[Panasonic Serie Px7xxE] TV Plasma HD Ready

Un'altro princiapiante...

Quasi 500 post!
Ne ho letti una ottantina, mi ci vorrà un mesetto per leggerli tutti.
Ho acquistato oggi un 37px70EA a 600euri su consiglio di Bidddo, se ho preso una bidonata ditegliene quattro :D
Mi piace l'elettronica ma non ho mai modo di provare e testare, forse perchè mi mancano i soldi... Ma pian piano mi tolgo qualche sfizio, dopo il frigo della smeg con la bandiera inglese, l'obiettivo successivo era la televisione.
Tutto questo per dirvi che il passaggio da un CRT della Brionvega :eek: è stato traumatico.
Giudizio terra terra: Per uno che ci capisce poco, vedere delle immagini così grandi è superbo.

SETTAGGI:
1)perchè nel digitale non c'è raiuno,2 e tre? E perchè ho le mediaset nei canali 1 2 e 3 e non riesco a cambiarli sul 4 5 o 6?
2)Come fate a vedere le partite in 16:9.
3)Che cosa mi consigliate di cambiare nelle impostazioni di colore e bottoni vari?
 
Paulin ha detto:
1)perchè nel digitale non c'è raiuno,2 e tre?
Sicuro di essere coperto dal segnale DTT rai?
Cmq le partite le danno in 16:9 sui canali rai DTT.
Riguardo le impostazioni...prima cosa, togliere tutti i filtri. :) Poi va' a gusti, ma già la modalità "normale" con settaggi a metà, dà delle belle soddisfazioni. Io preferisco cinema cmq.

@Byron
Invidia! :D
 
Paulin ha detto:
... il passaggio da un CRT della Brionvega :eek: è stato traumatico...

Brionvega è stata per anni un riferimento nel mondo dei CRT, purtroppo come tante altre cose di valore italiane, è andata perduta.
Relativamente le tue domande, è sicuramente possibile ordinare i canali a proprio gusto, al limite ti puoi creare la tua lista di "preferiti" ordinata come ti pare.
Per il resto quoto un pieno frank_mackey, accertati che la tua zona sia coperta dal segnale digitale e, nel caso, che la tua antenna sia idonea a quel tipo di ricezione (cioè puntata dalla parte giusta).
Non mi interessa il calcio ma le poche partite che ho intravisto trasmesse dalla rai, sono in 16:9 e di buona qualità.
Quanto ai filtri, puoi vedere da te al volo saltando da un settaggio all'altro l'impatto che hanno e decidere come ti piace di piu' l'immagine.
ciao
 
Ragazzi, ma anche a voi il telecomando per cambiare i canali dev'essere puntato perfettemente se no non funziona?
Se per caso lo tengo un po' inclinato la tv non prende i comandi :(
 
io ho notato che la cellula che riceve il segnale, sul mio modello è posizionata in basso nell'andolo all'estrema sinistra per cui parecchio disassata rispetto al centro dello schermo.
Però non ho problemi di puntamento a meno che un piccolo oggetto distrattamente poggiato davanti al televisore non finisca per frapporsi al telecomando.
Batterie scariche?
ciao
 
@Byron

ti invidio anche io :D

ieri ho fatto finalmente il confronto tra RAI1 e RAI2 (riferito agli europei), e devo dire che la differenza di qualità di trasmissione (sempre in SD) tra le 2 partite è incredibile.
Complimenti alla RAI che almeno, anche se non in HD, quelli che ricevono l'SD le partite su RAI1 le vedono davvero molto bene.
E complimenti al nostro Panny che sempre di più ci regala gioie :D
 
Un attimino solo fuori topic...

Domandina semplice semplice che non centra niente con il Panasonic:
Come si fa a vedere se sono raggiunto dal digitale terrestre della rai?
L'antenna è sopra il palazzo irragiungibile quindi non ditemi che bisogna orientarla:cry:
L'elettricista avrà avuto uno strumento per la giusta girezione spero. L'ha montata l'anno scorso.
 
"mode OT": ON
Tiè Francesi, e soprattutto Tiè Domenech!!!!:D
"mode OT": OFF
E bravo Bidddo che ne sa una più del diavolo!;)
Alla fine ragazzi non sono coperto dal digitale RAI SD.:eek:
Che scandalo.:cry:
Avete notato anche voi degli scatti durante la partita? Tipo ogni tre o quattro minuti la trasmisssione veniva come ridardata e dopo un po' ritornava al tempo giusto saltando circa 2 secondi.
Non è la TV vero?:eek:
Ah... l'ha fatto anche adesso con Teocoli!:eek:
Il TV ce l'ho qui accanto al computer e si vede l'ombra che leggevo nelle prime pagine del forum....ma n'importa.
Per quanto riguarda il telecomando: posso metterlo in qualsiasi posizione e funziona, addirittura posso puntare quasi dalla parte opposta. Quindi penso si tratti delle batterie.
 
Ultima modifica:
Paulin ha detto:
... Il TV ce l'ho qui accanto al computer e si vede l'ombra che leggevo nelle prime pagine del forum....ma n'importa...

Se ti riferisci al rispecchio delle scritte sul "vetro" esterno dello schermo,
lo vedo anch'io ma per notarlo debbo mettermi proprio di fianco al mobile, nell'uso normale non si nota nulla.
ciao
 
Bidddo (°J°) ha detto:
Batterie scariche?
Veramente le ho anche cambiate, ma se punto verso il centro dello schermo la tv non cambia canale :(
se punto in basso a sinistra si, che differenza dal B&O che avevo prima che cambiava canale anche con il telecomando puntato verso il soffitto
 
RB1 ha detto:
... se punto verso il centro dello schermo la tv non cambia canale :(

In effetti anche col mio, se punto il telecomando molto verso destra, il tv riceve l'imput a fatica. Forse nel tuo caso, essendo lo schermo molto piu' grande del mio, il led ricevente è ancora piu' angolato. Anche io ho apparati che riesco a telecomandare pure "di sponda" indirizzando il telecomando all'indietro verso una finestra. Panasonic se ci leggi, cura questo aspetto perchè è seccante dover prendere la mira, oppure chiedi ai designer di progettare un telecomando a forma di pistola, magari viene istintivo mirare... :D
ciao
 
I telecomandi di questa serie Panny sono dannatamente direzionali, non si tratta di problemi.
Il telecomando DEVE essere direzionato verso la TV altrimenti alcuni comandi si perdono.

Work around: comprate un telecomando logitech, con quello comanderete la TV puntando verso i vostri gioielli di famiglia, non perde un colpo!:D
La cosa vale per qualsiasi dispositivo comandato col logitech, ha un raggio d'azione illimitato.
 
Smarcam

C'è qualcuno che ha provato la smarcam della panasonic sul 42px70?
Un utente in possesso del 50px ha detto che funziona tranquillamente anche se la panasonic garantisce il funzionamento con i modelli del 2008.
 
Bravo, adesso che mi fai venire in mente:
Il mio amico deve aprire un bar e si è comprato un samsung e mi chiedeva cosa deve fare per vedere le partite del campionato.
Dietro il televisore ha quel "buco" come sul mio. Cosa bisogna comprare poi?
Il cam e la scheda giusto? Se lo compro per il mio, poi va bene anche sul suo e viceversa?
...Cavolo(anche se non basta!), stanotte i ladri han cercato di entrarmi in casa con una TV nuova di 3 giorni, anche se penso che sia (e spero!) l'ultima cosa che mi portino via. Erano lì nella finestra, ho acceso la luce e sono andati via per fortuna ...loro.
Avete mai sentito qualcuno che gliel'han rubato? Toccate ferro, và...
 
Ciao ragazzi,
questo mio intervento solo per dire che anche se ho portato mesi fa il PLASMA PANASONIC in centro assistenza per il difetto del RIAVVIO mentre si sta vedendo la TV, il difetto non è stato ancora risolto!
Ho la conferma definitiva in quanto sono a casa in convalescenza e sto guardando parecchia TV e il PANSONIC mi si riavvia ancora come quando ho segnalato il difetto!
..sono stufo marcio!
 
Bene bene.
Mi hanno installato il myskyhd e magicamente l'ingresso av1 del pana ha smesso di essere tutto verde...e ancor più magicamente il viera link tra il px70 e il dvdr in firma dopo mesi ha ripreso a funzionare....
Mah...
 
Domanda: per accendere la TV dovete anche voi tenere premuto un tasto per almeno due secondi?
E se io volessi far zapping tipo cambiare spesso tra il 6 ed il 2, come schiaccio un tasto ci mette 2 secondi per cambiar canale. C'è un modo per velocizzare oltre a quello di premere prima lo zero?
 
Top