediaplayer oppure dal 50px70e, ma di certo sono molto fastidiosi.

Probabilmente dal mediaplayer. Io uso un mediaplayer Iamm NTD36HD e sia in component sia in hdmi a tutte le risoluzioni non ho nessun microscatto riproducendo i dvd che ho sull' hard-disk. Prova magari a controllare che il tuo mediaplayer stia uscendo a 50hz e non a 60 quando riproduci dvd PAL.
 
Qualcuno usa il Px70e in HTPC????

Io vorrei prenderlo e collegarlo al mio macbook...
Meglio farlo in DVI-HDMI o usare un convertitore VGA e sfruttare l'entrata PC???
E l'aspect ratio lo conservate oppure bande nerre ai lati e camminare??
 
nei giorni scorsi ho collegato per la prima volta il mio pc desktop al mio nuovo plasma in sign. A 800x600 e 1024x768 il desktop di windows lo vedevo perfettamente centrato e senza bande nere con una proporzione delle immagini corrette. A 1366x768 mi è comparsa una banda nera laterale di circa 2 cm, mi è bastato entrare nelle opzioni della scheda video nvidia e centrare il desktop di windows sul plasma, così ho diviso in due la barra, 1 cm circa a sx e 1 cm circa a dx, quasi non te ne accorgi durante l'utilizzo.
Inoltre, tutto quello che puoi fare sul tuo pc collegato al tuo abituale monitor per pc lo puoi fare sul plasma, a me è piaciuta particolarmente la prova con filmati HD da 1080p, erano dei triller di riddik, firewall, hulk ed altri....delle immagini a dire poco spettacolari....un suono molto coinvolgente...mi sono molto divertito. ora aspetto il mio prossimo lettore HD che si dice è in arrivo in italia per ottobre a 499€, e poi passo all'HD per quanto riguarda i film, mentre ho gia aderito alla tv HD di sky...che dire, avendo un plasma HD da 50" è doveroso sfruttarlo a dovere (alias con le sorgenti HD)...:) ciao
 
Ultima modifica:
Blooms ha detto:
Non ho ancora capito se questi microscatti sono generati dal mediaplayer oppure dal 50px70e, ma di certo sono molto fastidiosi.

Ho visionato dvd con un pioneer dv 400 a tutte le risoluzioni e non ho riscontrato microscatti. idem con ps3 dvd e blu ray.
Conclusione, sarà il tuo mediaplayer il colpevole o i miei occhi poco attenti?

@A64FX
ora aspetto il mio prossimo lettore HD che si dice è in arrivo in italia per ottobre a 499€, e poi passo all'HD per quanto riguarda i film

Ti segnalo che il bluray player Sony S1 è stato ribassato a 540 euro, o vuoi assolutamente un lettore hd dvd?
 
Ultima modifica:
Sectral ha detto:
Ho visionato dvd con un pioneer dv 400 a tutte le risoluzioni e non ho riscontrato microscatti. idem con ps3 dvd e blu ray.
Conclusione, sarà il tuo mediaplayer il colpevole o i miei occhi poco attenti?


oddio c'è anche l'eventualità che il mio plasma abbia un difetto, ma spero il mediaplayer ;)
 
vorrei sapere se è possibile cambiare il colore delle bande grigie laterali quando si mette modalità di vista 4/3.
se si potessero mettere nere sarebbe molto meglio, si può?
 
simone pd ha detto:
vorrei sapere se è possibile cambiare il colore delle bande grigie laterali quando si mette modalità di vista 4/3.
se si potessero mettere nere sarebbe molto meglio, si può?


si , sono 3 tonalità tra cui il nero, ovvero basta disattivare la funzione delle bande
 
mettendo le bande nere con l'aspect ratio in 4:3 si ottengono delle discrete immagini, addirittura anche con i canali sd analogici...con la gioia dei nostalgici delle immagini in 4:3 dei vecchi crt...:)
ricordo che si possono memorizzare diversi profili di impostazioni a secondo del tipo di segnale e sorgente ricevuto, cosi da avere sempre le giuste proporzioni a secondo che si veda la tv sd o sat o dvd etc...in altre parole, ogni segnale deve essere regolato adeguatamente, esempio:
la tv sd analogica in 4:3 e bande nere laterali e regolazioni adeguate alla qualità del segnale ricevuto;
i dvd sd in 16:9 con le regolazioni adeguate al tipo di lettore e alla qualità delle immagini che riesce a riprodurre;
i dvd HD idem come i dvd sd;
consol e pc: idem...
una volta regolato il tutto in base alla sorgente, tali regolazioni sono automaticamente memorizzate, cosi ad ogni cambio di sorgente corrisponderanno le giuste impostazioni. ciao
 
Ultima modifica:
Sicuro?
Le impostazioni in genere si, ma l'aspect ratio no. Rimane uguale su tutte le fonti.

ps: è vero, il tv fa un leggero click all'accensione. Normalissimo, a mio avviso, tant'è vero che non ci avevo mai fato caso.

pps: stasera mi sparo 300 in hd-dvd!!!
 
si napo, anche l'aspect ratio cambia in base alla sorgente selezionata e precedentemente impostata, ad esempio, nel mio caso, il lettore dvd è regolato a 16:9 mentre la tv sd in 4:3; bene, ad ogni cambio di sorgente cambia automaticamente anche l'aspect ratio, ma anche su PC etc....;)
si il clic di accensione lo fa anche a me, credo sia normalissimo cosi, anzi ne sono piu che sicuro, tutte le tv fanno il clic di accensione.
PS beato te che hai gia iniziato a goderti i film HD...io spero presto...per il momento ho solo visto tramite pc alcuni triller a 1080p scaricati dal sito apple, una favola....:)
 
Ultima modifica:
NEWS PER TUTTI:
ho appena finito di parlare con un addetto di Panasonic Italia (PRONTO PANASONIC Tel. 02-6707-2556) a cui ho rivolto le seguenti domande:

Domanda: è vero che i plasma px e pz non supportano la funzione 24p?
Risposta: si è vero.
Domanda: e questo può creare problemi di microscattosità con i film a 24p?
Risposta: no, perchè abbiamo integrato un processore che minimizza tale problema tale da renderlo quasi impercettibile o del tutto impercettibile.
Domanda: quindi nemmeno la serie pz70 supporta i 24p?
Risposta: no, il pz70 non supporta i 24p ma gli è stato integrato come al px un processore hardware che elimina tale problema.
Domanda: sono previste commercializzazioni future con il supporto a 24p?
Risposta: si, sono previsti per il futuro prossimo, attualmente l'unico tv panasonic con il supporto al 24p è il pannello da 103".
Domanda: sarà possibile attivare la funzione 24p sulla serie px e pz tramite firmaware?;
Risposta: no.
fine conversazione.

ricapitolando, allo stato attuale nessun tv panasonic supporta il 24p (eccetto il 103"), ma secondo panasonic italia, la serie px e pz integrano un processore hardware (non aggiornabile via firmaware) che elimina tale problema.
Quindi questo da un lato mi tranquillizza ma dall'altro mi delude, speravo che si potesse attivare tale funzione con un aggiornamento firmware (come si vociferava per il pz70) invece ciccia. Mi consolo almeno con il fatto che questo problema è un falso problema sui px e pz poichè comunque hanno integrato un chip grafico specifico che elimina il problema...

riflessione: ma se hanno integrato un chip grafico che elimina il problema della scattosità, perchè non dicono che suporta il 24p? sono due cose differenti? cioè, una cosa e dire che la tv ha un chip che elabora 3 volte ogni singolo fotogramma (24x3) in modo nativo, un'atra sarebbe integrare una specie di "pezza" per aggirare tale problema...ho colto giusto? questo chip grafico di cui parla panasonic è stato integrato per aggirare momentaneamente il problema della scattosità? forse perchè volevano accellerare i tempi di immissione sul mercato dei nuovi prodotti?...
 
Ultima modifica:
Rumori del 42PX70

In tutti modi ho già inviato una e-mail alla Panasonic (per stare più tranquillo!)

Anche con il mio 42PX70E si sente un rumore all'accensione, in che penso sia abbastanza normale. Però anche successivamente , durante la trasmissione si sentono ulteriori :click, scrik o trik!!! . Debbo ritenere valida anche per i Panasonic la spiegazione fornita dal manuale Sansumg?
Per caso hai ricevuto una risposta al tuo quesito inviato alla Panasonic?
Grazie
 
no, non ho formulato una domanda sui rumori che senti tu sul tuo plasma. Ti posso cmq dire che di tutti i px e pz che ho potuto vedere e smanettare finora (compreso il mio 50px70) apparte un unico click leggero di accensione, successivamente non si sente nient'altro, cioè zero rumori. Quindi se tu ne senti, io contatterei l'assistenza. ciao
 
sebor 35 ha detto:
In tutti modi ho già inviato una e-mail alla Panasonic (per stare più tranquillo!)

Anche con il mio 42PX70E si sente un rumore all'accensione, in che penso sia abbastanza normale. Però anche successivamente , durante la trasmissione si sentono ulteriori :click, scrik o trik!!! .
Grazie

sul mio che ho da una settimana non si sente niente.
penso che dipenda dagli sbalzi di corrente e che sia un qualcosa salvat tv dagli sbalzi, il rumore è tipico dei relè.
prova a mettere un accumulatore tipo quelli che si usano sui pc che stabilizzano anche la corrente
 
sebor 35 ha detto:
Anche con il mio 42PX70E si sente un rumore all'accensione, in che penso sia abbastanza normale. Però anche successivamente , durante la trasmissione si sentono ulteriori :click, scrik o trik!!!

Avevo letto qualcosa di simile anche da possessori inglesi del Pana PX70/PX700 e credo che se lo siano fatti cambiare. Se il click e' all'accensione e allo spegnimento e' normale ma durante la visione credo proprio di no (anche perche' il mio non lo fa per ora). Prova a sentire Panasonic e vedi cosa ti dicono/propongono.
 
Top