Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Pana 37PV60 e Skybox

Pana 37PV60 e Skybox

Ciao a tutti, ho preso da una settimana il mitico Panasonic, invogliato da problemi del mio vecchio CRT e anche un po' per colpa vostra!
    Lo uso principalmente con lo Skybox SD e ho notato un problema con il colore rosso: e' tutto scalettato/rigato

Il tutto e' collegato con una scart completa su AV3 e lo skybox esce in rgb

Con DVD, PS2 e terrestre il problema non c'e'.

La mia domanda e' : e' lo skybox che fa' skyfo o e' un altro problema?

Qualcun'altro ha lo stesso problema?

Grazie.

P.S.
    prima di postare ho fatto una LUNGA ricerca sul forum e non ho trovato nulla di simile.

Dovrebbe essere il famoso CROMA BUG, ce l'ho anch'io sul 42".....
    e dipende dal processore video del panasonic. Con un processore esterno risolveresti il problema.
    NON ci metterei la mano sul fuoco
    Ciao

Citazione Originariamente scritto da pacman
    Il tutto e' collegato con una scart completa su AV3 e lo skybox esce in rgb

Con DVD, PS2 e terrestre il problema non c'e'.

La mia domanda e' : e' lo skybox che fa' skyfo o e' un altro problema?

Qualcun'altro ha lo stesso problema?

Grazie.

P.S.
    prima di postare ho fatto una LUNGA ricerca sul forum e non ho trovato nulla di simile.

Si è lo SKYBOX che scaletta il rosso, con un altro decoder rosso perfetto
    Ciao

@pacman:Prova a mettere la scart sull'uscita AV1

Citazione Originariamente scritto da orbo33
    Dovrebbe essere il famoso CROMA BUG, ce l'ho anch'io sul 42".....
    e dipende dal processore video del panasonic. Con un processore esterno risolveresti il problema.
    NON ci metterei la mano sul fuoco
    Ciao
    Non è un problema del PV60, che anzi ha degli ottimi rossi. Forse ti confondi con il Green Tinge.
    Hola

Citazione Originariamente scritto da rasputin67
    @pacman:Prova a mettere la scart sull'uscita AV1
    Purtroppo le ho provate tutte e tre. AV2 naturalmnete e solo composito.
    L'assurdo e' che setto il composito sullo skybox, il pana cerca di correggere il problema e si vede anche un po' meglio.
    A questo punto provo a farmi cambiare lo skybox o magari passare a sky HD anche se mi scoccia pagare 7 euto in piu' per 3 canali con troppe repliche.
    L'importante e che il PV60 sia OK.

Grazie a tutti.
    Pac.

Citazione Originariamente scritto da robypeach
    Non è un problema del PV60, che anzi ha degli ottimi rossi. Forse ti confondi con il Green Tinge.
    Hola
    si vaglielo a dire a quelli con ipermetropia come me che ha degli ottimi rossi io il rosso l'ho sempre visto peggio degli altri ne sono certo.... a parte gli scherzi con skyhd in hmdi questo problema c'e' ugualmente? mi deve arrivare a breve già ordinato e quasi pagato intendo il pana
    TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | ​AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370

Citazione Originariamente scritto da robypeach
    Hola
    A puro titolo informativo , allego l'immagine seguente Chroma Bug o C.U.E.

........... comunque essendo un problema di scalettature, dipende sia dalla codifica del segnale da parte dello skybox (con humax in RGB e scart dorata l'effetto è ridotto) , che dal processore video del pv60 (con processore esterno iscan HD+ l'effetto scompare).

Ciao , Marco
    Immagini allegate Immagini allegate

quindi per risolvere il problema o almeno ridurlo potrei prendere una scart di migliore qualita'? Attualmente uso il cavo scart in dotazione del vcr panasonic. pensavo fosse di buona qualita' e molto 'ciccione' e rigido rispetto ad altri cavi scart in commercio.

@Orbo33 Puoi fare una prova sullo skybox con la scart dorata?

ciau..

Citazione Originariamente scritto da pacman
    quindi per risolvere il problema o almeno ridurlo potrei prendere una scart di migliore qualita'? Attualmente uso il cavo scart in dotazione del vcr panasonic. pensavo fosse di buona qualita' e molto 'ciccione' e rigido rispetto ad altri cavi scart in commercio.

@Orbo33 Puoi fare una prova sullo skybox con la scart dorata?

ciau..
    Purtroppo no , perchè lo skybox ce l'ho da un'altra parte e per cambiare scart dovrei staccare il panasonic dal muro.
    Dovresti attenuarlo , considera che purtroppo lo Skyfobox non è il massimo come qualità video.
    Inoltre il problema in generale non è così grave, perchè durante la visione di film o DVD non ci fai caso, nel senso che è un problema evidente sulle scritte rosse o su bordi in movimento, tipo effetto bandiera americana.
    E poi .......quante cavolo di scritte rosse puoi trovare guardando un DVD ?
    Io personalmente non ci faccio caso e da 3,5 mt , sdraiato sul divano, non lo noteresti neanche te
    Ciao , Marco

comunque il difetto ce l'ho solo con lo skybox. Altre fonti (PS2 in RGB o DVD is SVideo) non c'e' nessun problema con il rosso. Secondo me' e' slo skybox che ha problemi con il rosso. Il Pana, a mio paere, e' promosso con ottimi voti.

ciao e grazie a tutti.

Confermo che si tratta di bug dello SKY(CESSO)BOX

Da Coming SOON

scusate se non sono riuscito a fare 2 foto di luninosità uguale.

Dal vecchio caro Hummy 5400:

tutto ok.

invece ecco lo SKY(CESSO)BOX

Come vedete le strisciate nere ritornano.

Tranquilli il pana è ok.

Ah prposito il mio è un (vecchio) th37pa50....

Ciao

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •