• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Panasonic Serie Px7xxE] TV Plasma HD Ready

Trikkeballakke ha detto:
Ad oggi non risulta proprio che si sia scelto e ne provato ad inviare tramite DTT un segnale in FullHD :)

E chi ha parlato di FullHD ? si parla di hdtv e la risoluzione immagino sia un bel po' inferiore al fullhd, sara' piu' o meno come quella di skyhd, che di certo non e' fullhd. Il full hd e' dato solo ai blue ray o hd dvd.
Ma come dicevo nel mio post, a leggere nelle FAQ sembra che dicano che le ultime serie di televisori abbiano il dtt che puo' gia' ricevere i segnali hd.
Inoltre, mediaset (e mi sembra di capire anche RAI) sta gia' pensando a sperimentare l'hdtv, e tra non molto potrebbe gia' iniziare a sparare qualcosa. cosi' ho letto su un altro forum, se ribecco il link lo posto.

Quindi , se qualcuno sa qualcosa su hdtv (trasmissioni televisive ma in HD) si faccia avanti.

Altrimenti sto hd ready a che serve ? solo ad attaccarci le varie console , o a farci spendere MILIARDI per lettori br o hd dvd ? sperem de no...
;)

A dire il vero, dalle foto sembra che gli abbiano pitturato sopra una mano di lcd... non è che l'anti-glare farà perdere quella brillantezza e "liquidità" dei colori del plasma?

Ultima modifica:
Dubbi...sulla traduzione

tellurio ha detto:
al link allegato c'e' il test - che sembra ben fatto - di una rivista online che si occupa di hdtv.

http://www.hdtvtest.co.uk/Panasonic-TH42PX70/
Questo è quello che ho letto sul tuo link:

"In the end, personally, the awesome contrast ratio and smooth blacks did it for me. If you have means and opportunity to outsource your SD scaling and deinterlacing, and if you like a set-and-forget HDTV, this could be your ideal viewing companion"
Non ho ben capito cosa vuol dire in particolar modo quando si riferisce all sd...vuol dire che la qualità sd non è poi così ottima o ho capito male io?
Per sd sarebbero le sorgenti a bassa definizione tipo tv terrestre o DTT?
Dovrei quindi comprarmi un accessorio (che costa na cifra!!!) esterno?
La questione dei purple snake non ho ben capito se è risolta :)
Grazie ciao

artesina ha detto:
Per sd sarebbero le sorgenti a bassa definizione tipo tv terrestre o DTT?
Dovrei quindi comprarmi un accessorio (che costa na cifra!!!) esterno?
La questione dei purple snake non ho ben capito se è risolta :)
Grazie ciao
SD è proprio la standard definition e in effetti dato che per noi è ancora la sorgente principale, il consiglio di ricorrere ad un processore estero non è proprio incoraggiante! I purple snake invece, sembrano ormai superati, qualche piccolo effetto si nota ma andandolo a cercare e da molto vicino. Questo sicuramente un buon miglioramento.

artesina ha detto:
Questo è quello che ho letto sul tuo link:

"In the end, personally, the awesome contrast ratio and smooth blacks did it for me. If you have means and opportunity to outsource your SD scaling and deinterlacing, and if you like a set-and-forget HDTV, this could be your ideal viewing companion"
MEGACUT

In effetti la recensione per quanto riguarda le sorgenti SD non è entusiasta...dice benissimo del black ma dice che ci sono rumore video etc etc ...mah, oltretutto i purple snakes sono ancora lì anche se meno avvertibili...prima di ordinarlo voglio vederlo di persona con tutte le fonti e leggere qualche recensione in più..
:confused:
ciao!

Angelo

Anch'io vorrei prendere questo tv. Solo che non riesco a capire come mai il "vecchio" PV600 costa circa 300 euro in più. Mi semba che questo 70 sia con pannello di generazione superiore e pure con DDT integrato. Cosa ha di meglio il PV600 ??

artesina ha detto:
Questo è quello che ho letto ...

Quando si parla di SD si intende la Standard Definition
(quella delle trasmissioni analogiche e digitali a bassa risoluzione)
per distinguerla dalla HD (dimezzata come quella di Sky oppure full
come quella che vedremo un giorno...)

La recensione assegna alle operazioni di scalatura e deinterlacciatura
dell'immagine il giudizio <<fair>> - qualcosa in meno di buono - segnalando
delle pecche qua e la; ad esempio, la recensione del Pioneer 4270XD, alle stesse
voci ha <<Scaling Fair>> e <<Video mode deinterlacing Excellent>>.
<<The Panasonic TH42PX70 didn't do too well in our robust deinterlacing tests.>>
Questi tizi fanno test di laboratorio e il PX70 ha preso poco piu'della
sufficienza nei loro "robust deinterlacing tests". Per avere una
resa in SD priva dei difetti che hanno riscontrato, consigliano
l'uso di un processore video esterno.

Serpentelli: con un altro test di laboratorio si evidenziano delle barre
violacee (l'immagine e'eloquente) al 30% e al 50% della rampa usata per
generare la scala di grigi. Il tester sostiene che l'effetto
e' <<molto delicato e dopo ore di osservazione potrei rilevare agevolmente
le fasce soltanto su una manciata di materiale. >>
Serpentelli forse, ma in incognito...

Dalla recensione non mi sembra che ne esca alla grande.
Io attendo la recensione del 50. Magari il 42 è nec....:D :D :D :rotfl:

@Steven
Gli schermi "glare" sono quelle schifezze che mettono sugli lcd dei portatili per farti la barba alla mattina. Anti-glare vorrebbe circa dire: anti-effetto specchio.

Be' spero non sia a "specchio" ,ne ho gia' diversi a casa :D
Anch'io aspetto il 50px70 che sara' al 90% il mio prox acquisto,visto la bonta' del prodotto e sopratutto il prezzo............poi aggiungiamo la possibiita' di detrarre altri 200 euro ed il gioco e' fatto :P
Attendo xo' sti famosi PZ700 x vedere le reali differenze(penso poche cmq).

Ed invece giuraci xche' ho gia' visto i volantini di negozi che vendono il 42px70 ,coni famosi 200 euro in meno di contributo ;)
ehehh,cmq in effetti sembra a specchio il PX,xo' anche i PIO lo sono(almeno mi sembra).
Sorgente SD in azone :O

7.jpg

5.jpg

Steven ha detto:
Eho gia' visto i volantini di negozi che vendono il 42px70 ,coni famosi 200 euro in meno di contributo ;)

Per curiosita' ... in che zona sono i negozi che riportano questi sconti ... e poi... sono sconti al momento dell'acquisto oppure siamo noi acquirenti che dovremmo chiedere una detrazione in seguito ? :confused:

In ogni caso questa nuova serie Panasonic, sulla carta, sembra essere leggermente migliore rispetto la precedente che era indicata come una delle migliori come rapporto prezzo / qualita'... penso che bisognera' attendere qualche prova di persone del forum :D per avere giudizi illuminanti.

Non ti so dire jay se te lo applicano loro lo sconto o bisogna detrarlo dalle tasse.
@nap :perfetto allora :)
Cmq come design non sono x niente male :P

SD : PX60 E PX70 A CONFRONTO

tellurio ha detto:
Quando si parla di SD si intende la Standard Definition
.............
La recensione assegna alle operazioni di scalatura e deinterlacciatura
dell'immagine il giudizio <<fair>> ........Per avere una
resa in SD priva dei difetti che hanno riscontrato, consigliano
l'uso di un processore video esterno.
...
Non ho ben capito se in base a questi test in SD il PX70 ne esce peggio o meglio del PX60....voi che ne dite?
Ciao
p.s:sapete se questi signori hanno dato a qualche plasma valori ottimi in questo capo (SD)? ..e i test sono validi o magari troppo severi/assurdi?

vhi riesce a tradurmi questo e controllare?

hey Colin there is a Polish website claiming that SD on the px70 is effectively rubbish, and gets blown out the water by Pioneer, it has printed pictures comparing them both and claims that this is a poor set, not up to the standards of previous models. Sounds like complete rubbish to me, why would Panasonic suddenly produce poor quality sets, it would destroy their reputation........

http://www.hdtv.com.pl/forum/showthread.php?t=12044&page=26

Per continuare sui dubbi PX60 vs PX70 in SD,riuscite a capire se il PX70 in SD vale quanto il PX60 oppure il modellPX70 ha un elettronica più scarsa per l' SD?
Tra l'altro continuando sotto nel link che vi ho postato sembrerebbe che serpentelli a parte il PX60 sia di qualità superiore....ma è possibile che Panasonic faccia un restyling per far spendere di più a noi e guadagnare di più risparmiando sull elettronica??...:( spero proprio di no :(

Ultima modifica: