[Panasonic Serie Px7xxE] TV Plasma HD Ready

pandoro ha detto:
anche secondo me gli lcd soffrono il segnale sd ma forse per 2,5m bastava un 32", e non ci sono plasma + piccoli di 37" :rolleyes:
certo che mi sembra strano visto spiderman2 di venerdì scorso, sembrava di vedere un dvd, a detta anche di amici che erano passati a salutarmi

ti ribadisco che i film su mediaset sono uno spettacolo (anche i telefilm) mentre la RAI è molto peggio :(

ma è colpa della compressione delle trasmissioni: in generale i plasma sono molto meglio degli LCD per i segnali SD (a bassa risoluzione), ma è vero che più è grande il TV più si vedono i difetti delle trasmissioni, specialmente da vicino (da vicino sui plasma si notano maggiormante i pixel).

il filtro MPEG serve appunto a mascherare eventuale runore video (puntini) o difetti di compressione (blocchetti) delle trasmissioni DTT (mpeg2) ma a scapito della definizione e pulizia dell'immagine (come la famosa calza sull'obbiettivo): io odio gli LCD proprio perchè questo effetto c'è sempre sugli LCD (c.d. facce di gomma) mentre i plasma sono molto più naturali.

ciao BOH?

ciao BOH?
 
BYRoN ha detto:
Il firmware del Pana si aggiorna anche via etere tramite il digitale terrestre ma non credo che in Italia lo abbiano abilitato.
.

Il firmware del DVB (interfacce e informazioni programmi) aggiorni via etere tramite il digitale terrestre non il software di gestione.
O credi che puoi upgradare le prestazioni adio video di un tv tramite l'antenna televisiva;) :D
 
Sectral ha detto:
O credi che puoi upgradare le prestazioni adio video di un tv tramite l'antenna televisiva;) :D

Che centrano le prestazioni audio e video ? Si parla di upgrade di firmware che possono aiutare a correggere qualche baco del firmware esistente. Ad esempio i primi esemplari di Panasonic venduti in Inghilterra erano lenti nello zapping sui canali DTT, con l'upgrade del firmware fatto via etere mesi fa l'hanno risolto.

pandoro ha detto:
per una distanza di 2-2,5m il 37" è troppo grande?

Io guardo un 42" da circa 2.7 metri e se avessi avuto spazio mi sarei preso un 50 :D Quindi direi di no, almeno stando ai miei gusti.
 
@pandoro

nutrivo i tuoi stessi dubbi, avevo un tc crt ridicolo che guardavo da 3 metri, ogni volta dovevo tirare gli occhi per vedere... non ti dico quando giocavo con la xbox... un delirio

adesso con il plasma pana noto di più i difetti di alcuni segnali sd, ma quando venerdì sera facendo zapping ho visto spiderman2 ho controllato che fosse spento il lettore dvd perchè si vedeva TROPPO BENE :eek: :eek:
ho notato anche io una leggere sofferenza sul gp di F1, ma con un pò di regolazione non era affatto male, mentre la gara del moto gp sembrava di essere a bordo pista...ma comunque avevo un coinvolgimento alla visione che prima me lo sognavo
quando poi ho provato ad attaccare in component la xbox, e settata NTSC e risoluzione 1080ì.... lo spettacolo assoluto per dvx o filmati rippati a dovere.... sembrava il monitor di un pc :p
per non parlare di quei giochi che supportano il 720p....GODURIA...

non essere frettoloso, lascia che la tv faccia un pò di rodaggio, e anche i tuoi occhi per abituarti a vedere bene la tv ;)

lascia stare gli lcd, sconsigliati da tutti i negozi dove sono stato a vedere tv.....
 
@totoloco
Col tuo tv setterei la 360 a 720p, visto che il 37 ha esattamente 720 linee (anche se potrebbe esserci un problema di overscan). Ne guadagneresti in definizione/nitidezza per la progressività del segnale ed eviteresti di far lavorare il pessimo deinterlacer del Pana.
 
help

Ciao a tutti,
ho un th-37px70e.
sono entrato nel service menu per verificare le ore di effettivo funzionamento (sono in rodaggio).

Sono rimasto affascinato dalla quantità di funzioni. Ho premuto un tasto per uscire e all'improvviso é comparso "scanning" e una serie di numeri esadecimali (alfanumerici) hanno cominciato a scorrere. Spaventato ho fisicamente spento il TV perchè non riuscivo ad uscire.

Alla riaccensione nulla sembrava mutatato.
Ma giusto per verificare, nessuno di voi ha lo schema delle impostazioni del service menù?
Grazie mille
 
Ho notato che il mio fantastico TH-37PX70E accoppiato ad un PIONEER DV-400V rende al meglio, nella visione di materiale DVD standard, settando il segnale in uscita del PIO a 576p.
Come mai se imposto il PIO a 720p oppure a 1080p noto un certo impastamento ed una minore nitidezza?
 
titovalma ha detto:
Ho notato che il mio fantastico TH-37PX70E accoppiato ad un PIONEER DV-400V rende al meglio, nella visione di materiale DVD standard,

ho intenzione di acquistare per il 42 px700 un Dvd recorder Pana DMR EH65EC HDD, che ne pensate? come lettore dvd va bene? saluti
 
titovalma ha detto:
Come mai se imposto il PIO a 720p oppure a 1080p noto un certo impastamento ed una minore nitidezza?

Il Pioneer ha un chip mediatek ed in upscaling (ma anche in deinterlacing) non e' proprio il massimo, anzi.... probabilmente in questo caso la tv fa un lavoro migliore del tuo lettore dvd in upscaling. Prova a vedere se anche come deinterlacer la tv sia migliore settando l'uscita del Pioneer a 576i.
 
@toroloco
1. scusa... la r è vicina alla t...
2. riscusa... ho subito pensato alla 360. in ogni caso vale il medesimo discorso.
3. è il chip che rende progressivo un segnale interlacciato, poichè i plasma e lcd visualizzano solo in progressivo, diversamente dai crt. Se vuoi approfondire, se ne è parlato un po' ovunque. Se mai vai su afpedia di afdigitale.it
 
Consigli

Salve a tutti, sto studiando questi giorni per scegliere il mio plasma 50 e finora leggendo circa 500 pagine di forum sparse per internet ho capito che:

- I migliori Plasma in assoluto (che non esistono) per la maggior parte della gente sono i PIONEER serie nuova (508 ecc..) (dai 3600 euro)
- Subito dopo i Panasonic PX700 hd Ready e PZ700 Full hd (dai 2050 px e 2600 pz)
- i "commerciali" Samsung PS50Q96HD e LG 50PC55 (circa 1500)

Adesso chiedo consiglio a Voi possessori di Panasonic o meno e chiedo anche la differenza visiva su immaggini sia in HD che SD tra PX e PZ.

Un'altra domanda, hanno la funzione PIP(due immagini contemporaneee sul tv) e l'EPG?

Grazie a tutti!
 
naponappy ha detto:
1. scusa... la r è vicina alla t...
ma figurati... scherzavo :D

naponappy ha detto:
3. è il chip che rende progressivo un segnale interlacciato, poichè i plasma e lcd visualizzano solo in progressivo, diversamente dai crt. Se vuoi approfondire, se ne è parlato un po' ovunque. Se mai vai su afpedia di afdigitale.it

grazie mille;)

mpipo ha detto:
....Un'altra domanda, hanno la funzione PIP(due immagini contemporaneee sul tv) e l'EPG?....


interessante....

la mia 37px70E ha tale funzione
 
scusate ma alla fine si è capita l'utilità del Sub-Pixel Controller ???:confused: se la sua assenza non pregiudica l'immagine faccio un pensierino al px7 invece del px70....
 
61842 ha detto:
....Sub-Pixel Controller ??? se la sua assenza non pregiudica l'immagine faccio un pensierino al px7 invece del px70....

ho avuto modo di confrontarlo in un negozio... si nota la differenza con immagini in movimento



toroloco ha detto:
la mia 37px70E ha tale funzione

scusatemi... la mia era una domanda...

il mio pana 37px70E ha la funzione PIP ??
 
BYRoN ha detto:
Il Pioneer ha un chip mediatek ed in upscaling (ma anche in deinterlacing) non e' proprio il massimo, anzi.....

Mi "infilo" in questo quesito per chiederti (se ho capito bene) un buon dvd che faccia l'upscaling meglio del tv pana (io ho il 42px70)..
Ovviamente riferito al pioneer dv se esce a 576p non cambia niente sulle impostazioni e fa lavorare la tv, invece vorrei capire quale dvd lavora meglio per portare a 720p o 1080i.

Ultima domanda : la differenza tra "p" ed "i" (progr ed interla??). Ovviamente ho già letto e cercato tra le varie discussioni ma non ho capito ancora bene.
 
Top