[Panasonic Serie Px7xxE] TV Plasma HD Ready

quelle che seguono sono le note di un tizio inglese che commenta il PX70:
( qui sotto il link all'intera discussione:
http://www.avforums.com/forums/showthread.php?t=490395&page=8 )

Phoned my local dealer to enquire about stock and was advised that they were bringing one out into the showroom. So I popped in on the way home from work. Out of the box the install seemed easy - it was quick to get it on its pedestal and secure it with the screws provided.

Set up also seemed easy and quick. The GUI has changed since my 32LXD52; seems to have more options but I didnt get a chance to play with any settings so I cant tell you how much adjustment can be made to PQ. The guys in the shop wired it up to a HD feed and made no picture adjustments. Picture quality was very good on the HD material; but I didnt think it offered a marked improvement over the PX600 it was stood next to on the same feed. Some of the test feed contained football / motor racing etc and motion was handled very well (as expected) with good levels of black present. Picture settings out of the box will need adjusting; they looked a little pale /cool to me and lacked a little colour.

Asthetically, I think the TV looks good. On balance I think the Pioneer 427/4270 look better but you pay more. Ideally I would have liked to have compared the picture with the Pioneer but the dealer visited didnt stock the Pioneer sets.

I stood around for twenty minutes watching the set. Summary is that its good - up to Panasonic typically high standard; but I am not sure it offers much improvement over the 60 / 600 - at least not based on the feeds in the shop (usual health warnings apply).

Hope this is of interest - personally I am no closer to a decision based on my first viewing. Look forward to more PQ reviews from guys who actually own a set.
 
tellurio ha detto:
quelle che seguono sono le note di un tizio inglese che commenta il PX70:
( qui sotto il link all'intera discussione:
http://www.avforums.com/forums/showthread.php?t=490395&page=8 )
.
Insomma non dice nulla di nuovo da quel che ho capito o sbaglio?
Npon parla se esitono serpentelli o meno:D non parla di come si vede in SD (che mi interesserebbe).
Per il resto dice che non è diverso dalla serie 60/600...sarà vero?...o ho tradotto male io?:)
 
dubbio...

Non è che Panasonic esca con questi pannelli G10 con una prima versione, già buona ma per farceli testare a noi e poi la migliorerà sempre in serie G10 a breve? Oppure il G10 (e il resto) non è un granchè di più rispetto al G9....in poche parole una scusa per cambiare modello e vendere di più? :)
Ciao
 
Ultima modifica:
Beh ragazzi,

considerate che più si va avanti più diventa difficile migliorare dei prodotti che via via diventano sempre più performanti.
Già oggi quasi tutti gli schermi HDReady con filmati in alta definizione restituiscono un quadro veramente notevole, non c'è certo bisogno di nuove generazioni di pannelli per rimanere a bocca aperta perchè già oggi, ripeto visionando filmati HD, in molti casi si rimane a bocca aperta.
Ormai il confronto si deve fare sulla resa delle sfumature, sul livello del nero, sulla visione in SD (perchè ancora ci riguarda e ci riguarderà per un bel pò), permettetemi di dire che sui filmati in HD cominciano ad essere tutti bravi!:p
Queste le mie considerazioni, bye!

P.S. Ovviamente parlo di plasma perchè a mio giudizio gli LCD invece ne hanno ancora di strada da fare!:D
 
Secondo me si otterrebbe già un ottimo risultato se il 70 "funzionasse" come il 60 con fonti ottime o addirittura hd.
E se il 70 "funzionasse" MEGLIO del 60 in SD, più che altro cancellando i macrospcopici difetti del 60 (snakes e ghosting... spero si dica così...).

Il 60 è un prodotto eccellente, ma i suoi difetti lo fanno diventare solo discreto... se il 70 eliminasse i suoi difetti, magari unendo anche piccoli miglioramenti.... ci sarebbe da essere più che soddisfatti IMHO.
 
naponappy ha detto:
Occhio che ha solo il 42, per il 50 mi chiama quando arriva.
Guardati anche il 65hd-ready in entrata e sopratutto il 50pv60 nell'ultima stanza a sinistra... da sbavare.
Visto.:D

Il 42" costa 1499€. Il 37" non sapevano né quanto costerà né quando arriverà. Il 50" mi hanno confermato costare 2299€.:eek:

Direi che la prova si è risolta con un nulla di fatto perchè i tv erano collegati in cascata con l'antenna.:(

Dalle foto sembrava che avessero migliorato sensibilmente il design, invece dal vivo il tutto si è ridotto a prendere quello vecchio della serie 70 e farlo tutto nero.

