morelli ha detto:
...parla di una differenza minima nei dettagli sulle bassi luci...
si, mi è parso di capire anche a me, il suo vecchio ph9 nelle scene buie rilascia piu dettagli (minimi ma di piu) che sull'ultimo pioneer...e questo non è poco...
ecco la traduzione by google

del tratto della recensione a cui mi riferivo:
"Forse a causa della luminosità nera estremamente bassa, insieme al gamma obliquo a fra lo stimolo di 20% e di 0%,
il particolare dell'ombra ha potuto essere lasciato desiderare (
qui parla del pioneer). La scena di definizione in cui Szpilman metamorphosed da un fuggitivo frightened di nuovo al pianist brillante lui ha usato essere davanti l'ufficiale tedesco - scavando canali tutti quegli anni di anguish del untold e di passione repressa per musica nelle prestazioni salenti di no 1 di Ballade del Chopin nel minore di G - è stata sparata alla luce fioca.
Il mio Panasonic residente TH42PH9 ha orlato appena il pioniere PDP4280XD nel ricupero del particolare dell'ombra, rendente la distinzione fra la barba del unkempt dello Szpilman e sua cappotto avariato con un precipitare più chiarezza. Nella sequenza dove Szpilman ha mostrato all'ufficiale tedesco il suo hideout della soffitta, anche ho dovuto sforzare i miei occhi un tad più sul PDP4280XD per selezionare gli oggetti nell'oscurità (
e qui dei miglior dettagli sul suo vecchio panasonic ph9) . Per essere giusto comunque, non ogni persona avrà il lusso di confrontare questi due pannelli di plasma eccezionali nella loro forma calibrata parallelamente in una regolazione fioca, fed con la stessa fonte tramite un amplificatore di distrubition.
Da sè direi che il particolare dell'ombra sul pioniere PDP4280XD era più di accettabile (
solo piu che accettabile??). Non fare errore, noi non stanno parlando di un foro gaping largo grande di obliteration del particolare totale dell'ombra qui…
è ancora visibile sul pioniere PDP4280XD, appena non come rivelando come quello su Panasonic TH42PH9 parallelamente in un confronto."
con questo non voglio assolutamente dire che il vecchio panasonic ph9 sia migliore del nuovo pioneer xx8, ma fa una certa impressione leggere una recensione fatta da esperti e scoprire che con un vecchio pana i dettagli nelle basse luci si vedono un pò meglio rispetto all'ultimo gioiello pioneer...non me lo aspettavo...tutto qui.
cmq per sgombrare il campo da eventuali dubbi, il pioneer di 8^ generazione è un riferimento di assoluta qualità visiva, e il recensore nelle conclusioni lo dice senza mezzi termini in una frase che secondo me la dice lunga..." il pioniere PDP4280XD è la televisione che del pannello piana migliore abbia esaminato fin qui."...quindi in generale questa serie non si discute, faccio notare però alcune cosuccie giusto per completezza:
Particolari un po' indistinti nell'ombra;
Immagine più rumorosa con determinate regolazioni;
Prezzo elevato ;
una cosa non ho ben capito, a un certo punto parla di avere avvertito un problema di "jerkiness" con l'era glaciale 2 con la ps3 in blu ray a 24p)...non sapendo cosa sia il "jerkiness" (forse i famosi microscatti ?) non capisco la frase...
ora chiudo perchè sto andando paurosamente ot...
