[Panasonic Serie Px7xxE] TV Plasma HD Ready

Ciao a tutti,
ho un 37px70e da 6 mesi circa.
Mi ritengo soddisfatto dell'acquisto per la qualità d'immagine e risoluzione.
Ho notato però che ogni tanto, quasi regolarmente, si sentono provenire dal retro della tv dei rumori di "scarica" esattamente uguali a quelli che si sentono al momento dell'accensione della tv (che sono 2 o tre).
Quando ci sono questi rumori, non forti ma fastidiosi, l'immagine e la tv continua a funzionare regolarmente, ma non vorrei che sia sintono di possibile rottura della delicata elettronica presentre all'interno.

A voi capita la stessa cosa o avete sentito parlare di questo fenomeno?

Grazie

Fabrizio
 
A dire la verità, sul mio, sia al momento dell'accensione, che dopo un minuto o due che è stato spento, si sente una specie di "clik", ma penso sia assolutamente normale. Per il resto non si ode niente altro, men che meno mentre l'apparecchio è acceso!!
ciao
 
tyler.durden ha detto:
quello che io non riesco a capire è come mai non sia automatico che con un tv che lavora a 1080p sia preferibile un lettore che lavora anch'esso in progressivo anzichè in interlacciato
Ora ti spiego meglio: i dvd sono registrati in interlacciato e i tv al plasma e lcd visualizzano solo in progressivo. Il punto è: a chi fai fare il lavoro di rendere progressive il dvd che è interlaced? All'elettronica del lettore o a quella del tv? "Dipende" è la risposta. Perchè? Perchè non uttte le elettroniche sono uguali: ce ne sono di meglio e di peggio.
Oltre a questo problema, c'è il problema della risoluzione: il dvd è 720*576, i tv sono 1360*768 o 1024*768, o 1920*1080. Ci sono cioè, più pixel nei tv che nei dvd. Chi si inventa i pixel mancanti? Lo scaler. Anche per lo scaler vale il discorso della qualità differente come per il chip di deinterlaccio.
Inoltre, poichè "inventare pixel" è un'attività "rischiosa", meglio inventarsene di meno se si ha un tv hd-ready: quindi usare il 720 e non il 1080.
Siamo ultraOT, ma spero che ti sia chiarito, così come tutti gli altri che pongono la medesima domanda in questo 3d.
la risposta finale è: dipende dalla qualità delle elettroniche. e per sapere come sia un'elettronica di un lettore, c'è il forum sulle sorgenti dove chiedere info.
Bye
 
marcocivox ha detto:
si sente una specie di "clik",

Vi segnalo comunque che sul manuale del mio plasma Samsung c'è scritto che se qualche volta si sente un rumore provenire dal TV:

Tipo un click, scrik, trik o ra non ricordo come lo descrivono...

Ma dicono che è normale e non c'è da preoccuparsi. :O

E' il movimento del pannello che dilata o ritrae a causa del cambiamento di temperatura.

Adesso lo so, 55AMG dirà che da Samsung ci si può aspettare di tutto ma comunque sul mio succede proprio così, dopo un po che è acceso...


TAC ecco che dilata!!! :p



Questo credo valga per tutti i pannelli piatti poi, dal tipo di rumore, saprete valutare voi se è attribuibile alla dilatazione o ad altre cause da appurare.

Il tac che sento io ogni tanto è sicuramente quello ma se non l'avessi letto sul manuale mi sarei insospettito.

Ciao.
 
il rumore di cui parlo è proprio quello di due tre click che avviene a tv in standby. some se si tentasse di accenderlo col telecomando.

molti panasonicisti mi hanno detto che è normale...bho..cmq non ho nessun problema ne sulla visione ne sul funzinamento del tv
 
naponappy ha detto:
Inoltre, poichè "inventare pixel" è un'attività "rischiosa", meglio inventarsene di meno se si ha un tv hd-ready: quindi usare il 720 e non il 1080.

quoto assolutamente.

ero anche io alla spasmodica ricierca di un DVD con upscaling a 1080p ma poi neo ho provati vari (somy, philips, pioneer) a 1080p col 42px70 e il responso è stato che a 1080p i DVD si vedevano molto ma molto peggio (minore definizione) che a 576p o 720p.

attualmente uso la 720p che sebbene produca la doppia scalatura (dvd e Tv) fa lavorare molto meno lo scaler del PX70.

insomma con i DVD sui TV HD ready (almeno il 42px70) è assolutamente inutile il 1080p.

ciao BOH?
 
A64FX ha detto:
sul mio 50 non si sente nulla,

Neanche sul mio se accendo da stand by. Il clik lo sento solo quando accendo l'interruttore dell'alimentazione (ciabatta a cui sono collegati vari apparecchi). Quindi dovresti fare la prova accendendo la TV da spenta, non da stand by.
L'altro clik che sento avviene un paio di minuti DOPO aver spento. Quindi non è assolutamente facile notarlo.
In tutti modi ho già inviato una e-mail alla Panasonic (per stare più tranquillo!)
ciao;)
 
E' già stato scritto molte volte ed in molte discussioni che, attualmente, non esistono CAM che permettano l'utilizzo delle card prepagate italiane.

Ciao
 
attualmente, non esistono CAM che permettano l'utilizzo delle card prepagate italiane.

1)ma il libretto d'istruzione parla chiaramente di possibilità di usufruire di una CAM, significa che la Panasonic la prevede è solo un problema di potere politico che monopolizza il tutto.
2)Che ne pensate di mandare una email di protesta(per quello che può servire)alla Panasonic.
3) ma una Cam adattata da un DDT non si potrebbe applicare? scusate l'ignoranza , ma la butto li? saluti
 
è un limite di mediaset e la7 che non rilasciano le licenze per le CAM .... come sky (anche se permette le cam "non ufficiali, che invece non esistono per il DTT italiano)

in tema di DTT segnalo che è finalmente uscito il decreto di attuazione per la detrazione irpef sui Tv con DTT come appunto i nostri PX7xx
http://www.comunicazioni.it/news/pagina287.html

ad oggi (ma sono passati solo pochi giorni) panasonic non ha ancora inviato al ministero l'elenco dei sui TV compatibili. aspettiamo con ansia che appaia la serie PX7...

ecco il treand generale sulla detrazione (qui siamo OT):
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=71490

ciao BOH?
 
Microscatti....

Allora, dopo diverse prove, anzi effettuate sino alla nausea ho riscontrato microscatti in tutte le difinizioni da 480 a 1080 , facendo esclusione del 576i.

La prova è stata effettuata con un mediaplayer freecom 35 collegato in component, che riproduceva diversi DVD sul proprio harddisk

I microscatti aumentano con l'aumentare della risoluzione, quindi sono piu evidenti a 1080i.

Non ho ancora capito se questi microscatti sono generati dal mediaplayer oppure dal 50px70e, ma di certo sono molto fastidiosi.
 
è probabile che dipendono dal lettore, molti utenti me compreso, hanno verificato che il px non crea microscatti, questi è piu probabile che provengano dalle sorgenti utilizzate, in particolare, i dvd sd sono prodotti a 25fps pertanto non dovrebbero vedersi i microscatti dato che il px supporta i 25fps (50 e 60 hz). Il problema quindi, potrebbe derivare o dal lettore o dal singolo film registrato/prodotto male. Personalmente con i dvd sd non ho mai visto microscatti con un banalissimo lettore samsung, nei giorni scorsi finalmente ho poturo collegare il mio pc al px e ho provato diversi film HD da 1080p; apparte lo spettacolo delle immagini, non c'èra l'ombra di microscatti. ciao
 
[ad oggi (ma sono passati solo pochi giorni) panasonic non ha ancora inviato al ministero l'elenco dei sui TV compatibili. aspettiamo con ansia che appaia la serie PX7...


speriamo che si sbrighi, comunque è un passo avanti
 
zzblitz ha detto:
per elettronica migliore cosa intendi?

Ciao. Non fraintendermi, premesso che ho il tuo identico televisore (e ne sono stracontento), il pioneer è l'unico tv che al momento supporta i 24p.
Che poi, come detto, si veda meglio del panasonic è tutto da dimostrare!
Personalmente preferisco il PANA!!:)
 
Top