In compenso ho visto pure i nuovi lcd Panny che mi hanno fatto una GROSSA impressione.
 
MMmm

fedetad ha detto:
Secondo me ....più che altro cancellando i macrospcopici difetti del 60 (snakes e ghosting... spero si dica così...).

.
Ma sono io che ho capito male ma il 60 aveva quei difetti si ma bastava cambiare la dboard e sparivano?
In tal caso volete dire che la d-board o quello che sia nel 70 non sia a posto .
Mi sembra strano e comunque nel dubbio visto che non ho urgenza stò aspettando qualcuno che abbia il 70 e faccia dei test in merito :)
Ciao
 
artesina ha detto:
Non è che Pioneer esca con questi pannelli G10 con una prima versione, già buona ma per farceli testare a noi e poi la migliorerà sempre in serie G10 a breve?

... la Pioneer uscirà con una nuova serie di pannelli e ripartirà (si dice) da zero come counter (quindi niente G10 almeno ufficialmente per ora) xchè saranno basati su un tipo diverso di lavorazione/produzione e quindi vogliono staccarsi dall'attuale "identificativo".
 
Non avevo capito cosa centrava la Pioneer ora e ho visto che ho scritto nel post della pag. precedente PIoneer....pannello G10 ;
beh ovviamente volevo dire Panasonic! :)
Questa notizia della Pioneer che esce con una linea completamente nuova di produzione spero faccia ben sperare per un Pioneer che non soffra di stampaggio e/o ritenzione anche se nuova produzione totale implicherà anche alcuni difetti di gioventù :)
Stò attendendo che qualcuno riesca ad avere questi nuovi Pana e faccia qualche test, debbo comprarmi questo tv e fremo!!
 
Io ho la classica domanda di rito: qualcuno ha la misura precisa dell'altezza del 42PX70 inclusa la base ?
Sul sito panasonic danno al solito l'altezza senza la base (ma guarda caso e' inclusa ...) e io mi devo regolare al centimetro.

Immagino che siano misure paragonabili al 42PV600 (680 mm per il 42PX70, 689 per il 42PV600) che con la base diamond misura 755 mm, quindi si potrebbe ipotizzare un'altezza complessiva di 750 mm :confused:
 
altezza

in negozio mi hanno detto che l'altezza sarà uguale al cm a quella del 60 con base diamond ... in genere sono affidabili, ma proverei a scivere alla panasonic per sicurezza ... buona settimana g
 
jay_74 ha detto:
Io ho la classica domanda di rito: qualcuno ha la misura precisa dell'altezza del 42PX70 inclusa la base ?
Sarà più basso di quasi 2,5 cm (confrontando le misure dal sito Panasonic)
Consumi/Dimensioni TH-42PX70E KIT-TH-42PV60
Larghezza (mm) 1.020 1.020
Altezza (mm), piedistallo escluso 680 704,5
Profondità (mm), piedistallo escluso 97 95

By
 
Guardando alcuni siti intenet sembra che il th-50px70e sia gia' disponibile ad uno steetprice di circa 2150 neurini...........non male direi :P
Dara' grandi soddisfazioni questo plasma :)
 
Common Interface

su un altro forum ho visto le foto del pannello posteriore del PX70; tra le altre cose c'e' anche un alloggiamento per una Common Interface. Se non sbaglio, per vedere i canali criptati trasmessi in digitale DVB-T, occorre, oltre alla smart card, un modulo CAM - compatibile con la codifica usata dal provider - da pluggare nella Common Interface.
Qualcuno che usa attualmente un Panasonic con DTT integrato (PX60/600) lo ha gia'usato?
Se si, quale e con quali provider?

Altra domanda: avete notizie sulla normativa che regola la detrazione IRPEF per acquisto di TV con DTT integrato? Il PX70 - sul quale non ho visto il plug per la connessione telefonica del modem per l' MPH - godrebbe della detrazione ?

Grazie in anticipo.
 
Top